Aiuto! Materasso Epeda Magique

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
ventiquindici
Messaggi: 9
Iscritto il: 18 feb 2021, 17:50

Aiuto! Materasso Epeda Magique

Messaggio da ventiquindici »

Ciao a tutti, ho veramente bisogno di un consiglio da un professionista. Circa un anno fa ho acquistato un materasso Epeda Magique. Per i primi due mesi mi sembrava di aver fatto una scelta super azzeccata. Dopo altri 2 mesi ho iniziato ad avere problemi di cervicale, con tanto di vertigini, di cui tuttora soffro. Nel frattempo ho anche perso peso. Mi viene il dubbio che una delle cause possa essere proprio il materasso sbagliato, date le tempistiche.. secondo voi è possibile o sto delirando? Ho cambiato 4 cuscini, preso farmaci, fatto fisioterapia, nulla risolve. La mattina mi sveglio sempre con la sensazione di aver dormito male, sono sempre rigida e con dolori a schiena, spalle e collo (soprattutto spalle).

Dormo da sola, generalmente al centro, sul fianco. Sono alta 1,76 e adesso peso 65kg. La rete è in un letto contenitore, doga singola con doppia barra di supporto, comprata insieme al materasso e caldamente consigliata dal venditore.

Che tipo di prove posso fare per capire se ho sbagliato scelta? Un topper?

Grazie per l’aiuto che vorrete darmi, non so più che fare per risolvere questo problema
Leonard
Messaggi: 1648
Iscritto il: 15 apr 2011, 11:29
Località: TORINO

Re: Aiuto! Materasso Epeda Magique

Messaggio da Leonard »

Il Magique è un materasso piuttosto sostenuto, dato il tuo peso attuale e la posizione su cui dormi mi verrebbe da pensare fin troppo per te.
Se la hai perso diversi kg di peso potrebbe essere questa la causa per cui i primi 2 mesi dormivi bene e ora non più.
La rete caldamente consigliata dal venditore non ti aiuta perchè aumenta la rigidità del materasso.
Un Topper in memory, in questo caso, potrebbe aiutarti.
CHIMENTI. LETTI-MATERASSI-RETI
Tempur-Dorsal-Nocte-Forma-Dreamness-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step
http://www.materassichimenti.com WhatsApp 01119780413
ventiquindici
Messaggi: 9
Iscritto il: 18 feb 2021, 17:50

Re: Aiuto! Materasso Epeda Magique

Messaggio da ventiquindici »

Grazie infinite Leonard per la veloce risposta.
Ti sarei grata se potessi consigliarmi quale topper (non mi interessa la spesa, qualsiasi cosa pur di risolvere).
Il mio Magique ha la fodera Vedette. Il topper va messo sopra o è meglio dall’altro lato?
Mille grazie ancora.
ventiquindici
Messaggi: 9
Iscritto il: 18 feb 2021, 17:50

Re: Aiuto! Materasso Epeda Magique

Messaggio da ventiquindici »

Faccio una domanda, ditemi se è un’assurdità: e se provassi a chiedere al venditore di sostituire solo la lastra con quella del cocoon? Ovviamente pagandola..
Leonard
Messaggi: 1648
Iscritto il: 15 apr 2011, 11:29
Località: TORINO

Re: Aiuto! Materasso Epeda Magique

Messaggio da Leonard »

ventiquindici ha scritto: 19 ago 2022, 17:17 Grazie infinite Leonard per la veloce risposta.
Ti sarei grata se potessi consigliarmi quale topper (non mi interessa la spesa, qualsiasi cosa pur di risolvere).
Il mio Magique ha la fodera Vedette. Il topper va messo sopra o è meglio dall’altro lato?
Mille grazie ancora.
Un Topper in memory spesso almeno 5 cm.
ventiquindici ha scritto: 20 ago 2022, 10:37 Faccio una domanda, ditemi se è un’assurdità: e se provassi a chiedere al venditore di sostituire solo la lastra con quella del cocoon? Ovviamente pagandola..
Anche questa potrebbe essere una soluzione.
Se il venditore è disponibile potresti prima farti prestare un topper...anche singolo e vedere come va. Se non fosse sufficiente puoi procedere con il cambio della lastra
CHIMENTI. LETTI-MATERASSI-RETI
Tempur-Dorsal-Nocte-Forma-Dreamness-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step
http://www.materassichimenti.com WhatsApp 01119780413
ventiquindici
Messaggi: 9
Iscritto il: 18 feb 2021, 17:50

Re: Aiuto! Materasso Epeda Magique

Messaggio da ventiquindici »

Purtroppo il venditore non mi è venuto incontro su nulla.
Mi ha proposto un topper Dorelan da 3 cm al costo di 300€ e dice che cambiare solo la lastra non si può.
Proverò con altro negozio..
Rispondi