Consiglio materasso budget 1000€

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Lebon
Messaggi: 13
Iscritto il: 02 ott 2022, 21:06

Consiglio materasso budget 1000€

Messaggio da Lebon »

Ciao a tutti, vorrei cambiare il mio attuale materasso matrimoniale acquistato su amazon (quelli da 300€ per intenderci :mrgreen: ). Io avevo visto online il Dorelan Gioia e il Brio ma non sono esperto.
Avendo un budget di 1000€, quale mi consigliereste?
Grazie mille
Lebon
Messaggi: 13
Iscritto il: 02 ott 2022, 21:06

Re: Consiglio materasso budget 1000€

Messaggio da Lebon »

Nessuno?
duca del breithorn
Messaggi: 35
Iscritto il: 12 set 2022, 16:36

Re: Consiglio materasso budget 1000€

Messaggio da duca del breithorn »

non sono un esperto ma penso che il materasso debba essere adatto alla tua conformazione fisica,al modo in cui riposi.
inizia a testarne pressoun punto vendita
la rete come è messa?
mia madre ha cambiato il materasso ma non ha voluto sostituire la rete e dopo 2 anni il materasso è rovinato.
Lebon
Messaggi: 13
Iscritto il: 02 ott 2022, 21:06

Re: Consiglio materasso budget 1000€

Messaggio da Lebon »

duca del breithorn ha scritto: 04 ott 2022, 18:43 non sono un esperto ma penso che il materasso debba essere adatto alla tua conformazione fisica,al modo in cui riposi.
inizia a testarne pressoun punto vendita
la rete come è messa?
mia madre ha cambiato il materasso ma non ha voluto sostituire la rete e dopo 2 anni il materasso è rovinato.
Sono alto 1.92 e peso sui 75 kg, dormo a pancia in giù o di fianco
La rete come faccio a sapere se è messa bene o male? Eventualmente quanto costerebbe una buona rete?
duca del breithorn
Messaggi: 35
Iscritto il: 12 set 2022, 16:36

Re: Consiglio materasso budget 1000€

Messaggio da duca del breithorn »

sei un peso normale anzi direi leggero visto l'altezza.
ti occorre un materasso da 210 di lunghezza,minimo 200 ma saresti al limite.
che tipo di rete hai ,doghe ? fissa ?
campata unica oppure doppia?
guarda dal di sotto con una persona sdraiata sul letto ,se la rete spancia in basso è da sostituire

reti buone a doghe in faggio,doppia campata con regolatori di rigidità.
DORSAL ed anche Ergogreen.
in rete trovi tutti i prezzi e le varie tipologie.
un buon materasso con una pessima rete darà pessimi risultati, idem viceversa.
ripeto il consiglio di recarti presso un rivenditore ed iniziare a provare rete e materasso.
Lebon
Messaggi: 13
Iscritto il: 02 ott 2022, 21:06

Re: Consiglio materasso budget 1000€

Messaggio da Lebon »

duca del breithorn ha scritto: 05 ott 2022, 13:16 sei un peso normale anzi direi leggero visto l'altezza.
ti occorre un materasso da 210 di lunghezza,minimo 200 ma saresti al limite.
che tipo di rete hai ,doghe ? fissa ?
campata unica oppure doppia?
guarda dal di sotto con una persona sdraiata sul letto ,se la rete spancia in basso è da sostituire

reti buone a doghe in faggio,doppia campata con regolatori di rigidità.
DORSAL ed anche Ergogreen.
in rete trovi tutti i prezzi e le varie tipologie.
un buon materasso con una pessima rete darà pessimi risultati, idem viceversa.
ripeto il consiglio di recarti presso un rivenditore ed iniziare a provare rete e materasso.
E che rete dici di prendere senza spendere troppo? Volevo stare massimo sui 1100/1200 con anche la rete semmai.
Ho la rete a doghe 160 x 200 senza piedini a doppia campata, in pratica è appoggiata alla struttura in legno del letto (non so se bisogna mettere necessariamente i piedini)
duca del breithorn
Messaggi: 35
Iscritto il: 12 set 2022, 16:36

Re: Consiglio materasso budget 1000€

Messaggio da duca del breithorn »

se la rete è ok inutile sostituirla,controlla come ti ho detto che le doghe siano ancora buone,non devono cedere verso il basso.
quanti anni ha la rete,non dura in eterno.
anche la mia è appoggiata sul letto essendo letto contenitore con alzata confort.
Lebon
Messaggi: 13
Iscritto il: 02 ott 2022, 21:06

Re: Consiglio materasso budget 1000€

Messaggio da Lebon »

duca del breithorn ha scritto: 05 ott 2022, 19:09 se la rete è ok inutile sostituirla,controlla come ti ho detto che le doghe siano ancora buone,non devono cedere verso il basso.
quanti anni ha la rete,non dura in eterno.
anche la mia è appoggiata sul letto essendo letto contenitore con alzata confort.
Se alzo il materasso le doghe le vedo piatte.. comunque la rete la utilizzo da almeno da 6 anni
duca del breithorn
Messaggi: 35
Iscritto il: 12 set 2022, 16:36

Re: Consiglio materasso budget 1000€

Messaggio da duca del breithorn »

se sono già piatte senza nessuno sopra non sono un granchè.
6 anni non sono tanti ma nemmeno pochi,dipende poi dalla consistenza della rete.
sdraiati sopra e guarda se le doghe flettono in basso, per intenderci: non devono formare un arco verso il basso.
se spanciano rovinerai il materasso nuovo e riposerai malamente.
Lebon
Messaggi: 13
Iscritto il: 02 ott 2022, 21:06

Re: Consiglio materasso budget 1000€

Messaggio da Lebon »

duca del breithorn ha scritto: 06 ott 2022, 00:09 se sono già piatte senza nessuno sopra non sono un granchè.
6 anni non sono tanti ma nemmeno pochi,dipende poi dalla consistenza della rete.
sdraiati sopra e guarda se le doghe flettono in basso, per intenderci: non devono formare un arco verso il basso.
se spanciano rovinerai il materasso nuovo e riposerai malamente.
Questo con una persona sopra
E37A2CF8-2ADC-4AF4-8CE9-7C0864DAB088.jpeg
E37A2CF8-2ADC-4AF4-8CE9-7C0864DAB088.jpeg (230.02 KiB) Visto 855 volte
duca del breithorn
Messaggi: 35
Iscritto il: 12 set 2022, 16:36

Re: Consiglio materasso budget 1000€

Messaggio da duca del breithorn »

se vedo bene nella seconda foto le prime 2 doghe a dx sono curvate verso il basso.
potresti provare a sostituirle e controllare bene le altre. siediti sopra senza materasso e guarda come si comportano.
Lebon
Messaggi: 13
Iscritto il: 02 ott 2022, 21:06

Re: Consiglio materasso budget 1000€

Messaggio da Lebon »

Mi hanno proposto il bultex sunny o epeda sport
duca del breithorn
Messaggi: 35
Iscritto il: 12 set 2022, 16:36

Re: Consiglio materasso budget 1000€

Messaggio da duca del breithorn »

deve andar bene a te, anche il più costoso dei materassi se non è adatto alla tua persona risulterà non esattamente comodo.
spiega bene al venditore le tue esigenze e valuta le sue risposte,se sono aria fritta oppure se effettivamente ti sta guidando verso la scelta giusta.
non tutti i venditori sono grandi esperti, sul forum ci sono ottimi esperti io sono solo un utente che ha acquisito info dal forum.
spero che intervengano per darti una mano.
un venditore mi aveva proposto un materasso 180x 200 alto circa 25 cm.
quando ho fatto notare che avrei dovuto sostituire lenzuola,coprirete ,copri materasso e coperte visto che le attuali sono per un 160 ha fatto spallucce.

comunque sulla pagine del forum in alto a dx c'è la casella "cerca", scrivi bultex sunny-epeda sport ed avrai a disposizione le info x questi prodotti.
Lebon
Messaggi: 13
Iscritto il: 02 ott 2022, 21:06

Re: Consiglio materasso budget 1000€

Messaggio da Lebon »

Alla fine ho acquistato il Bultex Surf perché mi piaceva l’accoglienza
Penso che vada bene per me che sono alto 1.92 x 73 kg
duca del breithorn
Messaggi: 35
Iscritto il: 12 set 2022, 16:36

Re: Consiglio materasso budget 1000€

Messaggio da duca del breithorn »

se lo hai trovato comodo ok.
per la rete che decidi?
Rispondi