Info Rete elettrica Dorsal experience motore a scomparsa

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
angierada
Messaggi: 29
Iscritto il: 10 nov 2012, 15:58

Info Rete elettrica Dorsal experience motore a scomparsa

Messaggio da angierada »

Ciao a tutti, dobbiamo acquistare una rete elettrica.

Siccome la struttura in cui va inserita avrebbe 2 cassetti sotto (letto singolo) mi hanno consigliato come sistema la rete dorsal experience o 600 o 800 con motore integrato nel telaio.

In alternativa la human è tolgo i cassetti.

Qualcuno ha feedback sulla experience e sulle reti a scomparsa? Sono resistenti e robuste e affidabili come quelle normali con motore sotto? O meglio restare sul classico human?

Nel caso Meglio la 600 o la 800? La metterei o con un dorelan nube o con un dorsal zefiro body peso persona 170 74 kg.

Grazie in anticipo
Leonard
Messaggi: 1648
Iscritto il: 15 apr 2011, 11:29
Località: TORINO

Re: Info Rete elettrica Dorsal experience motore a scomparsa

Messaggio da Leonard »

L' Experience è un ottima rete, affidabile e robusta.
La 800 rispetto alla 600 ha i supporti doga in Hytrel molto più resistenti e indeformabili rispetto al SBS

I motori a scomparsa in genere se hai bisogno di mettere i cassetti sotto sono l' unica soluzione. Sono affidabili e super collaudati.
L' unica pecca è che se ti si rompe per un qualsiasi motivo devi mandare tutta la doga in assistenza mentre l' altra tipologia di motori si smontano e sostituiscono facilmente senza toccare la struttura
CHIMENTI. LETTI-MATERASSI-RETI
Tempur-Dorsal-Nocte-Forma-Dreamness-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step
http://www.materassichimenti.com WhatsApp 01119780413
angierada
Messaggi: 29
Iscritto il: 10 nov 2012, 15:58

Re: Info Rete elettrica Dorsal experience motore a scomparsa

Messaggio da angierada »

Ciao grazie mille della risposta chiara ed esaustiva.

Una domanda la human balance ha le doghe in sbs o hytrel? E la ergo?

Perché quello che mi interessa è che la rete sia performante quindi se meglio una human balance ed eliminare i cassetti elimino i cassetti.

Leggevo poi che la 600 ha portanza medio sostenuta la 800 è solo media. Cambia molto? Se lo uso con lo zefiro che è un po più accogliente come materasso non è meglio una rete sostenuta?

Domanda sul wireless Per mettere un telecomando wireless sulle experience leggevo però che non basta un telecomandino ma va attaccato sotto un motore in più che permette l uso della radiofrequenza (e occupa spazio che impedisce i cassetti del letto singolo che ho)?

Grazie mille del supporto
Leonard
Messaggi: 1648
Iscritto il: 15 apr 2011, 11:29
Località: TORINO

Re: Info Rete elettrica Dorsal experience motore a scomparsa

Messaggio da Leonard »

Human sbs
Hergo Hytrel

A mio avviso fra Experience e Human è più performante la Experience a livello di doghe.
Rispetto alla 600 la 800 è più morbida sotto la spalla quindi se dormi sul fianco è da preferire quest'ultima.
angierada ha scritto: 26 gen 2023, 11:58 Domanda sul wireless Per mettere un telecomando wireless sulle experience leggevo però che non basta un telecomandino ma va attaccato sotto un motore in più che permette l uso della radiofrequenza (e occupa spazio che impedisce i cassetti del letto singolo che ho)?
No. Va messo solo un piccolo ricevitore che devi solo agganciare con delle fascette in modo che non penzoli giù dentro i cassetti.
Ho montato diverse experience radiocomandate con cassetti sotto, vai tranquilla
CHIMENTI. LETTI-MATERASSI-RETI
Tempur-Dorsal-Nocte-Forma-Dreamness-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step
http://www.materassichimenti.com WhatsApp 01119780413
angierada
Messaggi: 29
Iscritto il: 10 nov 2012, 15:58

Re: Info Rete elettrica Dorsal experience motore a scomparsa

Messaggio da angierada »

Ciao,

Grazie mille sempre disponibile.

La 800 è più morbida sotto le spalle e basta oppure più morbida in generale rispetto alla 600? Perché a catalogo danno la 800 come media e 600 medio sostenuta.
Per il mio peso 74 kg per 170cm con un direlan nube medio o zefiro body quale va meglio?

La 600 è comunque migliore della human o ergo?

Grazie ancora.
Rispondi