Pagina 1 di 1

zeno + che scoperta

Inviato: 30 ago 2022, 15:46
da armandoc
Dopo molto peregrinare tra i vari siti, mi sono convinto di provare il materasso zeno, per le informazioni più dettagliate ho chiamato e parlato con un loro operatore, dove scopro che l'azienda è di Firenze ed il materasso viene prodotto dopo l'ordine e non è quindi una scorta di magazzino lasciata a stagionare mesi, questo mi ha fatto optare per dare loro fiducia.

Che dire, sia io che la mia compagna ci si trova bene, sotiene la schiena e l'affondo particolare sulla zona spalla fa la sua differenza, ci ha fatto passare le notti estive senza sudare, anche se dei giorni un pò di troppo calore l'ho percepito. Il prodotto mi sembra di un'ottima qualità prezzo.

Re: zeno + che scoperta

Inviato: 01 set 2022, 08:56
da carmelita
Ciao
devo cambiare materasso e sono indecisa tra emma e zeno, che ho visto entrambi con alto punteggio su altroconsumo ed entrambi hanno tantissime recensione positive, più emma... la domanda che mi frulla nella mente è quale dei 2 sia meglio, detto questo a Lei vorrei gentilmente chiedere di più sulla sua esperienza, visto che ha zeno, se è un materasso rigido, morbido confortevole, eventuali difetti nascosti
grazie molte

Re: zeno + che scoperta

Inviato: 01 set 2022, 15:36
da armandoc
In tutta sincerità non le saprei dire se il materasso zeno è adatto anche a lei, nel senso io peso 80 kg circa per me è materasso un pò più rigido del memory classico: provai anche emma original , sono materassi entrambi accoglienti come memory ma zeno è più rigido ed elastico, il divario del prezzo ha un suo perché.
Pecche sinceramente non ne ho trovate, l'assistenza pre-acquisto c'è stata, il corriere mi ha chiamato un giorno prima della consegna, non posso che parlarne bene, non ho provato il reso.
Se posso dare un consiglio scelga con attenzione e s'informi di più, magari non sono i materassi giusti per lei

Re: zeno + che scoperta

Inviato: 02 set 2022, 15:35
da luciamind
Anche noi abbiamo acquistato zeno, abbiamo avuto una disavventura col corriere che aveva sbagliato consegnandoci il materasso di un'altra persona, dopo giorni trascorsi ad attendere, l'azienda ha rimandato un nuovo materasso con le misure giuste riprendendosi quello sbagliato. Per il resto posso dire che sia io che mio marito ci dormiamo bene ho risolto anche qualche doloretto alla schiena, ottimo acquisto.

Re: zeno + che scoperta

Inviato: 17 set 2022, 10:19
da jecko
Acquistai il materasso zeno, la prima versione ed ha superato benissimo l'estate, a mio figlio ho acquistato zeno+ e devo dire che è un pò differente, più comodo avvolge lentamente come rigidità siamo lì, in effetti hanno risolto l'eccessiva durezza sulle spalle, dormendo di fianco si faceva sentire.
Per la traspirazione a livello tecnico magari cambia molto, ho voluto provarlo ma non ho notato tutta questa differenza rispetto al mio. Materassi con un buon rapporto qualità-prezzo

Re: zeno + che scoperta

Inviato: 17 dic 2022, 11:40
da davirex88
Io purtroppo l'ho trovato eccessivamente rigido, non tanto dormendo supino, ma quando provavo a girarmi sul fianco, mi era impossibile stare sul fianco per più di 10min per via del pochissimo affondo della spalla che rende a di fatto basso il mio guanciale in Memory alto 12cm.
Sarà stato il contestuale cambio della rete ma dopo 2 notti insonni, ho rimesso il vecchio materasso a molle Bonnel e ho ripreso a dormire, purtroppo a malincuore ho dovuto chiedere il reso, perché avevo delle buone aspettative da questo materasso.
Sembrerebbe ottima l'assistenza post vendita, non hanno fatto resistenze al reso, proposto solo un Topper ma senza forzare, ho deciso di renderlo ugualmente.

Re: zeno + che scoperta

Inviato: 02 gen 2023, 09:19
da jxlover
Meglio di zeno c'è la versione sport che secondo me è il top di gamma. Materasso acquistato a settembre e non me ne pento, anzi, ha la zona spalle molto ben fatta, si affonda bene rilassando la schiena. La regolazione della temperatura che decantano, si percepisce ed è piacevole ma secondo me la ingigantiscono un pochetto.

Re: zeno + che scoperta

Inviato: 09 mar 2023, 15:36
da Rational
Ma in casa chw temperature avete in estate ? Io ho una casa climatizzata e non supero i 22gradi , secondo voi devo preoccuparmi cmq della traspirabilità o un emma hybrid va bene ?

Re: zeno + che scoperta

Inviato: 10 mar 2023, 10:02
da Tralebracciadimorfeo
Forse dovreste tutti fare un salto di qualità per poter pretendere determinate prestazioni da un materasso.

Re: zeno + che scoperta

Inviato: 09 lug 2023, 17:35
da dormomale
posto che la ditta mi sembra seria debbo dire che non mi sono trovato bene per nulla.
rigidissimo, l'effetto memory proprio non si sente.
poi scalda.

certo, per quella cifra non si puo' chiedere la luna

Re: zeno + che scoperta

Inviato: 05 mar 2024, 15:53
da fosco.68
Provato il materasso zeno con non poche perplessità, non potendolo provare in nessun negozio se non che nella loro fabbrica a Firenze è stata tosta. Nonostante tutto mi ci trovo bene, ho apprezzato l'assistenza post vendita e la preparazione tecnica del personale.
Come materasso non è rigido quanto è stato detto in questi commenti, dormo di fianco e lo trovo piacevole e mi sostiene bene la schiena.