Simmons o Dorelan?

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
Silvia
Messaggi: 2
Iscritto il: 06 ago 2022, 14:31

Simmons o Dorelan?

Messaggio da Silvia »

Buongiorno.
Sono in procinto di acquistare un materasso matrimoniale (ho tempi molto stretti, in realtà) e mi sto orientando (dopo averne provati anche Budding e Ennerev) tra i marchi Simmons e Dorelan. Ho deciso di optare per un materasso a molle insacchettate con strato in Memory.
Nello specifico, sono indecisa tra Simmons Quietitude Feeling MEdio e Dorelan Stylus Medio sfoderabile.
Sono alta 1,73 cm circa e peso 52 Kg.
Dopo averne provati diversi, ho capito che, per la posizione in cui dormo (su un fianco) e per qualche problema all'anca e alla cervicale, prediligo materassi accoglienti, morbidi, non rigidi.
Tra i due ho trovato il Dorelan meno duro del Simmons. Ma le prove durano 5 minuti, non ho la possibilità di provare il materasso per davvero, per alcune notti, purtroppo.
Qualcuno potrebbe consigliarmi, per favore? Considerati i costi, non vorrei sbagliare...
Il rivenditore (negozio multimarca, il rivenditore è lo stesso per entrambi) mi dice che tra i due marchi lui predilige Simmons.
Potrei provare altro, considerate le mie necessità?
Grazie a chi mi aiuterà nella scelta.
Silvia
Messaggi: 2
Iscritto il: 06 ago 2022, 14:31

Re: Simmons o Dorelan?

Messaggio da Silvia »

Non c'è nessuno che mi dia una mano? Sono molto confusa!
Ho letto su questo forum che, per la mia corporatura, il materasso Stylus Dorelan non è adatto.
Eppure il rivenditore me lo ha proposto come perfetto per me.
Non mi è stato proposto nient'altro di più "accogliente", come lo vorrei io.
Considerati i costi, sono molto in difficoltà. Non vorrei pentirmi della scelta.
Qualcuno può dirmi se degli stessi marchi posso provare altro, più adatto a me?
Grazie mille.
Rispondi