Materassi a molle insacchettate per bambini

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
Maristella
Messaggi: 1
Iscritto il: 09 set 2022, 13:26

Materassi a molle insacchettate per bambini

Messaggio da Maristella »

Buonasera, sono nuova del gruppo, faccio quindi una doverosa premessa:
devo acquistare 2 materassi singoli per i miei 2 bambini rispettivamente di 3 anni e mezzo e 5 anni, con molle insacchettate, in sostituzione a dei materassi in memory risultati troppo caldi per il nostro appartamento.
Il mio quesito è il seguente: tenuto conto che sono destinati a dei bimbi, dal punto di vista della morbidezza/rigidità, qual'è il numero di molle che dovrebbero opportunamente avere questi materassi per dare adeguato sostegno e al contempo non risultare eccessivamente rigidi?
Preciso che i bambini pesano rispettivamente 14 kg e 24 kg.
Ringrazio anticipatamente chi mi vorrà consigliare.
AndreForti
Messaggi: 4
Iscritto il: 26 gen 2022, 09:48

Re: Materassi a molle insacchettate per bambini

Messaggio da AndreForti »

Guarda io posso darti la mia ottima recensione sul materasso switch, lo utilizzo da più di un anno e ho confermato in pieno l'ottima prima impressione che mi aveva fatto.
Non credo che il numero di molle impatta molto sulla rigidità del materasso, anche io avevo valutato dei prodotti a molle indipendenti ma poi mi ero convinto con lo switch. Ricordati anche di controllare la rete che sosterrà il materasso, perché io non ci avevo pensato da subito e il materasso sembrava morbido (in realtà si affossava, era una rete a maglia), cambiata quella è cambiato totalmente il prodotto e soprattutto rischi che ti si affossi il materasso dopo poco tempo.
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2710
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta: