Rigidità iniziale Grand Tradition Healthy

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
AleVicenza
Messaggi: 18
Iscritto il: 23 nov 2022, 09:04

Rigidità iniziale Grand Tradition Healthy

Messaggio da AleVicenza »

Buongiorno a tutti.
Racconto brevemente la mia storia.

Da anni soffro di lombalgia (iperlordosi) e cervicalgia (rettificazione causa incidente in macchina).
Recentemente i dolori sono peggiorati, mi sveglio la notte dal male, così mi reco in un negozio a cercarmi intanto un cuscino nuovo, consapevole che comunque sarebbe stato solo il primo passo e poi avrei dovuto cambiare anche il mio vecchio materasso in lattice.
La commessa mi fa provare i vari cuscini facendomi stendere su un materasso singolo in esposizione : dopo più di mezzora di prove, con vari cuscini, supina e di fianco, non trovo nessun cuscino adatto alle mie esigenze ma mi accorgo piacevolmente che la schiena a livello lombare non mi fa più male.
La commessa mi dice che si tratta di un materasso singolo Grand Tradition Healthy a portanza media.
Torno dieci giorni dopo, sempre nello stesso negozio, a provare altri cuscini e di nuovo mi trovo benissimo sul materasso : sento la zona lombare libera da qualsiasi dolore e quando mi giro sul fianco sento la spalla sinistra affossare dolcemente nel materasso, indipendentemente dal cuscino. Chiedo informazioni sul materasso, che vorrei provare in versione matrimoniale dal momento che convivo, ma in negozio non hanno altri Grand Tradition Healthy se non quel singolo da me provato.
Mi reco allora in altro negozio di materassi, rivenditore Simmons. In esposizione hanno a disposizione un Grand Tradition Healthy matrimoniale, ma a portanza rigida. Lo provo e confermo la buona sensazione. In posizione supina non provo alcun fastidio alla zona lombare, che anzi percepisco correttamente sostenuta e quando mi giro sul fianco sinistro sento la spalla sinistra affossare dolcemente nel materasso. Con il mio compagno decidiamo allora di procedere all’acquisto di un matrimoniale Grand Tradition Healthy a portanza media.
Per essere sicuri, acquistiamo lo stesso modello di rete presente in negozio sul materasso Grand Tradition a portanza rigida da noi provato, anche perché la commessa ci offre uno sconto molto interessante.
Ieri sera sono arrivati reti e materasso, ma da subito ho avuto la sensazione, girata sul fianco, che la spalla non affossasse come nelle prove in negozio e infatti purtroppo stamattina mi sono svegliata con dolore alle scapole e alla spalla. Può essere perché è nuovo o devo preoccuparmi ?
Grazie a chi vorrà rispondermi.
AleVicenza
Messaggi: 18
Iscritto il: 23 nov 2022, 09:04

Re: Rigidità iniziale Grand Tradition Healthy

Messaggio da AleVicenza »

Anche se nessuno ha dato seguito al mio post, aggiorno ugualmente.
Sono trascorsi 15 giorni, ma nulla è variato, anzi. Il
Materasso è molto rigido.
Sono tornata dal rivenditore e mi sono stesa nuovamente sul loro materasso in esposizione, per constatare (anche a detta del mio compagno) che si tratta di una differenza molto molto importante. Naturalmente il rivenditore ha fatto spallucce, proponendomi però l’acquisto di un topper più o meno “alto” dai 200 ai 400 euro.
Io non navigo nell’oro, ho fatto dei sacrifici per acquistare questo materasso che ho pagato 2.200 euro, sono davvero delusa e arrabbiata.
Ho contattato il form presente sul sito della Simmons che però mi rimanda al rivenditore con una risposta pressoché automatica.
Chiedo a questo punto se nel forum è presente qualche esperto in questo materasso che possa dirmi se è normale una differenza di accoglienza così importante tra il
Materasso esposto (che magari e li da tanto tempo) e un materasso nuovo.
per favore aiutatemi almeno voi, grazie.
francescob
Messaggi: 124
Iscritto il: 14 mar 2022, 13:40

Re: Rigidità iniziale Grand Tradition Healthy

Messaggio da francescob »

Ciao,
Io non vendo Simmons. Però permettimi di chiederti una domanda. Ho aperto il sito Simmons e ho cercato il materasso che hai comprato.
Clicco scheda tecnica e noto che lo stesso materasso può essere fatto a molle insacchettate (7 varianti), in lattice (3 varianti), in memory (5 varianti).

Hai scritto che hai comprato un materasso a portanza media, ma con quale materiale? Secondo me è stata fatta confusione dal venditore……

Un materasso in mostra ci sta che sia più morbido perché comunque testandolo (anche qualche volta in malo modo) smuove un po’ le molle / memory o le imbottiture.

Ci sta una minima tolleranza, ma non quello che descrivi tu
Piccolo produttore locale di materassi. Bonnell, MiniBonell, Pocket800, Pocket1600, MemoryFoam. - Reti a doghe: Zigflex, Noi Della Notte, Ergogreen - Letti contenitore Ergogreen - Noi Della Notte
Leonard
Messaggi: 1648
Iscritto il: 15 apr 2011, 11:29
Località: TORINO

Re: Rigidità iniziale Grand Tradition Healthy

Messaggio da Leonard »

Confermo.
Anche io non tratto Simmons ma una differenza così grande non può esserci anche il materasso in expo è li da 1 anno.
Potrebbe essere anche un errore di fabbricazione ma questo può constatarlo solo il rivenditore venendo a casa tua. Insisti per farti fare un sopralluogo
CHIMENTI. LETTI-MATERASSI-RETI
Tempur-Dorsal-Nocte-Forma-Dreamness-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step
http://www.materassichimenti.com WhatsApp 01119780413
AleVicenza
Messaggi: 18
Iscritto il: 23 nov 2022, 09:04

Re: Rigidità iniziale Grand Tradition Healthy

Messaggio da AleVicenza »

Grazie mille delle risposte.
Il materasso da me acquistato (o presunto tale) è quello a molle rivestite indipendenti.
Il nome del modello e la versione (ossia “Grand Tradition Healthy”) sono riportati su tutti i moduli che hanno accompagnato la vendita, così come sull’etichetta del materasso stesso. Lo stesso si presenta esteticamente come quello in negozio (forse solo il tessuto che riveste il topper stesso è più piacevole al tatto).
Sta di fatto che poi quando ci si accomoda sopra il materasso che ho a casa è decisamente più duro di quello presente in negozio.
Ho contattato il customer service di Simmons e sono in attesa di una loro verifica.
Rispondi