Cambio disperato materasso matrimoniale Ideare Melange

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
Terry85
Messaggi: 3
Iscritto il: 25 lug 2022, 16:38

Cambio disperato materasso matrimoniale Ideare Melange

Messaggio da Terry85 »

Dopo solo 3 anni di utilizzo del nostro materasso matrimoniale dell' ideare modello Melange stiamo cercando un nuovo materasso poiché questo da subito si è infossato nella zona lombare.
Mio marito è alto 190 e pesa 110k io sono alta 170 e peso 70k.
Siamo alla ricerca disperata di un materasso matrimoniale che ci allevi i dolori alla schiena mio marito ha due ernie lombari e io soffro di sciatica.
Abbiamo provato il Dorsal greener e elisirissimo entrambi comodi uno un po' più rigido l altro più morbido. E infine abbiamo provato il Tempur sensation elite e il tradizionale original 21 in uno ci sentivamo più affossati nell' altro meno.
Ma ancora non siamo sicuri della scelta da effettuare.
Vogliamo anche andare a provare i dorelan.
In base a quanto detto grazie a chi ci aiuterà nella scelta.
Ho una rete in doghe matrimoniale che poggia sul bordo interno della struttura letto con un quinto piede centrale.
Terry85
Messaggi: 3
Iscritto il: 25 lug 2022, 16:38

Re: Cambio disperato materasso matrimoniale Ideare Melange

Messaggio da Terry85 »

Nessuno può aiutarmi nella scelta?
Marco63
Messaggi: 6
Iscritto il: 19 mag 2022, 09:24

Re: Cambio disperato materasso matrimoniale Ideare Melange

Messaggio da Marco63 »

Terry, per quella che è la mia esperienza, un buon materasso a molle, difficilmente si deforma. Pertanto, considerato il fisico di tuo marito, sarebbe preferibile scegliere ancora un materasso a molle, ad esempio, del marchio specializzato in molle come Epeda (che ho scelto io). Io mi sono recato in un centro specializzato in materassi di marca e ne ho provati alcuni selezionati dal titolare e tutti con sistemi di sostegno a molle. La gamma Epeda è vasta e offre sistemi di molle diversi tra loro (molle indipendenti insacchettate più o meno rigide, molle ad alto sostegno multi-actif oppure massif). E' vero che alla fine sceglie il cliente, ma vi consiglio di seguire i consigli preziosi del venditore e soprattutto provarli per bene prendendo tutto il tempo che occorre. Io ho preso il modello Magique sfoderabile che è molto sostenuto (ha un sistema a molle continue molto resistente e duraturo) ma anche abbastanza confortevole (sono alto 190 e peso circa 100 kg e anche io ho problemi lombari). Ripeto, occorre provarli per bene e fidarsi di un venditore esperto. Ovviamente ci sono altre marche, io parlo per la mia esperienza...ho provato anche alcuni Dorelan sempre a molle tra cui il Reactive. Alla fine, ho focalizzato l'attenzione su alcuni modelli del marchio Epeda che offre davvero ampia scelta e qualità indiscutibile.
Terry85
Messaggi: 3
Iscritto il: 25 lug 2022, 16:38

Re: Cambio disperato materasso matrimoniale Ideare Melange

Messaggio da Terry85 »

Grazie mille per avermi risposto... purtroppo nella mia zona nn ci sono materassi Epeda da poter provare.
Rispondi