Materassi a micromolle: 4 cose che devi sapere.

Curiosità e novità nel mondo del buon dormire.
Rispondi
Dreams Point
Messaggi: 591
Iscritto il: 23 apr 2012, 17:26
Località: MARINA DI GIOIOSA IONICA
Contatta:

Materassi a micromolle: 4 cose che devi sapere.

Messaggio da Dreams Point »

Pubblicato in : http://www.manifatturafalomo.it/blog/ma ... icromolle/

Che cos'è e che vantaggi ti dà  dormire su un materasso a micromolle?

Immagine

Scoprilo ora in questo articolo, dove risponderemo alle domande più frequenti sui materassi a micromolle e delineeremo le loro differenze con i materassi a molle tradizionali.


1) A cosa servono le micro molle nel materasso?
Il numero di molle determina i punti di micro-adattamento del materasso.

È tutta una questione di punti di contatto tra il materasso e il nostro corpo: più molle ci sono, più punti di contatto ci sono e migliore risulta il supporto del materasso.

2) Costano di più i materassi a micromolle?
Riducendo la dimensione delle molle si aumenta il loro numero per coprire la stessa superficie e, questo maggior numero, determina un aumento del prezzo rispetto ad un materasso a molle classico. Inoltre, a determinare questo aumento c'è anche una lavorazione in più: ci sono più molle insacchettate e quindi un maggior numero di cicli produttivi di "insacchettamento delle molle".

3) Che rete abbinare a un materasso a micromolle?
Essendoci più molle, questo tipo di materassi si adatta molto bene ad una rete a doghe.

Per esprimere meglio questo concetto facciamo un esempio: se durante la notte mentre dormi fai una pressione con il gomito o con il dito sul materasso, allora solo quella piccolissima molla reagirà  a quella pressione che eserciterai sul materasso, permettendo un adattamento più preciso e accogliente al peso del tuo corpo.

4) I materassi a micromolle sono lavabili?
I materassi a micromolle sono proposti sul mercato da Manifattura Falomo in diversi rivestimenti, tra cui uno sfoderabile e lavabile in lavatrice ad alte temperature, caratteristica sempre più richiesta dalla nostra clientela.

Il nostro consiglio sui materassi a micromolle
Il nostro consiglio è sempre quello di testarlo di persona: nel caso dei materassi a micromolle anche altri elementi come il feltro e le imbottiture adiacenti alle molle, determinano la rigidità  ed il comportamento del materasso e quindi dal nostro punto di vista è giusto provarne diversi tipi prima di procedere con l'acquisto.

Scritto da Marco Romano, gestione clienti e consulenza sul riposo : Puoi trovare l'articolo completo sul blog presente nel sito http://www.manifatturafalomo.it
Immagine
**Visita il nostro sito http://www.dreamspointhome.it vieni a trovarci su facebook https://www.facebook.com/DreamsPointHome o contatta il nostro consulente su dreamspointhome@yahoo.it**
Rispondi