Cerco opinioni su Zeno materasso

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
Noha137
Messaggi: 16
Iscritto il: 12 giu 2021, 02:29

Cerco opinioni su Zeno materasso

Messaggio da Noha137 »

qualcuno che lo abbia, mi sa dire come si trova? Mi trovo bene su materassi duri ma, avendo spalle spesso indolenzite per via del lavoro alla scrivania, accoglienti in questa zona, visto che dormo sempre di fianco
Grazie :-)
Ultima modifica di Noha137 il 04 dic 2022, 21:09, modificato 1 volta in totale.
davirex88
Messaggi: 10
Iscritto il: 14 nov 2022, 21:56

Re: Feedback Zeno materasso

Messaggio da davirex88 »

In arrivo domani insieme alla rete nuova, ti saprò dire qualcosa tra qualche giorno...
Noha137
Messaggi: 16
Iscritto il: 12 giu 2021, 02:29

Re: Feedback Zeno materasso

Messaggio da Noha137 »

davirex88 ha scritto: 28 nov 2022, 14:45 In arrivo domani insieme alla rete nuova, ti saprò dire qualcosa tra qualche giorno...
Grazie, allora aspetto la tua opinione ! Fammi sapere come ti trovi, mi raccomando :wink:
davirex88
Messaggi: 10
Iscritto il: 14 nov 2022, 21:56

Re: Cerco opinioni su Zeno materasso

Messaggio da davirex88 »

Allora ho potuto provare poco il materasso per via del lavoro notturno e alternanza stanza bimbi.
A primo impatto é abbastanza rigido, più di quanto mi aspettassi (e avevo un molle bonnel) anche ai margini é bello sostenuto quanto ti ci siedi.
La prima notte nelle mattinate ero un po' scomodo,a l'adattamento ci sta.
Stanotte ci ho dormito meglio, solo un po' di calore ma avevo messo la cerata perché avevo i bambini nel letto. Ora l'ho tolta e spero vada meglio il calore.
Se ti piace il materasso rigido e sostenuto penso faccia al caso tuo...ti aggiornerò nei prossimi giorni.
Noha137
Messaggi: 16
Iscritto il: 12 giu 2021, 02:29

Re: Cerco opinioni su Zeno materasso

Messaggio da Noha137 »

davirex88 ha scritto: 05 dic 2022, 17:02 Allora ho potuto provare poco il materasso per via del lavoro notturno e alternanza stanza bimbi.
A primo impatto é abbastanza rigido, più di quanto mi aspettassi (e avevo un molle bonnel) anche ai margini é bello sostenuto quanto ti ci siedi.
La prima notte nelle mattinate ero un po' scomodo,a l'adattamento ci sta.
Stanotte ci ho dormito meglio, solo un po' di calore ma avevo messo la cerata perché avevo i bambini nel letto. Ora l'ho tolta e spero vada meglio il calore.
Se ti piace il materasso rigido e sostenuto penso faccia al caso tuo...ti aggiornerò nei prossimi giorni.
Ciao, si' lo cerco proprio rigido, difatti ora ho un ikea rigido, pero' insomma l'ho pagato solo 300 euro, quindi credo che come qualità non sia proprio il massimo, pero' devo dire che da quando ci dormo, non mi sveglio piu' col mal di schiena ( che poi mi viene durante il giorno, ma questa e' un'altra storia...), con quello che avevo prima ( eminflex perfecto) , a volte mi svegliavo con la schiena indolenzita, quindi sono contenta di averlo cambiato, anche se aveva solo 4 anni. Ora, non ho quindi vera necessità, ma leggevo che lo Zeno e' piu' accogliente nella zona spalle ( dove il mio invece e' rigido), lo proverei quindi per vedere se il mio sonno migliora ulteriormente, visto che dormo di fianco. Confermi che e' cosi'? O e' rigido ovunque? Ti ringrazio per la tua recensione !
davirex88
Messaggi: 10
Iscritto il: 14 nov 2022, 21:56

Re: Cerco opinioni su Zeno materasso

Messaggio da davirex88 »

Ti ho risposto in privato dilungandomi di più.
Per quanto da me provato:
1. con la rete a doghe usurata con doghe appiattite era accettabilmente rigido, anche se più di quanto mi aspettassi.
2. Con la rete a doghe nuova é diventato davvero troppo rigido per me, o meglio troppo elastico nel ritorno della forza data dal peso, rendendomi impossibile dormire sul fianco in quanto il cuscino che abitualmente uso risultava basso causa il poco affondo della spalla, iperestensione del collo, 2 notti insonni...cercando una posizione sia io che mia moglie.

Stanotte ho rimesso il vecchio materasso Bonnel per dormire.
Rispondi