acquisto di un materasso decente rapporto qualità/prezzo

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
clacla
Messaggi: 1
Iscritto il: 26 ott 2022, 15:09

acquisto di un materasso decente rapporto qualità/prezzo

Messaggio da clacla »

Buongiorno, mi presento, sono un giovane che sta andando a vivere da solo e sta considerando l'acquisto di un materasso. Dato che non mi è possibile spendere tanti soldi, cerco di fare ogni acquisto cosciente del fatto che ricevo quel che pago, e dato che so già significare non avere un ottimo prodotto punto almeno ad averne uno che possa avere un ottimo rapporto qualità prezzo.
Questo porta a documentarmi sempre molto , e purtroppo il mondo dei materassi è molto complesso e va a fondo, mi ci sono perso in questi pomeriggi, e a volte sembra quasi meglio essere ignoranti per avere meno rammarichi, quando non si ha la disponibilità.
Premetto che ad oggi io qualunque cosa compri, farò mille passi avanti dato che ho passato gli ultimi anni a dormire su brandine economiche con materassini bassi e divani letto e non, quindi non riesco a fidarmi del mio giudizio personale che sarà al 99% positivo ovunque mi indirizzi. Fortunatamente, riesco a dormire senza troppi problemi praticamente ovunque e in poco tempo, ho sempre pensato che in un futuro non avrei badato a spese sul materasso perché amo dormire, ma ahimè se ne parlerà per un futuro un pochino più inoltrato.

In questo momento mi posso permettere di spendere max 400€, e volevo chiedere a voi se a questo prezzo, posso comunque portare a casa un prodotto qualità prezzo buono, o visto la cifra tanto vale prendermi la prima cosa che passa anche a meno. Mi è stato consigliato eminflex da un parente, ma ne ho letto molto male. baldiflex è un altro consigliato da amici. uno di cui ho visto molto parlare è emma original, so bene che premi di altroconsumo ecc ecc valgono ben poco, ma visto il limite di budget mi chiedo se non è davvero il massimo a cui posso aspirare. Potete darmi indicazioni?
Grazie
francescob
Messaggi: 124
Iscritto il: 14 mar 2022, 13:40

Re: acquisto di un materasso decente rapporto qualità/prezzo

Messaggio da francescob »

Dipende quello che cerchi.
Io ti parlo di materasso matrimoniale. 400€ per un materasso matrimoniale possono essere pochi se vuoi un buon materasso con le molle insacchettate. Emma, Baldiflex, magari spendi 400€ oggi e tra 1 anno ti trovi un materasso che ha ceduto sul bordo, o si è affossato nella zona in cui appoggi il corpo. Quindi rifarai la spesa per comprarne un altro.

400€ per un materasso matrimoniale con molle bonnell invece te la puoi cavare, sicuramente non comprerai un top di gamma, ma avrai tra le mani un materasso che ti durerà di più nel tempo. Non so dove abiti, ma io ti consiglio di andare da un produttore di materassi (una fabbrichina per intenderci) e vedere per un molle bonnell semplice semplice. Comprando un bonnell ti diranno che compri una tecnologia obsoleta, si è una tecnologia vecchia ma con quel budget secondo me è la scelta migliore che ti si ripagherà nel tempo.

Con 400€ per un materasso matrimoniale scarta senza pensarci due volte i materassi in memory.
Piccolo produttore locale di materassi. Bonnell, MiniBonell, Pocket800, Pocket1600, MemoryFoam. - Reti a doghe: Zigflex, Noi Della Notte, Ergogreen - Letti contenitore Ergogreen - Noi Della Notte
Rispondi