Consiglio materasso dorelan

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
Mike96
Messaggi: 6
Iscritto il: 19 set 2022, 21:10

Consiglio materasso dorelan

Messaggio da Mike96 »

Salve a tutti, sono qui per chiedere un consiglio su un buon materasso dorelan da prendere (mi sono sempre trovato bene, quindi eviterei di cambiare marchio).
Sono 1.75x80, dormo di lato e avvolte prono.
serve una piazza e mezza, quindi 120 x? Essendo 1.75 basta il 190 o meglio 200? Budget 1200 circa, 1500 con la rete che devo prendere che quella che ho ormai è arrivata
Avevo adocchiato il reactive, e il nube, ma essendo anche tecnologie diverse non saprei. Ovviamente come ho tempo passo anche in un centro dorelan per provarli, però volevo avere già un idea. Grazie a tutti
duca del breithorn
Messaggi: 35
Iscritto il: 12 set 2022, 16:36

Re: Consiglio materasso dorelan

Messaggio da duca del breithorn »

posso dirti che sul molle insacchettate "galleggi" nel senso che hai una spinta specialmente quando ti muovi, esperienza su dorelan doppia molla senza memory.
il reactive avendolo provato ed in attesa della consegna mi pare spinga di meno visto il memory sopra le molle.
il reactive lo vendono"scontato" (sarebbe ora di finirla con questi finti sconti ) x 1800 € matrimoniale , 900 € singolo. x la misura che richiedi non saprei.
comunque presso rivenditore multi marca ho pagato 1500 € per il matrimoniale.
fai un giro in Dorelan e poi dai multimarca.
Mike96
Messaggi: 6
Iscritto il: 19 set 2022, 21:10

Re: Consiglio materasso dorelan

Messaggio da Mike96 »

Si sicuramente farò un giro in più multimarca per farmi un idea più precisa, stavo vedendo che c’è in sconto il Tempur One. Cosa ne pensate?
Mike96
Messaggi: 6
Iscritto il: 19 set 2022, 21:10

Re: Consiglio materasso dorelan

Messaggio da Mike96 »

Sera ragazzi, oggi sono stato in un centro dorelan per farmi un idea, e mi sono trovato bene con il Reactive è il Former, solo non so cosa fare visto che ci sono circa 600 euro di differenza. Secondo voi sono giustificati?
duca del breithorn
Messaggi: 35
Iscritto il: 12 set 2022, 16:36

Re: Consiglio materasso dorelan

Messaggio da duca del breithorn »

600 € non sono pochi.
posso solo dirti che il reactive ha doppia molla insacchettata mentre l'altro ha molla singola sempre insacchettata.
non sono in grado di quantificare la differenza di prezzo in base alla tecnologia adottata sui 2 tipi,mi pare che Dorelan abbia brevettato il sistema doppia molla quindi il prezzo lo decidono di conseguenza.
se intervengono gli esperti potranno darti una risposta precisa sulla differenza di prezzo e prestazioni.
Mike96
Messaggi: 6
Iscritto il: 19 set 2022, 21:10

Re: Consiglio materasso dorelan

Messaggio da Mike96 »

Quante molle hanno entrambi? Non lo trovò scritto neanche sulla scheda tecnica
duca del breithorn
Messaggi: 35
Iscritto il: 12 set 2022, 16:36

Re: Consiglio materasso dorelan

Messaggio da duca del breithorn »

re active 740 molle per mq., come rilevato da depliant della Dorelan.
qualche rivenditore mi aveva detto 800 molle ma mi fido di più delle info della azienda.

Altezza materasso
22 cm
Altezza lastra
22 cm
Peso
16 kg/m2
MyForm Memory
ReActive Densità
95 kg/m3
Portanza
Versione Soft
(1,5 KPa)
Versione Medium
(3 KPa)
Versione Firm
(4,5 KPa)
Portanza Anatomica
Personalizzabile in
funzione dei parametri
fisici
Fodera in viscosa
poliestere, sfoderabilee
lavabile
Twins System ReActive
740 molle/m2
MyForm ReActive Densità
45 Kg
Mike96
Messaggi: 6
Iscritto il: 19 set 2022, 21:10

Re: Consiglio materasso dorelan

Messaggio da Mike96 »

Per la rete invece? Sono grossomodo tutte uguali o c’è qualcosa che devo guardare?
duca del breithorn
Messaggi: 35
Iscritto il: 12 set 2022, 16:36

Re: Consiglio materasso dorelan

Messaggio da duca del breithorn »

ci sono diversi tipi di rete, doghe fisse, regolabili,ammortizzate ad ala di gabbiano ecc.campata unica oppure doppia che è consigliata.
scarterei la matrimoniale a campata unica ,le doghe sono già abbastanza piatte e quando ti muovi ne risente anche la persona che sta a fianco.
poi dipende dal tipo di materasso scelto , un molle insacchettato richiede meno molleggio di un memory.
scegli il materasso e poi la rete.
Mike96
Messaggi: 6
Iscritto il: 19 set 2022, 21:10

Re: Consiglio materasso dorelan

Messaggio da Mike96 »

Alla fine credo che punterò per il former. 400 euro (contando la detrazione) non sono proprio spicci. Come rete stavo pensando a una Dorsal Super na
Rispondi