Acquisto nuovo materasso. Quale scegliere tra questi 3?

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
Max_Modena
Messaggi: 2
Iscritto il: 05 dic 2022, 14:55

Acquisto nuovo materasso. Quale scegliere tra questi 3?

Messaggio da Max_Modena »

Buongiorno a tutti.

Sono ormai agli sgoccioli nella mia ricerca di un nuovo materasso matrimoniale 160x190.

All'inizio avevo pensato di comprarlo on line ma poi... grazie anche a questo forum ho capito che era meglio affidarsi ad un professionista del settore!

Così ho visitato 3 negozi di Modena e devo dire che ho trovato persone gentili e competenti in materia.
Ora veniamo al dunque.

Io e mia moglie stiamo cercando un materasso matrimoniale 160x190.
Io sono altro 1.80 x kg. 80 mentre lei 1.70x 70 Kg circa. Direi corporatura media.
Non abbiamo particolari problemi e dormiamo preferibilmente supini e su un lato.
Al momento abbiamo un vecchio memory comprato una decina di anni fa.
Purtroppo non sono riuscito a risalire alla marca perchè lo abbiamo acquistato con l'arredamento.

Preferiamo un materasso più sostenuto rispetto ad uno morbido.
Nei negozi specializzati abbiamo provato diversi modelli e questi sono quelli rimasti:
1. Materasso NIDO Reload Blue Firm Euro 1370,00 - https://www.nidoreload.it/portfolio-ite ... blue-soft/
2. Materasso MANIFATTURA FALOMO (purtroppo non so il modello ...) Euro 950,00
3. Materasso FORMA BED Roger Firm Euro 970,00 - https://formabed.it/?avada_portfolio=ma ... lioCats=24

Ora, questi tre sono i finalisti che ci sono piaciuti. Che ne pensate? Qualche esperto può consigliarci? Sono aziende affidabili?
Grazie fin da ora per i suggerimenti!!!!
Massimo
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2710
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Acquisto nuovo materasso. Quale scegliere tra questi 3?

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Ciao, tra i materassi da te citati tratto solo Nido Reload anche se in negozio espongo il soft (che è già abbastanza firm). Quindi posso darti un parere solo sulla serietà di questa azienda e non può essere che positivo. Nello specifico il Nido Reload Blue è un materasso che non mi ha mai creato problemi e che, a mio avviso, ha un ottimo rapporto qualità prezzo.
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
Leonard
Messaggi: 1648
Iscritto il: 15 apr 2011, 11:29
Località: TORINO

Re: Acquisto nuovo materasso. Quale scegliere tra questi 3?

Messaggio da Leonard »

Sono tutte e 3 aziende affidabili.
Nel mio caso tratto da diversi anni il Roger di Forma con ottimi riscontri
CHIMENTI. LETTI-MATERASSI-RETI
Tempur-Dorsal-Nocte-Forma-Dreamness-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step
http://www.materassichimenti.com WhatsApp 01119780413
Max_Modena
Messaggi: 2
Iscritto il: 05 dic 2022, 14:55

Re: Acquisto nuovo materasso. Quale scegliere tra questi 3?

Messaggio da Max_Modena »

Grazie mille per i suggerimenti e le rassicurazioni!!!

E grazie anche a questo forum che ci ha permesso di addentrarci in un mondo che non è così banale come si pensa.
Rispondi