Problema nuovo materasso........

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
Sandro07
Messaggi: 3
Iscritto il: 01 nov 2022, 10:21

Problema nuovo materasso........

Messaggio da Sandro07 »

Buongiorno sono un un nuovo iscritto e se possibile avrei bisogno di aiuto.....ho comprato un nuovo materasso in Memory che mi sta facendo venire il mal di schiena...vi spiego meglio.
Cambio casa, e decidiamo con.mia moglie di cambiare il materasso ,ci rechiamo in un negozio specializzato (vendono solo divani e letti) dove il venditore ci illustra vari prodotti molle,lattice ,Memory, decidiamo per il memory sotto consiglio del venditore , che secondo lui ritiene avere le caratteristiche giuste per noi due io 180x90kg e mia moglie 165x58kg ( lastra di poliuretano indeformabile, strato di waterfoam e strato di Memory di 5 cm solo da un lato, rigidità 4 su 5) paghiamo e ce ne andiamo .
Dopo la prima nota mia moglie lamenta dolori alla schiena ,io invece dormo come un angioletto, le dico di pazientare che ci vuole un po'di tempo per abituarsi al nuovo materasso. Passa una settimana in cui mia moglie continua a lamentarsi ed io invece dormo super bene ,mi sveglio al mattino riposato ,proprio come ci dovrebbe sentire. La settimana seguente mia moglie inizia ad abituarsi al materasso invece io inizio sentire dolorini alla schiena e cervicale, di notte in notte diventan sempre più intensi sino a diventare un vero e proprio mal di schiena . Ogni giorno che passa mi dà l'idea che al mattino mi ritrovo sempre più infossato nel materasso. Ho parlato al venditore del problema (ad oggi sono 2 mesi che" dormiamo "nel nuovo materasso) ,il quale mi dice non può consigliarmi altro perché tutti gli altri sono peggiori a dir suo e mi a fatto fare delle prove:
- irrigidire la rete a doghe nella zona dorsale lombare. Non è cambiato niente
- dormire dal lato di mia moglie. Qui per 2 notti circa ho dormito meglio, non bene ma meglio ,poi alla 3 notte è andato tutto in peggioramento.
- dormire senza cuscino cervicale che avevo già ma con uno che mi a venduto lui come miracoloso. Con questo non è cambiato nulla , ma ho iniziato a sentire un miglioramento da quando dormo totalmente senza cuscino ,mi sento meno infossato.

Chiedo a voi perché non so più cosa fare, è possibile che dopo più di due mesi il mio corpo non si adatti al nuovo materasso?(mia moglie dorme benissimo )il venditore ora mi consiglia di farmi visitare da un ortopedico :evil: :evil: perché a detta sua il materasso non ha nessun difetto (anche se non è.mai venuto vederlo o provarlo a casa mia) e dopo che a visto il mio volto trasformarsi si è corretto sdrammatizzando e ha detto che come ultima prova dovrei usare il materasso dalla parte senza Memory....e tutti i benefici di scegliere un materasso ipercostoso in Memory invece che a molle o semplicemente in schiuma poliuretanica rigida come il vecchio Materasso che avevo e sul quale dormivo ancora bene??!!
Scusate lo sfogo ma quando non si dorme.......
Spero che qualcuno possa darmi qualche aiuto !
Grazie
duca del breithorn
Messaggi: 35
Iscritto il: 12 set 2022, 16:36

Re: Problema nuovo materasso........

Messaggio da duca del breithorn »

dormire male e snervante e la giornata diventa pesante.
il primo imputato è sempre il materasso poi la rete ed infine l'utente.
mi pare che la risposta del venditore sia poco consona, un'altro materasso potrebbe essere più adatto anche se magari meno costoso visto che mi par di capire che il venditore ti ha proposto il più costoso.
non è che usi un cuscino troppo alto che ti mette in tensione, la rete è ok.
francescob
Messaggi: 124
Iscritto il: 14 mar 2022, 13:40

Re: Problema nuovo materasso........

Messaggio da francescob »

Ciao, il venditore ha detto giusto, puoi trovare pace nel dormire solo girando il materasso dalla parte rigida in waterfoam.

Il memory non è la salvezza di tutte le persone, ognuno ha caratteristiche diverse. Un venditore che ti dice che il materasso in memory è il meglio in assoluto -senza ascoltare le tue esigenze- non è un buon venditore.
Piccolo produttore locale di materassi. Bonnell, MiniBonell, Pocket800, Pocket1600, MemoryFoam. - Reti a doghe: Zigflex, Noi Della Notte, Ergogreen - Letti contenitore Ergogreen - Noi Della Notte
duca del breithorn
Messaggi: 35
Iscritto il: 12 set 2022, 16:36

Re: Problema nuovo materasso........

Messaggio da duca del breithorn »

certo che spendere una cifra per avere un memory e poi non poterlo usare diventa frustante.
Sandro07
Messaggi: 3
Iscritto il: 01 nov 2022, 10:21

Re: Problema nuovo materasso........

Messaggio da Sandro07 »

Innanzitutto grazie per le risposte......si è snervante e frustrante allo stesso tempo . Il materasso non era il più costoso c'erano altri 3 /4 modelli più costosi ,ma che ha detta del venditore sono tutti più morbidi ( offrono meno sostegno ) e dato il mio peso non andrebbero bene. Il cuscino che avevo io era un normalissimo cuscino cervicale a due altezze senza lode ne infamia ,il cuscino che mi ha venduto ha un buco nel mezzo dove va ad infossarsi la testa e sostiene il collo e le spalle. La rete e nuova abbinata al materasso con le doghe regolabili indipendenti per ogni lato ,già regolate secondo i nostri pesi prima di ritirare il tutto, e di nuovo regolata la mia parte sulla zona lombare dorsale da me........
Da quando dormo senza cuscino sto trovando un po' di miglioramento . Comunque la cosa che non capisco è perché la prima settimana ho dormito benissimo e non mi ritrovavo al mattino infossato nel materasso, stessa cosa quando ho dormito dal lato di.mia moglie per un paio di giorni ok e poi e come se il materasso cede al mio peso e mi ' inghiotte'. Mia moglie non ha mai questa sensazione......ora proverò a girare il materasso sullo strato con solo waterfoam...
francescob
Messaggi: 124
Iscritto il: 14 mar 2022, 13:40

Re: Problema nuovo materasso........

Messaggio da francescob »

E' fisica. Se provi ad appoggiare un sasso di 50 kg sul tuo materasso in memory vedrai che il sasso verrà "inghiottito", se invece appoggi un sasso di 15 kg, si verrà inghiottito, ma in maniera minore.
Una persona pesante sfrutta di più il materasso, se poi si parla anche di memory, che è un materiale che non esercita una grossa pressione all'appoggio, anzi, al tatto cede e ti prende la forma, tutto ciò è amplificato.
Piccolo produttore locale di materassi. Bonnell, MiniBonell, Pocket800, Pocket1600, MemoryFoam. - Reti a doghe: Zigflex, Noi Della Notte, Ergogreen - Letti contenitore Ergogreen - Noi Della Notte
Alexx
Messaggi: 36
Iscritto il: 23 ott 2021, 14:37

Re: Problema nuovo materasso........

Messaggio da Alexx »

Probabilmente il materasso ha ceduto, ti fa la comunissima conca in zona lombare che nella stragrande maggioranza dei casi è la causa del mal di schiena. Questo spiegherebbe perché appena comprato ti ci trovavi bene e perché tua moglie tutto sommato ci si trova ancora bene visto la grande differenza di peso.
Purtroppo al materasso infossato non c'è rimedio.
Ritorna dal venditore, faglielo presente e cercate di trovare una soluzione, ma difficilmente riavrai indietro i tuoi soldi. Purtroppo ti devo dare il benvenuto nella turlupinatura del business dei materassi-ciofeca.
Mi spiace.
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2717
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Problema nuovo materasso........

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Penso anche io che il problema sia un cedimento strutturale del materasso. Magari un prodotto fatto con gomme a bassa densità che non presentano alcun problema con pesi leggeri come quello di tua moglie e invece schiantano sotto a corporature più robuste.
E' lecito sapere di che oggetto si tratta?
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
Sandro07
Messaggi: 3
Iscritto il: 01 nov 2022, 10:21

Re: Problema nuovo materasso........

Messaggio da Sandro07 »

Buongiorno grazie delle risposte, ad oggi sullo strato di waterfoam sto trovando un po' di pace, non dormo ancora benissimo, ma per lo meno il mal di schiena è passato ed anche la cervicale mi fa meno male pian piano . Non mi sveglio più infossato nel materasso e mia moglie non a trovato cambiamenti nel girare il materasso ( dormiva bene prima e dorme bene ancora) .
Ė passata solo una settimana quindi penso sia ancora presto .
(Proprio perché la prima settimana nel lato Memory avevo un po' le stesse sensazioni di sostegno al risveglio e dormivo proprio bene)
Non so se sia un materasso ciofeca strapagato o sia difettato in qualche modo che non mi saprei spiegare,quello di cui sono sicuro è il pessimo comportamento del venditore e titolare del negozio che ad oggi non sono mai venuti a verificare nulla perché ritengono impossibile un cedimento del waterfoam o diritti di altro genere e che non intendono nemmeno cambiarmi il materasso con altro tipo .
Adesso aspetterò ancora alcune settimane prima di cercar di dedurre una qualche conclusione,e nel frattempo vi terrò aggiornati su come vanno le mie nottate sperando di aver trovato una "soluzione". Grazie a tutti
Rispondi