Materassi a molle insacchettate per bambini

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
Maristella
Messaggi: 1
Iscritto il: 09 set 2022, 13:26

Materassi a molle insacchettate per bambini

Messaggio da Maristella »

Buonasera, sono nuova del gruppo, faccio quindi una doverosa premessa:
devo acquistare 2 materassi singoli per i miei 2 bambini rispettivamente di 3 anni e mezzo e 5 anni, con molle insacchettate, in sostituzione a dei materassi in memory risultati troppo caldi per il nostro appartamento.
Il mio quesito è il seguente: tenuto conto che sono destinati a dei bimbi, dal punto di vista della morbidezza/rigidità, qual'è il numero di molle che dovrebbero opportunamente avere questi materassi per dare adeguato sostegno e al contempo non risultare eccessivamente rigidi?
Preciso che i bambini pesano rispettivamente 14 kg e 24 kg.
Ringrazio anticipatamente chi mi vorrà consigliare.
AndreForti
Messaggi: 4
Iscritto il: 26 gen 2022, 09:48

Re: Materassi a molle insacchettate per bambini

Messaggio da AndreForti »

Guarda io posso darti la mia ottima recensione sul materasso switch, lo utilizzo da più di un anno e ho confermato in pieno l'ottima prima impressione che mi aveva fatto.
Non credo che il numero di molle impatta molto sulla rigidità del materasso, anche io avevo valutato dei prodotti a molle indipendenti ma poi mi ero convinto con lo switch. Ricordati anche di controllare la rete che sosterrà il materasso, perché io non ci avevo pensato da subito e il materasso sembrava morbido (in realtà si affossava, era una rete a maglia), cambiata quella è cambiato totalmente il prodotto e soprattutto rischi che ti si affossi il materasso dopo poco tempo.
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2710
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Materassi a molle insacchettate per bambini

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Ciao, non è il numero di molle a determinare la rigidità del materasso ma ben altri fattori, quali la tipologia della molla (spessore dell'acciaio, numero di spire, quanto essa viene caricata prima di essere inserita nel box). Purtroppo nessun materasso a molle insacchettate potrà definirsi ideale per dei bambini, in quanto risulteranno essere sempre eccessivamente rigidi, tranne qualche raro caso.
Se col memory ti sei trovata male (che memory hai comprato? Che marca? Che modello?), sappi non esistono solo memory o molle, ma potresti valutare materassi in schiuma elastica di buona qualità (Nuvola di Dorelan, Golf di Falomo in versione media) che hanno un sostegno ideale per i bambini e garantiscono un'ottima traspirazione.
Un ultimo consiglio nel caso li usassi: nei mesi invernali evita di mettere ai bimbi dei piumini sintetici. Fanno si caldo ma trattengono l'umidità dovuta alla sudorazione, aumentando il senso di calore.
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
Rispondi