Materasso per bambino 3 anni

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
Ila
Messaggi: 3
Iscritto il: 11 lug 2022, 11:01

Materasso per bambino 3 anni

Messaggio da Ila »

Buongiorno,
ho scorso parecchi post alla ricerca di consigli per scegliere un materasso adatto al mio bambino che ha 3 anni e mezzo, alto 96 cm per 14 kg di peso al momento, e chiedo cortesemente aiuto e chiarimenti. Mi pare di capire che tra quelli maggiormente suggeriti in casi analoghi ci siano il Dorelan Nuvola e il Golf Falomo. Chiedo, da ignorante in materia, se i materiali con cui sono realizzati i materassi in questione non possano dare un sensazione di "avvolgenza" e quindi magari di calore, che durante la stagione estiva potrebbe far sudare di più il bambino.
Inoltre chiedo se il Nuvola esista solo con sostegno "firm" e se sia adatto (dovrei fare l'acquisto online direttamente dall'azienda, e nel sito risulta presente solo, appunto, il "firm"). Nel caso invece in cui dovessimo optare per Golf Falomo, sarebbe consigliabile scegliere la versione H1 o H2?
Oltre al materasso devo mettere in conto l'acquisto di qualche rivestimento?
Ringrazio in anticipo chi potrà e vorrà aiutarmi.
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2717
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Materasso per bambino 3 anni

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Ciao il Nuvola viene fatto in una sola versione. Dorelan la chiama firm (mistero) quando in realtà il materasso è tendenezialmente un medio. Certamente la percezione di rigidità che può avere un bimbo di tre anni oppure un ragazzo di quindici sullo stesso materasso è molto diversa. Per quanto riguarda il Falomo consiglierei H2 (che corrisponde al grosso modo al Nuvola) a meno che tu non voglia fare due acquisti (adesso H1 e fra qualche anno, quando il bimbo sarà più pesante, H2).
Per quanto riguarda il caldo non ho riscontrato particolari problemi in nessuno dei due prodotti.
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
Ila
Messaggi: 3
Iscritto il: 11 lug 2022, 11:01

Re: Materasso per bambino 3 anni

Messaggio da Ila »

Grazie mille per le informazioni. Giorni fa avevo mandato una mail a Dorelan chiedendo del Nuvola, a detta loro ovviamente per un bambino sarebbe più adatto il Flip (che vedo spesso sconsigliato qui nel forum) ma definiscono il Nuvola "un'ottima alternativa". Considerando che avrei la possibilità di trovare un po' scontati entrambi, ma la differenza di prezzo comunque persiste, mi chiedo se, seppur a fronte di 250 euro in più per il Flip, dovrei valutare quest'ultimo o se in ogni caso il Nuvola è più adatto a prescindere dal costo.
Per il resto immagino di aver bisogno solo di un buon comprimaterasso impermeabile, giusto?
Sto valutando anche l'acquisto di un guanciale, che credo debba essere piuttosto basso per un bambino piccolo (sarei in dubbio se lasciarlo senza per il momento), e qui sì potrebbe convincermi abbastanza il Flip di Dorelan. Ma da inesperta fatico a orientarmi.
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2717
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Materasso per bambino 3 anni

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Il guanciale consigliato per un bimbo dio tre anni è l'Oxygen extra low, sempre di Dorelan.
A me il Flip non è mai piaciuto un granchè: l'ho sempre trovato più un'operazione commerciale. Personalmente consiglio il Nuvola
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
Ila
Messaggi: 3
Iscritto il: 11 lug 2022, 11:01

Re: Materasso per bambino 3 anni

Messaggio da Ila »

Grazie mille, allora vado di Nuvola.
Il guanciale Oxygen extra low e il guanciale Flip mi sembrano "gemelli": visti da una profana come me sembrano praticamente la stessa cosa, stesso materiale (myform air), stesso spessore (7 cm), l'unica cosa diversa indicata tra le caratteristiche è il trattamento antiacaro indicato per il Flip. Non so se mi sbaglio, magari ci sono differenze che io non sono in grado di vedere.
Rispondi