Richiesta consiglio tipologia materasso da mettere su letto contenitore

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
Stefaniabaz
Messaggi: 2
Iscritto il: 22 gen 2023, 19:46

Richiesta consiglio tipologia materasso da mettere su letto contenitore

Messaggio da Stefaniabaz »

Buongiorno a tutti,
sono nuova del forum e mi ritengo fortunata ad aver trovato questo forum.
Ho 38 anni, sono alta 172 per 53 kg circa.
Devo cambiare materasso (prendo un matrimoniale o due singoli da "unire") per trasferimento.
Ho sempre dormito su un materasso a molle (vecchio tipo) molto rigido (ortopedico), eccetto l'estate che a causa del caldo che c'è nella mia stanza, vado in quella degli ospiti, dove ho messo un matrasso "sensible" della bedding in Memory.
Non ho avuto problemi col materasso in memory, ma devo dire che forse per la schiena mi ha fatto un'impressione migliore il mio materasso ortopedico, più rigido.
Premetto che nonostante con il materasso 'ortopedico, ma anche col sensible mi sia trovata bene, la mia necessità è un materasso che non faccia sudare troppo, che sia abbastanza rigido (ne troppo molle, ne troppo rigido), ma allo stesso tempo confortevole. Dormo spesso sul fianco o prona e soffro inoltre di dolori muscolari (al collo, gambe etc) dovuti a una fibromialgia, motivo per cui sto investendo tempo per trovare un buon materasso.
Sono stata sia da eminfklex (dove ho preso il letto contenitore con doghe in faggio, rete "ortopedica") e dove mi hanno proposto come memory il materasso "green" di eminflex e con le molle il materasso performa.
Il costo non è basso, perchè è sui 900 per le molle e sui 1100 per il memory, per cui, avendo letto anche recensioni negative, mi sono recata da un negozio di materassi specializzato.
Ne ho provati diversi e le sensazioni migliori le ho avute con un doimos a 800 molle insacchettate e memory+ lana nel lato invernale e con il nido reload blue soft in memory. Ho provato anche un materasso a 1200 molle insacchettate + memory e mi sono trovata bene, ma mi sembrava troppo rigido (il letto non si muoveva), motivo per cui il venditore mi ha detto che col mio peso 1200 molle "non funzionano" a dovere.
La sensazione che mi ha dato il "nido reload" è stata quella di leggerezza di tutti i muscoli e mi è piaciuto molto.
Visto il costo di 1450 euro, chiedevo se ci sono materassi simili sul mercato a prezzo un pò più ridotto. Altra domanda.. nel caso decidessi di investire i 1450 euro sul "nido realod" e non sul doimos (che costa solo 800 euro), ci sarebbero problemi di ergonomia e traspirabilità a utilizzarlo su una rete a doghe larghe in faggio ortopedica (ipotizzo ci saranno 6-7 cm di distanza tra una doga e l altra), come in tutti i letti contenitore?
Non vorrei mai spendere molto e trovarmi con un materasso che sulla mia rete e col contenitore non ha la performance che ho percepio in negozio. Addirittura il venditore mi ha detto che se lo spazio è più di 6 cm tra una doga e l altra potrebbe rovinarsi :( Cosa ne pensate? Avete consigli per la mia corporatura e le mie esigenze? Grazie mille per il supporto!
Rispondi