Materassi Dorsal o doleran opinioni e consiglio rete

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
angierada
Messaggi: 29
Iscritto il: 10 nov 2012, 15:58

Materassi Dorsal o doleran opinioni e consiglio rete

Messaggio da angierada »

Ciao a tutti,
Sono stata in negozio plurimarca dorelan e dorsal.

DORELAN si sa molto conosciuta a livello di immagine grazie a pubblicità.

DORSAL famosa per le reti. Ma mi diceva il rivenditore che è molto tecnica e di nicchia ma qualitativamente migliore di dorelan dato che usa materiali origine naturale e più ad alta densità.

Ora sto pensando a 2 sistemi: doga dorsal superergo e materasso dorelan rective medium (ho provato il regeneration anche ma non mi ha convinta).

Oppure dorsal dorga ergo elettrica in legno e materasso dorsal.

Di dorsal ho provato grand soleil greener ma un po diretto. Grand soleil planet (che cambi gli strati a seconda della durezza morbidita preferita) elisir 5000 ma troppo accogliente. Zefiro mousse l ho trovato trppo accogliente . Ho trovato ok lo zefiro body con il memory.

Sono alta 168 e peso 73kg dormo laterale ma guardo tele supina e soffro di iperlordosi.

Consigli sulla qualità del dorsal vs dorelan e sui materassi citati?

Grazie
Leonard
Messaggi: 1648
Iscritto il: 15 apr 2011, 11:29
Località: TORINO

Re: Materassi Dorsal o doleran opinioni e consiglio rete

Messaggio da Leonard »

Su Dorsal vai sicuramente su un prodotto di altissima qualità sia sulle reti che sui materassi.
Zefiro Body in particolare a mio avviso è un materasso eccezionale. Sia con il gel che con il memory
Elisir 5000 ti può ingannare lo strato superficiale che è molto morbido ma ti assicuro che da un bel sostegno sopratutto al centro. Proprio per questo tende a "raddrizzare" la curvatura della lordosi lombare ma potrebbe penalizzare l' accoglienza dell' anca dormendo sul fianco
CHIMENTI. LETTI-MATERASSI-RETI
Tempur-Dorsal-Nocte-Forma-Dreamness-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step
http://www.materassichimenti.com WhatsApp 01119780413
angierada
Messaggi: 29
Iscritto il: 10 nov 2012, 15:58

Re: Materassi Dorsal o doleran opinioni e consiglio rete

Messaggio da angierada »

Ciao grazie mille dei consigli.

Ieri ho avuto modo di provare anche elisirissimo. All inizio mi sembrava perfetto poi stando sopra si è scaldato ed ha iniziato a scendere di più... non mi è piaciuto molto.

Ho provato poi falomo relaxody ma l ho trovato diretto e poi il Nube e il desiderio del dorelan. Il primo mi è piaciuto un po di più mi è sembrato duro ma un po meno del desiderio (sempre entrambi medi).

Ho provato anche il dorelan kristal bello l effetto sul momento ma poi ho paura sia troppo accogliente per me.

Che ne dici?

Grazie
Rispondi