Materasso per sovrappeso/obeso

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
Zomar
Messaggi: 2
Iscritto il: 12 dic 2022, 19:22

Materasso per sovrappeso/obeso

Messaggio da Zomar »

Salve a tutti,
ho la necessità di acquistare un nuovo materasso.
Quello che avevo modello molto rigido XXL della Facondini (schiuma alta densità + memory foam) e che mi sono portato dietro per più di 10 anni è da buttare.
Sono molto pesante e alto (195cm x 160Kg) dormo sempre su fianco abbracciato ad un cuscino.
Le volte che ho provato un materasso leggermente più "accogliente" dopo qualche giorno mi si è scatenata una forte lombalgia.
Sono andato un po' per negozi specializzati e ho provato quello che avevano a disposizione.
In molti hanno ditte piccole che producono quasi artigianalmente e che non sto a citare, ma posso anticipare che solitamente ho trovato migliori sensazioni sulle molle anziché sul totale memory foam.
L'unica schiuma che mi ha dato delle bellissimi sensazioni di "portanza" è stato il Tempur Firm, però il dubbio che possa essere troppo morbido c'è.
Le molle migliori che abbia provato sono quelle del Dorelan Tresor Firm.
Tra l'altro la Dorelan dà la possibilità di dividere il materasso in modo da lasciare l'altro lato più accogliente per la mia compagna che è invece di corporatura minuta.
In tutta sincerità avrei voluto spendere meno, ma ho capito che le mie condizioni fisiche non mi permettono di andare su un materasso di bassa qualità e non posso permettermi di stare bloccato con la schiena.
Ma vorrei qualche altro consiglio prima di decidere per un materasso di alto costo che poi, se dovesse darmi delle problematiche posturali, mi farebbe buttare via un bel capitale.
Vi ringrazio anticipatamente
duca del breithorn
Messaggi: 35
Iscritto il: 12 set 2022, 16:36

Re: Materasso per sovrappeso/obeso

Messaggio da duca del breithorn »

molto rigido il dorelan reactive versione firm ,è già rigido il medium che uso da 45 g.g.
Zomar
Messaggi: 2
Iscritto il: 12 dic 2022, 19:22

Re: Materasso per sovrappeso/obeso

Messaggio da Zomar »

duca del breithorn ha scritto: 12 dic 2022, 23:48 molto rigido il dorelan reactive versione firm ,è già rigido il medium che uso da 45 g.g.
Concordo! è molto rigido, perché ho provato anche quello, ma l'imbottitura è troppo scarsa e secondo il movimento riesco a sentire le molle che lo sostengono.
Peccato perché su tale prodotto sarebbero disponibili le 100 notti.
Grazie comunque perché è uno dei candidati.
duca del breithorn
Messaggi: 35
Iscritto il: 12 set 2022, 16:36

Re: Materasso per sovrappeso/obeso

Messaggio da duca del breithorn »

il peso non è poco, sei il doppio del mio e lo strato in memory è di qualche cm
Rispondi