materasso per matrimonilae con 2 reti separate a doghe regolabili

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
gpcgpc
Messaggi: 5
Iscritto il: 16 nov 2022, 11:20

materasso per matrimonilae con 2 reti separate a doghe regolabili

Messaggio da gpcgpc »

Buongiorno,
vorrei un consiglio per il materasso misura 170x200 del mio nuovo letto matrimoniale.
Ha non una rete unica ma due reti a doghe separate regolabili come immagine del sito qui sotto.

https://www.archiproducts.com/it/prodot ... zi&modal=8

alla Simmons mi hanno detto che è meglio due materassi soprattutto se scelgo le molle insacchettate perchè il materasso al centro si potrebbe rovinare e la Simomns non da garanzia su quelle reti.
ma è vero? quale sarebbe il materasso piu adatto per lavorare bene su questa rete doppia ?
tra le doghe delle due reti, doghe rialzate rispetto ai telai che le sorreggono, al centro tra le due reti, lo spazio vuoto senza doghe sarà di 5/7 cm longitudinalmente (dalla testa ai piedi).

forse un molle insacchettate misto memry puo andare come materasso unico? avevo visto un black simmons, che ne pensate? appoggerebbe bene?
alternative valide?
grazie,
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2717
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: materasso per matrimonilae con 2 reti separate a doghe regolabili

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Ciao, queste sono reti adatte ai materassi in gomma (memory, lattice, schiumati di vario tipo). Non credo che diano alcun problema ad un materasso a molle ma semplicemente diventano inutili tutte le accortezze tecniche di una rete del genere.
Simmons ha un modo di interpretare le reti a doghe che personalmente non mi convince ma certamente sui loro prodotti sono loro che dettano le regole e se, per puro caso, un loro materasso dovesse fare difetto posizionato su una rete del genere tu non saresti coperto da garanzia.
Ergo o cambi ditta o cambi rete.
E' anche vero che se stai valutando un black simmons, materasso non proprio da primo prezzo, a mio avviso sarebbe sciocco non metterlo sul supporto consigliato dall'azienda.
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2717
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: materasso per matrimonilae con 2 reti separate a doghe regolabili

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Ciao, queste sono reti adatte ai materassi in gomma (memory, lattice, schiumati di vario tipo). Non credo che diano alcun problema ad un materasso a molle ma semplicemente diventano inutili tutte le accortezze tecniche di una rete del genere.
Simmons ha un modo di interpretare le reti a doghe che personalmente non mi convince ma certamente sui loro prodotti sono loro che dettano le regole e se, per puro caso, un loro materasso dovesse fare difetto posizionato su una rete del genere tu non saresti coperto da garanzia.
Ergo o cambi ditta o cambi rete.
E' anche vero che se stai valutando un black simmons, materasso non proprio da primo prezzo, a mio avviso sarebbe sciocco non metterlo sul supporto consigliato dall'azienda.
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
gpcgpc
Messaggi: 5
Iscritto il: 16 nov 2022, 11:20

Re: materasso per matrimonilae con 2 reti separate a doghe regolabili

Messaggio da gpcgpc »

grazie, loro (alla Simmons di Roma) dicono che possono darmi materasso ma non unico, due materassi collegati da zip e nemmeno me ne accorgerei che non è unico, secondo loro, ma non mi convince questa cosa. cercavo riscontri o prodotti adatti. l'alternativa è cambiare rete ma il letto è nuovissimo e pagato non poco (è un poltrona frau in pelle) e credo che le reti abbiano un costo quindi perderle mi dispiacerebbe avendole appena pagate.
consigli sul da farsi?
un molle misto memory (memory sia sopra che sotto) non andrebbe bene?

EDIT: in rete ho trovato questo, è quello chi mi hanno proposto come sistema di unione;
sarà la stessa cosa di un meterasso unico?
https://hotel.simmons.it/accessori/sistemi-di-unione
gpcgpc
Messaggi: 5
Iscritto il: 16 nov 2022, 11:20

Re: materasso per matrimonilae con 2 reti separate a doghe regolabili

Messaggio da gpcgpc »

cercando ho trovato anche Dorelan reactive o stylus - lavorano bene sulla mia rete sdoppiata secondo voi ?
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2717
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: materasso per matrimonilae con 2 reti separate a doghe regolabili

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Come ti ho detto, il problema della rete se lo pone solo Simmons. Per quanto mi riguarda puoi mettere tranquillamente un materasso matrimoniale (intero) sulla tua rete. A venire a meno sarà la funzione specifica per cui è stato creato quel determinato prodotto, cioè quello di esaltare l'ergonomia di certi materassi. Un materasso come Reactive o anche il Regeneration può essere una scelta vincente.
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
gpcgpc
Messaggi: 5
Iscritto il: 16 nov 2022, 11:20

Re: materasso per matrimonilae con 2 reti separate a doghe regolabili

Messaggio da gpcgpc »

grazie gentilissimo faccio un salto alla Dorelan allora.
gpcgpc
Messaggi: 5
Iscritto il: 16 nov 2022, 11:20

Re: materasso per matrimonilae con 2 reti separate a doghe regolabili

Messaggio da gpcgpc »

provati i Dorelan, il migliore mi è sembrato lo Stylus.....il reactive non mi ha convinto.
Rispondi