COnsiglio materassi memory foam groupalia

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
angierada
Messaggi: 29
Iscritto il: 10 nov 2012, 15:58

COnsiglio materassi memory foam groupalia

Messaggio da angierada »

Ciao a tutti, ora ho un materasso in lattice singolo che avrà  15 anni. Ho visto l'offerta su groupalia di un materasso in memory foam a 115€ spedito marca baldiflex. Le carateristiiche sono queste:

Lastre di supporto in Water Foam Microcellulare traspirante. La lavorazione effettuata permette di combinare 3 diverse densità  in modo da ottenere un sistema riposo a portanza differenziata
La sinuosità  dell'onda centrale segue le linee del nostro corpo andando a supportare ogni zona in modo adeguato.
Particolare di questo Materasso è quello di offrire 3 parti in:
una lastra Waterlily 45D kg/mc rigido e portante
una lastra Viscoelastico Termosensibile MIND FOAM (Memory Foam 50 kg/mc)
una lastra di densità  di 35 kg/m3 di contro bilanciamento con differenti zone a portanza differenziatea garanzia di un maggior comfort e un miglior riposo.
Il materiale di eccezionale traspirabilità , genera una piacevole sensazione di benessere e di freschezza.
Tutti i materiali utilizzati sono atossici e ostili alla formazione di batteri, muffe e acari
Rivestimento in Tessuto Anallergico - Antiacaro - Antibatterico
Sfoderabile con 1 cerniera
Rivestimento lavabile in lavatrice a 30°C
Fascia di areazione 3SPACE
Altezza Materasso finito: 20/21 cm



Che ne dite ne vale?


Grazie in anticipo
Dreams Point
Messaggi: 591
Iscritto il: 23 apr 2012, 17:26
Località: MARINA DI GIOIOSA IONICA
Contatta:

Re: COnsiglio materassi memory foam groupalia

Messaggio da Dreams Point »

Hahahahahahah! Esilarante!

Ascolta, hai un budget prefissato?

Il problema è questo, stai comprando una schifezza incartata in attributi e caratteristiche degne di un'oggetto prezioso.
Puoi scegliere se spendere poco, e cambiare il materasso tra 2 anni, o spendere di più ed acquistare un prodotto sincero, realmente costruito per far dormire bene e che dura la media di 9/10 anni come è giusto che sia ( attenzione, perchè la vita di un materasso dipende dalla manutenzione attuata, così che un materasso arriva ad avere 15 anni ed essere ancora nuovo ).

Fai tu il resto, io come altri colleghi sul forum, non possiamo che ridere difronte questi prodotti!

Marco Romano
Immagine
**Visita il nostro sito http://www.dreamspointhome.it vieni a trovarci su facebook https://www.facebook.com/DreamsPointHome o contatta il nostro consulente su dreamspointhome@yahoo.it**
angierada
Messaggi: 29
Iscritto il: 10 nov 2012, 15:58

Re: COnsiglio materassi memory foam groupalia

Messaggio da angierada »

Mmm in che senso una schifezza ma per le caratteristiche tecniche o per il prezzo? c'era scritto 100€ invece di 500€...
Diciamo che io il materasso nn avevo neanche pensato di cambiarlo perchè con il mio in lattice mi trovo bene solo che ha tipo 15 anni e visto l'offerta lo stavo comprando...
Io sinceramente di materassi non ne capisco niente e ho visto che ci sono diversi strati portate densità  materiali.... quindi per me è arabo in alternativa ho trovato questo:
http://www.materassi.com/defaultprod_29 ... 29&id=1613 da questo sito ho comprato un letto con cassettone sotto ed è fatto benissimo...
Cmq è questo http://it.groupalia.com/sconti-italia/s ... trati.html
lnzndr
Messaggi: 1139
Iscritto il: 04 ott 2012, 18:01

Re: COnsiglio materassi memory foam groupalia

Messaggio da lnzndr »

No, qui il problema è cosa vuoi comprare!?
Voglio dire, un materasso che, dicono del valore di cento euro, a 100?
Dai fai la seria!
Groupon o siti del genere credi che facciano opere d carità ?
Direi d no, anche loro vogliono la loro parte che se nn ricordo male è la metà  + IVA del prezzo pattuito!
Ora, ragionaci su un po'!
Secondo te, x nn andare fallito, quello che lo sta vendendo quanto paga questo benedetto materasso!?
Io azzarderei tipo 7/8 €!
E secondo te stai comprando qualcosa d valido o stai solo buttando via i soldi!?
Nn fraintendere, i gruppi d acquisto vanno bene, certo, per i ristoranti dove con l'offerta mi faccio conoscere e tu poi torni, ma il materasso, come si fa?
Una volta acquistato, mica la settimana dopo ne compri un altro perchè t sei trovata bene!
Ragazzi, ma certe cose si imparano all'asilo.... nn c sarebbe nemmeno da porle certe domande!
Ma dove vivete? Tu t fai pagare x il lavoro che fai o lo fai gratis?
Allora perchè gli altri credi che lo facciano?
angierada
Messaggi: 29
Iscritto il: 10 nov 2012, 15:58

Re: COnsiglio materassi memory foam groupalia

Messaggio da angierada »

Il fatto è che l'ho pensata anche io come te però se vai sul loro sito (quello del fornitore di groupon) è fuori a 350€ quello a 2 strati!
Invece di questo cosa n e dici?
http://www.materassi.com/defaultprod_29 ... 29&id=1613
lnzndr
Messaggi: 1139
Iscritto il: 04 ott 2012, 18:01

Re: COnsiglio materassi memory foam groupalia

Messaggio da lnzndr »

Ascolta, un materasso andrebbe prima d tutto visto!
E anche allora, probabilmente qualche dubbio rimarrebbe!
Non è mia intenzione farti i conti in tasca, però, una cosa te la voglio dire...
Un memory, senza marchi particolari e con solo 2 strati. che si meriti questo nome, nn può costare meno d 500€, a posto ovviamente!
Tutto quello che viene venduto a cifre così irrisorie è una bufala che t costringerebbe dopo poco a dover spendere altri soldi!
Ora, se tu vuoi tassativamente un memory ma nn hai un budget adeguato, t dico che la fregatura è dietro l'angolo se t fai abbagliare da queste pseudo-offerte!
idelShop.com
Messaggi: 214
Iscritto il: 01 feb 2012, 09:48
Località: Reggio Calabria
Contatta:

Re: COnsiglio materassi memory foam groupalia

Messaggio da idelShop.com »

No, qui il problema è cosa vuoi comprare!?
Voglio dire, un materasso che, dicono del valore di cento euro, a 100?
Dai fai la seria!
Groupon o siti del genere credi che facciano opere d carità ?
Direi d no, anche loro vogliono la loro parte che se nn ricordo male è la metà  + IVA del prezzo pattuito!
Ora, ragionaci su un po'!
Secondo te, x nn andare fallito, quello che lo sta vendendo quanto paga questo benedetto materasso!?
Io azzarderei tipo 7/8 €!
e, come sempre, su questo la pensiamo così in tanti
Un memory, senza marchi particolari e con solo 2 strati. che si meriti questo nome, nn può costare meno d 500€, a posto ovviamente!
Anche se sono discussioni già  fatte (almeno questa volta non hai detto minimo 900 euro :lol: ) ti dico anche qui che non siamo per niente d'accordo. Non voglio fare polemica perchè tanto su questo argomento non ci troveremo mai ma preferisco sottolineare anche la mia opinione.
angierada
Messaggi: 29
Iscritto il: 10 nov 2012, 15:58

Re: COnsiglio materassi memory foam groupalia

Messaggio da angierada »

Ok mi sa che li proverò in negozio i vari modelli e poi li comprerò su inernet sul sito materassi.com... ma un materaasso al lattice dopo 15 anni è da cambiare? (io non mi sveglio con mal di schiena e ci riposo bene però forse è molle...)
Dreams Point
Messaggi: 591
Iscritto il: 23 apr 2012, 17:26
Località: MARINA DI GIOIOSA IONICA
Contatta:

Re: COnsiglio materassi memory foam groupalia

Messaggio da Dreams Point »

Per una norma igienico sanitaria, il materasso andrebbe cambiato ogni 8/9 anni. Se il prodotto è sfoderabile, allora cambia il discorso, arrivando ad essere utilizzabile anche 10/11. Il problema si presenta qual'ora il prodotto non è sfoderabile, allora le norme sanitarie impongono un cambio del materasso, dato che nella fodera esisterà  una vera e propria colonia di acari e microorganismi che andranno ad incidere negativamente sulla salute del dormiente. Detto questo ricordo che non è un problema di pulizia dell'ambiente, cioè non importa che lei sia una persona super fissata per la pulizia, i microorganismi si sviluppano comunque all'interno dell'imbottitura e della fodera del materasso, dato il microclima ideale che si crea nell'ambiente letto con la traspirazione e il calore naturale del corpo umano. Non dimentichiamo che tutte queste norme sono valide qualora il materasso non presenta problemi nella struttura, come avvallamenti, buchi, poca se non nulla resilienza ( la capacità  di tornare allo stato originario ad ogni movimento del dormiente ). Non esistono trattamenti ( come silver, in argento, ipoallergenico, anallergico ) che possono prolungare ulteriormente questo tempo di vita del prodotto, chi vi dice il contrario mente. Poi non capisco, lei dice lattice, ma forse sono molle? Non riesce a capire se è a molle o in lattice? Deduco non sia sfoderabile . . . Quindi va comunque cambiato. Se non può permettersi una spesa intelligente, allora attenda qualche mese, raccolga il budget giusto ( 800,00 900,00 1000,00 € ) e vada a provare un bel prodotto giusto, e non quelle cazzate da ritirare su internet. Se ha dormito per 15 anni su quel materasso e ancora ci dorme bene, allora resti con questo fino a quando non ha la possibilità  di acquistarne uno nuovo, e non si perda in chiacchiere inutili con i venditori. Quando ha il budget, va e compra. Non mi sembra una cosa logica neanche sotto un punto di vista professionale, andare a provare in negozio e acquistare su internet! Non trova?
Immagine
**Visita il nostro sito http://www.dreamspointhome.it vieni a trovarci su facebook https://www.facebook.com/DreamsPointHome o contatta il nostro consulente su dreamspointhome@yahoo.it**
Manu83
Messaggi: 314
Iscritto il: 25 gen 2010, 14:31

Re: COnsiglio materassi memory foam groupalia

Messaggio da Manu83 »

angierada ha scritto:Ok mi sa che li proverò in negozio i vari modelli e poi li comprerò su inernet sul sito materassi.com...
Giusto.... mi sembra corretto sfruttare l'esposizione di un negozio che ci ha investito dei soldini (i materassi expo quasi sempre sono pagati dai rivenditori, non forniti dalle aziende) e poi comprare online... Cosi si aiutano le piccole realtà  che si fanno un mazzo tanto per dare consulenza e servizio....

IL CONSUMATORE ITALIANO MERITA DI ESSERE FREGATO... lo penso sempre di piu...
ex negozio
angierada
Messaggi: 29
Iscritto il: 10 nov 2012, 15:58

Re: COnsiglio materassi memory foam groupalia

Messaggio da angierada »

Manu83 ha scritto:
angierada ha scritto:Ok mi sa che li proverò in negozio i vari modelli e poi li comprerò su inernet sul sito materassi.com...
Giusto.... mi sembra corretto sfruttare l'esposizione di un negozio che ci ha investito dei soldini (i materassi expo quasi sempre sono pagati dai rivenditori, non forniti dalle aziende) e poi comprare online... Cosi si aiutano le piccole realtà  che si fanno un mazzo tanto per dare consulenza e servizio....

IL CONSUMATORE ITALIANO MERITA DI ESSERE FREGATO... lo penso sempre di piu...
Beh siccome i soldi non crescono sugli alberi risparmiare 100/200 euro non è da poco!
Manu83
Messaggi: 314
Iscritto il: 25 gen 2010, 14:31

Re: COnsiglio materassi memory foam groupalia

Messaggio da Manu83 »

angierada ha scritto:
Manu83 ha scritto:
angierada ha scritto:Ok mi sa che li proverò in negozio i vari modelli e poi li comprerò su inernet sul sito materassi.com...
Giusto.... mi sembra corretto sfruttare l'esposizione di un negozio che ci ha investito dei soldini (i materassi expo quasi sempre sono pagati dai rivenditori, non forniti dalle aziende) e poi comprare online... Cosi si aiutano le piccole realtà  che si fanno un mazzo tanto per dare consulenza e servizio....

IL CONSUMATORE ITALIANO MERITA DI ESSERE FREGATO... lo penso sempre di piu...
Beh siccome i soldi non crescono sugli alberi risparmiare 100/200 euro non è da poco!
Allora compri senza provare nei negozi...

Non puoi usare gratuitamente prodotti acquistati da un negozio, usufruire della consulenza e poi sbattertene ed acquistare online...

Se fai cosi meriti di essere fregato, o di aver problemi con garanzie ecc...

Come diavolo fa a vivere il negoziante se ti comporti cosi? fa da sala prove per chi acquista online?

Io pure compro online (prevalentemente elettronica), ma prodotti che si devono provare è giusto ed ETICO acquistarli nei negozi.

Prima o poi chiuderanno gran parte dei negozi fisici se si continua cosi, allora le prove le farete sdraiandovi sui monitor....


Sempre piu felice di aver chiuso il mio negozio...il consumatore italiano è davvero PESSIMO, ARROGANTE e CREDULONE Altro che associazioni per la protezione dei consumatori...
ex negozio
lnzndr
Messaggi: 1139
Iscritto il: 04 ott 2012, 18:01

Re: COnsiglio materassi memory foam groupalia

Messaggio da lnzndr »

Mah, personalmente se mi dovessi accorgere che una persona mi entra in negozio con questo tipo s proposito, penso che qualche pedata nel posteriore la riceverebbe!
Ma tu guarda a che livelli d maleducazione siamo arrivati!

Proprio miserabile.....
Dreams Point
Messaggi: 591
Iscritto il: 23 apr 2012, 17:26
Località: MARINA DI GIOIOSA IONICA
Contatta:

Re: COnsiglio materassi memory foam groupalia

Messaggio da Dreams Point »

Non è maleducazione, in fin dei conti il cliente dice che risparmia su internet, e da un certo punto di vista io farei provare il materasso di proposito, giusto per fargli capire la sola che si è comprata online! NON ACCUSO LE VENDITE ONLINE DIRETTAMENTE ( per idelShop ) ma in questo caso il materasso proposto dall'Utente. Certo è che se mi accorgessi che il cliente è di questo tipo, farei di tutto ( anche consigliare un "concorrente" che vende prodotti no marca ) piuttosto che fargli acquistare un materasso del genere.
Immagine
**Visita il nostro sito http://www.dreamspointhome.it vieni a trovarci su facebook https://www.facebook.com/DreamsPointHome o contatta il nostro consulente su dreamspointhome@yahoo.it**
lnzndr
Messaggi: 1139
Iscritto il: 04 ott 2012, 18:01

Re: COnsiglio materassi memory foam groupalia

Messaggio da lnzndr »

Mah, dal momento che la signorina vuole risparmiare 100/200 €, nemmeno x me i soldi crescono sugli alberi!
Appurato questo, direi che il mio tempo costa, come e forse + del suo!
E allora, se lei vuole risparmiare non ha nessun diritto d far perdere soldi a me!
La mia consulenza, come quella dei miei colleghi, la ns esperienza, la ns esposizione, hanno un costo e nn siamo certamente qui x assecondare la cafoneria della gente!
Alla fine che certi personaggi si prendano le inculate su group quello che è, tanto meglio così!
Anche perchè se qualcuno è così fesso da credere che a parità  d prodotto su internet vada a risparmiare 200 sacchi, direi che debba tornare a scuola x finire le elementari!
Rispondi