nuovo acquisto materasso rete e letto.

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
duca del breithorn
Messaggi: 35
Iscritto il: 12 set 2022, 16:36

nuovo acquisto materasso rete e letto.

Messaggio da duca del breithorn »

Buongiorno, appena iscritto ma leggo da tempo il forum.
siamo una coppia anziana, 74 anni.
185 x 83 kg 1,60 x 48 kg dormiamo di fianco,schiena contro schiena.
grossi problemi da parte mia , ernia fuoriuscita, scogliosi ecc.ecc.
abbiamo praticato alpinismo per tanti anni,il covid ha interrotto le ns arrampicate ma pratichiamo ciclismo a livello amatoriale per rimanere attivi.
il punto:decidiamo di sostituire il sistema letto: entro da DORELAN ,vicino casa, espongo i miei problemi,l'addetto mi consegna un depliant del re active dicendo di farlo valutare dal fisioterapista o dall'ortopedico,se poi eventualmente interessati fisseremo un appuntamento.
reputo corretto l'approccio.
identica situazione in un alto negozio multimarca,non ci parla di sconti ma formula il preventivo correttamente.se decide ci telefoni.
entro in altro punto vendita , monomarca con circa 10 punti vendita in zona varesotto e milanese ,sede nel comasco. produzione propria anche se fanno assemblare da terzi.(ho scoperto anche da chi tramite il forum)
mi chiedono 3400 € :shock: per il materasso in memory,fodera pelosa come un cammello ma trattata in BIOCERAMICA :) sconto 30% faccio aggiungere il letto e scontano di nuovo il tutto di un'ulteriore 26 % + 10% aggiunti per il fuori misura del letto 100€ x angolo stondato ed altri 130 € per trasporto montaggio e ritiro usato.
rete matrimoniale a campata unica con 14 doghe(leggo che è sconsigliata)
dulcis in fundis APRITISESAMO motorizzato in omaggio.tot. 4000€ cuscini omaggio ma udite udite ...mi fattura tutto come presidio medico :o cosa che non approvo, è una truffa , il letto non è presidio medico nemmeno la rete.
chiedo schede tecniche, non sono fornite.
immediatamente inizia a compilare la proposta di acquisto,lo blocco e diventa scuro in volto, voleva la conferma immediata.
alzo i tacchi e cortesemente ringrazio per il tempo dedicato e saluto.
ripasso in DORELAN ma non ci piacciono i letti ,cercavamo un capitonnè con testata non oltre 108 cm per via di un capoletto importante molto alto e largo.
trovo un multi marca a conduzione familiare ma molto molto fornito, magazzeno dietro al negozio fornito con marchi noti e reti buone, idem per i letti.
preventivo e se interessati telefonate per appuntamento, nessuna pressione per l'acquisto anzi mi spiega che alcune finezze richieste non servirebbero a molto anche se "sono qui per vendere"
ritornati dopo 3 giorni, titolare di una precisione estrema,telefonate varie per accertarsi che letto rete e materasso fossero compatibili per via delle misure, minimo acconto giusto per dare una conferma all'ordine,pagamento a consegna avvenuta a mia discrezione, assegni, bonifico, carta di credito.
materasso e cuscini fatturati come presidio medico, fattura a parte per il resto.
abbiamo acquistato tutto dal negozietto,letto, materasso,rete, coprirete ,cuscini.
re active medium,rete ergogreen advance ,letto capitonnè ergogreen con sollevamento ergoconfort,cuscini e coprirete Dorelan.
consegna e montaggio da parte del titolare con ritiro usato, letto , rete e materasso.
se la scelta è azzeccata potrò confermarlo tra alcune settimane, attendo la consegna,per il prezzo sono certo di aver operato nel giusto, visto che nessuno regala niente e provengo da oltre 40 anni di attività commerciale e penso di sapere come si formula un prezzo ed un'offerta.
ho speso la medesima cifra ma almeno sono a conoscenza dei materiali.
ringrazio che mi legge per via della lungaggine del post ma ci tenevo a precisare il comportamento dei vari venditori.
duca del breithorn
Messaggi: 35
Iscritto il: 12 set 2022, 16:36

Re: nuovo acquisto materasso rete e letto.

Messaggio da duca del breithorn »

Buon giorno.
necessito di una consulenza da parte degli esperti del settore.
stavamo pensando di aggiungere "eventualmente" al materasso Re active medium un topper nel caso si rivelasse troppo duro per mia moglie(ha dato la precedenza a me nella scelta medium ) visto che le mie misure e peso di 185 x 82/3 sono molto diverse dalle sue , 160 x 48 kg.,senza dubbio il materasso non si accorge nemmeno di mia moglie.
discorso da farsi dopo un periodo di "rodaggio " del sistema letto.

considerando che durante l'inverno in camera da letto che è molto abbondante come misura oltre 5 metri tengo una temperatura di 16/17 gradi ed in estate logicamente è climatizzata tra i 25 /6 gradi.
rimanendo nell'ambito Dorelan ( ma vanno bene anche altri marchi )quale topper sarebbe meglio su questo materasso Re active medium? con quale composizione e spessore.
potrebbe anche rivelarsi inutile oppure non essere adatto per questo chiedo il vs consiglio.
non ne faccio una questione economica, anche se anziani pensiamo di dormirci ancora per qualche anno e ci interessa riposare bene.
scusate la lungaggine ma le consulenze migliori le ho trovate sul forum.

modifico il post :dopo 7 giorni di prova la moglie non ha problemi per la rigidità, anzi si è trovata subito bene dalla prima notte.
quindi il problema del topper non esiste.
Rispondi