Ritrovare il materasso provato in vacanza, era fantastico

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
AlbertoD
Messaggi: 2
Iscritto il: 25 ott 2022, 09:27

Ritrovare il materasso provato in vacanza, era fantastico

Messaggio da AlbertoD »

Ciao a tutti, grazie per lo spazio di dialogo che è messo a disposizione e del tempo che tanti esperti dedicano in questo forum.

Cerco una mano per capire se si possa trovare lo stesso tipo di sensazione o proprio lo stesso materasso che ho provato in vacanza quest'estate, visto che l'ho sentito come il miglior materasso su cui abbia mai dormito (7 notti, quindi abbastanza per capirlo, ma già al primo sdraio mi ha colpito).

Allego le due immagini che ho scattato a rete e materasso prima di andare via.
Purtroppo mi pare che sia materiale non distribuito in Italia, ma magari esiste sotto altro marchio o comunque qualcosa che gli sia simile?

Cerco un materasso matrimoniale 160x200, io sono 170cm, peso 70kg e mia moglie è alta 165cm e pesa 48kg.
Approfitteremo per cambiare anche la rete.
Al momento abbiamo rete a doghe con materasso dorelan in lattice 18cm che ha più di 20anni.

Dalle foto allegate si ricava che il materasso è un Musterring orthomatic KS1, la rete probabilmente è della stessa marca.

Sapreste aiutarmi?

Grazie!
Materasso
Materasso
IMG-20220822-WA0004.jpg (68.81 KiB) Visto 322 volte
Rete
Rete
IMG-20220822-WA0003.jpg (98.36 KiB) Visto 322 volte
francescob
Messaggi: 124
Iscritto il: 14 mar 2022, 13:40

Re: Ritrovare il materasso provato in vacanza, era fantastico

Messaggio da francescob »

Ciao, cercando su Google il nome "Musterring orthomatic KS1" emerge quanto segue: https://www.betten.de/musterring-kaltsc ... -ks-1.html

- il materasso non ha le molle, ma è in poliuretano espanso ad acqua

- nel materasso non è presente memory foam, ma la parte morbida (su cui probabilmente dormivi) è un GEL, di medio/alta densità (50kg/m3), alto 5 cm. Questo GEL è chiamato GELAX (parte azzurrina maculata). Il gel fa le veci del memory, ti dona morbidezza ma utilizzando un effetto meccanico diverso da quello del memory.

- la parte portante del materasso (quella grigia scura maculata) è un poliuretano POROLUX di densità 35kg/m3, abbastanza rigido

- il terzo materiale in basso non sembra che venga descritto, anche se è presente.

Quindi, se ti sei trovato molto bene, secondo me devi valutare un materasso con anima in poliuretano, ma senza memory. Il morbido te lo daranno materiali alternativi al memory, che può essere questo gel o in alternativa ti consiglio di informarti su un materasso che abbia al suo interno un materiale abbastanza recente di Olmo, chiamato OlmoSoff, una schiuma molto elastica e morbida.

Per quanto riguarda la rete, sembra una normale rete a doghe strette basculanti, sono un tipo di doghe che tendono ad essere più sul morbido.
Piccolo produttore locale di materassi. Bonnell, MiniBonell, Pocket800, Pocket1600, MemoryFoam. - Reti a doghe: Zigflex, Noi Della Notte, Ergogreen - Letti contenitore Ergogreen - Noi Della Notte
AlbertoD
Messaggi: 2
Iscritto il: 25 ott 2022, 09:27

Re: Ritrovare il materasso provato in vacanza, era fantastico

Messaggio da AlbertoD »

Grazie!

Provo a vedere qualcosa in giro così allora.

Io dormo di fianco, aveva un'accoglienza perfetta della spalla, senza compressione, ma penetrava tranquilla lasciandomi sostenuto
Rispondi