Materasso lombalgia

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
gigielle0
Messaggi: 2
Iscritto il: 22 nov 2022, 16:51

Materasso lombalgia

Messaggio da gigielle0 »

Ciao a tutti,
in occasione del black friday volevo regalarmi un nuovo materasso per cercare di alleviare la mia lombalgia dovuta ad una piccola protrusione discale.
Andrò sicuramente in un negozio fisico per farmi consigliare al meglio. Tuttavia; avendo paura di trovare tanta gente in occasione degli sconti volevo portarmi avanti con le idee. Vi lascio alcune mie caratteristiche sperando che possiate indirizzarmi al meglio.
25 anni, 70kg , 175cm. Dormo con due cuscini: uno più spesso e duro sotto, una sorta di topper più morbido sopra. Prediligo la posizione fetale (di lato). Letto singolo, immagino 90x180. Almeno 20cm di spessore. Memory foam?
al momento utilizzo un sostegno a doghe in legno, eventualmente sostituibile se non fosse adatto.

Cosa mi consigliate con un budget di 500 euro circa?
Ci sono alcune marche che hanno attirato la mia attenzione: Emma materassi e Tempur. Da quest'ultimo ho ordinato un supporto lombare per auto che dovrebbe arrivare a giorni.
Grazie a chiunque voglia consigliarmi.
francescob
Messaggi: 124
Iscritto il: 14 mar 2022, 13:40

Re: Materasso lombalgia

Messaggio da francescob »

Ciao, io per Emma materasso non ho tutti questi grandi feedback positivi, soprattutto per il molle insacchettate. Si deformano spesso sul bordo perché sono assemblati un po’ all’acqua di rose.
Invece per quanto riguarda Emma a 3/4 strati in memory non ho feedback.
Piccolo produttore locale di materassi. Bonnell, MiniBonell, Pocket800, Pocket1600, MemoryFoam. - Reti a doghe: Zigflex, Noi Della Notte, Ergogreen - Letti contenitore Ergogreen - Noi Della Notte
gigielle0
Messaggi: 2
Iscritto il: 22 nov 2022, 16:51

Re: Materasso lombalgia

Messaggio da gigielle0 »

Che marca mi consiglieresti?
Ovunque mi giri Emma viene sponsorizzata come la panacea del sonno, andando però a dare un'occhiata sulla loro pagina facebook ci sono centinaia di commenti negativi. C'è da dire però che riguardano tutti la consegna e/o le dimensioni e mai la qualità.
Sono molto indeciso e inizio ad avere anche una certa fretta nel voler sostituire il materasso.
francescob
Messaggi: 124
Iscritto il: 14 mar 2022, 13:40

Re: Materasso lombalgia

Messaggio da francescob »

Ciao, io parlo sempre di Emma a molle insacchettate come scritto su nella mia riposta. Per quanto riguarda Emma in memory a strati da blocco poliuretanico, non saprei.

Prova a fare qualche preventivo in giro, dal multimarca al piccolo produttore. In entrambi i casi non farti intortare con i saldi al 50/60/70% ma ragiona su come stai sul materasso, e ascolta i consigli del venditore.

Importante la rete a doghe che hai, quanti anni ha? Le doghe sono ancora “bombate” o arcuate? Tengono ancora in spinta il materasso? Se sono pari, allora è meglio sostituirle.

La misura standard di solito è 80x190. 90x190 o 2 metri costerà un po’ di più però sicuramente avrai più spazio.
Piccolo produttore locale di materassi. Bonnell, MiniBonell, Pocket800, Pocket1600, MemoryFoam. - Reti a doghe: Zigflex, Noi Della Notte, Ergogreen - Letti contenitore Ergogreen - Noi Della Notte
Rispondi