regolazione rete

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
duca del breithorn
Messaggi: 35
Iscritto il: 12 set 2022, 16:36

regolazione rete

Messaggio da duca del breithorn »

Buon giorno.
ho una richiesta alla quale senza dubbio gli esperti sapranno rispondere.
materasso Reactive medium, rete Ergogreen advance a filo.
80 kg il sottoscritto x 190 cm ,50 kg la moglie x 160 cm.
regolato la rigidità x la moglie x 60 kg , si trova benissimo.
rigidità 80 kg x sottoscritto.
domanda: se dovessi aumentare la rigidità lato mio x esempio sui 100 kg lavorerebbe meno la rete e di più il materasso ?
essendo un doppia molla penso che le molle lavorerebbero maggiormente e diventerebbe più reattivo negli spostamenti ,oppure sbaglio?
al contrario diminuendo la rigidità x 60 kg il materasso non lavorerebbe dando precedenza alla rete?
ringrazio per le consulenze che mi verranno fornite.
francescob
Messaggi: 124
Iscritto il: 14 mar 2022, 13:40

Re: regolazione rete

Messaggio da francescob »

Posizionando i cursori su una unità di kg maggiore (100 come dicevi) le doghe nella fascia lombare fletteranno di meno, quindi il materasso lavorerà un po' di più, e ti sentirai più sorretto, ma visto che la tecnologia molla nella molla la usa solo Dorelan, sarebbe meglio che qualche venditore te lo spiegasse meglio.

Un'altra domanda se posso, sto valutando se inserire nel mio negozio il marchio Ergogreen. Come ti trovi con la rete Advance filo telaio? ti sembra ben strutturata, valida? Come la vedi da acquirente finale, grazie se vorrai rispondere.
Piccolo produttore locale di materassi. Bonnell, MiniBonell, Pocket800, Pocket1600, MemoryFoam. - Reti a doghe: Zigflex, Noi Della Notte, Ergogreen - Letti contenitore Ergogreen - Noi Della Notte
duca del breithorn
Messaggi: 35
Iscritto il: 12 set 2022, 16:36

Re: regolazione rete

Messaggio da duca del breithorn »

grazie per aver risposto.
in negozio mi è stato mostrato il box con le doppie molle .
in pratica si comprime la prima molla e poi entra in funzione la seconda in base della pressione e peso sull,a zona.
essendo la moglie leggera ,io 80 kg ma distribuiti su 190 cm il materasso non lavora molto anche per il fatto che secondo la mia opinione la rete è molto flessibile ,regolata x 80 e 60 kg, materasso poi abbastanza pesante
è sufficiente appoggiare una mano sul materasso con poca pressione per vedere le doghe flettersi visto la conformazione delle doghe che sono tutte fresate all'interno ed appoggiano sulle balancelle a filo .
comunque mi trovo bene,la moglie benissimo, io sono discorso a parte visto che i grossi problemi alla schiena non può certo risolverli il materasso e la rete.
ho comunque notato un miglioramento dei dolori alla zona lombare, un buon sostegno ed anche un'accoglienza giusta,non eccessiva da sprofondare e faticare nei movimenti da un fianco ad un'altro.
ora voglio sperimentare la soluzione più rigida della rete dal mio lato per vedere se noto differenze in meglio oppure in peggio.
la rete è senza piedini in quanto il letto è dotato di alzata ergoconforf, si alza parallelo al pavimento, molto comodo per la moglie nel sostituire lenzuola ecc.
per il resto ti rispondo in MP.
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2710
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: regolazione rete

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Ciao personalmente penso che una rete come la advance influisca ben poco su un materasso a molle, anche su un prodotto ergonomicamente evoluto come il reactive. Certamente tu, a differenza di tua moglie, a causa del maggior peso, potresti notare una piccola differenza tra le due regolazioni, mentre credo che per lei sia ininfluente.
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
duca del breithorn
Messaggi: 35
Iscritto il: 12 set 2022, 16:36

Re: regolazione rete

Messaggio da duca del breithorn »

senza dubbio il materasso non sente nemmeno mia moglie , forse la rete un pò di più
volevo prendere la versione soft del reactive per favorire la moglie ma come al solito mi ha dato la precedenza.
per fortuna si trova molto bene anche con il medium.
per la rete concordo che su di un doppia molla è anche inutile ,il venditore mi aveva fatto presente questo fatto ma la differenza di prezzo abbastanza contenuta rispetto alla Suprema proposta dal venditore mi ha spinto verso un prodotto che pare più tecnico.
complice anche una schiena che a detta dei sanitari necessita di "pezzo di ricambio"

la settimana prossima aumenterò la rigidità della rete , in fondo bisogna sperimentare per trovare l'assetto migliore, scusa il termine motoristico.
posterò poi le impressioni delle diverse regolazioni , possono sempre tornare utili ad altri.
grazie per aver risposto.
Rispondi