Consiglio guanciale

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
AleVicenza
Messaggi: 18
Iscritto il: 23 nov 2022, 09:04

Consiglio guanciale

Messaggio da AleVicenza »

Buonasera a tutti.
Cerco un consiglio / spiegazioni per un guanciale.
Premetto che soffro di cervicale, come postumo di un colpo di frusta dopo importante incidente in macchina.

Ho sempre utilizzato guanciali in piuma, che potevo modellare a mio piacimento, ma sono stanca di dover continuamente rimodellare il cuscino durante la notte (alterno posizione supina a posizione sul fianco).

Ho già provato i seguenti cuscini :
Tempur Original Queen (a doppia onda): di tutti è forse quello con cui mi sono trovata meglio, non fosse che lo percepisco troppo rigido;
Cuscino a doppia onda in “poliuretano espanso”, marca sconosciuta : morbido il giusto, mi dava la sensazione di spinta
Dorelan Sense a saponetta : anche questo mi da la sensazione di spinta
DaunenStep a doppia onda in memory : favoloso, ma troppo basso

Mi è stato suggerito di provare il Tempur Simphony, poiché dovrebbe essere più morbido dell’original e dare meno sensazione di spinta.
Sostanzialmente cerco qualcosa che sia morbido, meglio se con la doppia onda, senza dare la sensazione di spinta o di non avere il cuscino.

Sapreste consigliarmi qualche marchio/modello da andare a provare in qualche negozio (non compro a scatola chiusa)

Grazie infinite
Grazie
evanesco
Messaggi: 12
Iscritto il: 12 apr 2022, 18:17

Re: Consiglio guanciale

Messaggio da evanesco »

Potresti provare il Tempur Cloud, che simula un po' la sensazione della piuma, il Bedding Pupillo e la linea in lattice sempre Bedding di cui non ricordo il nome; sono entrambi in versione sia saponetta sia doppia onda. Spero di esserti d'aiuto, un saluto
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2710
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Consiglio guanciale

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Ciao, di modelli in commercio ce ne sono un sacco e una sporta, ognuno con caratteristiche differenti. Di Dorelan avresti dovuto provare la versione a doppia onda e non quella a saponetta. Personalmente tratto i Bultex Pulse, in memory foam. Sono a doppia onda e vengono forniti in tre altezze diverse. La mia clientela è molto soddisfatta.
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
Gianfranco90
Messaggi: 7
Iscritto il: 13 gen 2023, 18:47

Re: Consiglio guanciale

Messaggio da Gianfranco90 »

Io invece mi sento di consigliare quello preso da me una Saponetta cervicale in Memory Foam, con essenza di Aloe Vera mi trovo davvero bene , da quando l'ho acquistata mi alzo perfetto e riposato al mattino e soprattutto senza nessun dolore cervicale , che mi portavo tutto il giorno.

Questa è quella presa da me:
https://www.bedsdecor.it/shop/taxus-bag/
Rispondi