Materasso Kristal consiglio

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
Anna444
Messaggi: 2
Iscritto il: 14 lug 2022, 19:13

Materasso Kristal consiglio

Messaggio da Anna444 »

Buongiorno, ho acquistato il materasso Kristal con sostegno medio, che riceveró nelle prossime settimane con possibilitá di cambiare in rigido entro tre mesi dalla consegna.
Vorrei chiedere un parere riguardo al sostegno. Sono 90-92 kg per 175 di altezza, con fianchi piuttosto larghi - fisico a pera. Sono stata dall'unico rivenditore in Olanda (dove risiedo) e da uno nella mia cittá di origne per un consiglio. Entrambi mi hanno detto che per me va il rigido. Tuttavia una rivenditrice ha venduto Kristal sostegno medio a mia mamma, che ha una corporatura abbastanza simile (170 cm per 90 kg, fisico a mela) e all'epoca disse che anche a me avrebbe consigliato lo stesso kristal con sostegno medio senza problemi.
Io sono confusa perché mi é giá capitato di seguire in passato il consiglio di prendere materasso un pó piú rigido, ma accogliente, a detta del rivenditore, ma mi sono trovata malissimo per anni. In negozio non si riesce a capire, perché nello store in Olanda faceva freddino e sul kristal rigido mi sembrava di distendermi su una tavola di legno, mentre in Italia fanno 33 gradi e lo stesso identico materasso risultava accogliente (anche se comunque mi faceva male alla spalla, pur sostenendo meglio il bacino). Sul Kristal regular di mia mamma, provato in condizioni normali in casa, mi trovo piuttosto bene, anche se riconosco che a livello del bacino ci vorrebbe un filo di sostegno in piú (e mia mamma é dello stesso parere).
A detta dei rivenditori con cui ho parlato questa morbidezza mi creerá problemi alla schiena a lungo andare. Allo stesso tempo mi sembra che facciano riferimento piú che altro alla propria esperienza personale, per esempio hanno menzionando che loro stessi utilizzano sostegno rigido e che il memory da loro problemi di sudore. Per caritá entrambe cose buone a sapersi, ma non riesco a capire se il consiglio per me é adeguato. Se poi mi trovo male, il materasso troppo duro me lo tengo di nuovo per altri anni.
Potrei avere un vostro parere? Premesso ovviamente che dovró provare e cercare un'ulteriore consulenza di persona.
Anna444
Messaggi: 2
Iscritto il: 14 lug 2022, 19:13

Re: Materasso Kristal consiglio

Messaggio da Anna444 »

Per inciso, il mio ragazzo (175 cm x 85 kg) ha provato i materassi e si trovava bene su tutti. Il consulente disse che gli uomini essendo di corporatura più 'dritti' dormono su qualsiasi cosa. Buon per lui, ma questo mi lascia più in dubbio su cosa possa funzionare davvero per me
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2717
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Materasso Kristal consiglio

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Anna444 ha scritto: 14 lug 2022, 20:59 Il consulente disse che gli uomini essendo di corporatura più 'dritti' dormono su qualsiasi cosa.
Alla faccia della professionalità del consulente...
Personalmente ti consiglio il medio, specie se gradisci dormire di lato. Per quanto riguarda il calore dato dalla maggiore accoglienza, non mi preoccuperei data la qualità delle materie prime usate nel materasso Kristal. Inoltre oggi sono in commercio ottimi coprimaterassi termoregolanti che sono di grande aiuto in questi frangenti.
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
Rispondi