Consiglio materasso. Dorelan Levant, Nube, Arial o altro?

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
Kalikrates
Messaggi: 1
Iscritto il: 16 set 2022, 22:57

Consiglio materasso. Dorelan Levant, Nube, Arial o altro?

Messaggio da Kalikrates »

Buone tarde,

Scusate il mio italiano, non sono madrelingua.

Scrivo per chiedere un consiglio su un materasso, con le seguenti restrizioni:

- Deve essere posizionato su una solida base in legno (non un giroletto).

- È per mio figlio di 3 anni che dorme (e anche di più, perché spero che duri), ma dormirei anche io a volte (196 cm, 90 kg). La cosa fondamentale è che sia comoda per il bambino, ma se allo stesso tempo può essere adatta anche a me, ancora meglio.

- Ci piacciono i materassi in lattice (abbiamo un Atlantis 19 Firm di Dunlopillo che amiamo). Siamo consapevoli che in questo caso, trovandosi su una base rigida, non potrebbe essere in lattice. Ma sarebbe interessante se la sensazione fosse simile, se una cosa del genere esiste.

- Siamo disposti a renderlo costoso se ne vale la pena in tutta comodità.

- In un negozio ci hanno mostrato i modelli Dorelan Levant, Nube e Arial, che pensavamo fossero buoni, ma è difficile esserne sicuri dopo averli provati per qualche minuto. Qualcuno di quelli è adatto? Che è migliore? Saranno abbastanza solidi per un bambino? Qualche altra marca consigliata?

Cordiali saluti.
Rispondi