Materasso per letto a scomparsa

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
Vers
Messaggi: 3
Iscritto il: 07 mar 2022, 04:04

Materasso per letto a scomparsa

Messaggio da Vers »

Buongiorno
Volevo sapere se c’è un materasso in particolare adatto ai letti a scomparsa. Sarà un materasso che per la maggior parte dell’anno starà in posizione verticale, chiuso nel mobile trasformabile in letto. E un rivenditore mi ha detto che molti materiali tenuti per lungo tempo in verticale potrebbero deformarsi e mi consigliava uno in espanso. Volevo capire se davvero è l’unica opzione. Considerando anche che essendo chiuso ne risentirà anche x quanto riguarda la traspirabilità (quindi credo che il lattice sia da escludere). È vero che è un materasso che verrà usato poco, peró vorrei ugualmente qualcosa di buona qualità (e non rigido) senza spendere eccessivamente. Pensavo a uno in memory ma non saprei, non sono esperta in materia.
L’altezza massima è 18 cm.
Grazie mille
Grazie
Materassi FERRARA
Messaggi: 5801
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Materasso per letto a scomparsa

Messaggio da Materassi FERRARA »

L'altezza ti obbliga, quasi, all'espanso. I pochi materassi a molle da 18 sono abbastanza scomodi perchè la molla è bassa e poco accogliente
Meglio quindi un espanso avendo l'accortezza, questa con tutti i materassi, di non richiuderlo subito dopo l'uso per dargli il tempo di smaltire l'umidità persa dal corpo duranete il sonno :wink:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Vers
Messaggi: 3
Iscritto il: 07 mar 2022, 04:04

Re: Materasso per letto a scomparsa

Messaggio da Vers »

Grazie mille.
Ha qualche marchio buono da indicarmi?

Poi vorrei avere un parere tecnico: tra un materasso arcadiaflex (modello king) e uno falomo (modello gran pascià) è indubbiamente migliore falomo???
Il prezzo è molto diverso, la sensazione nel provarli molto simile. Vorrei il parere da un esperto per capire se la differenza di prezzo è data solo dal marchio più conoaciuto o da un effettiva differenza qualitativa
Rispondi