Anche il materasso è un investimento, si, un investimento necessario per garantirci un buon riposo di notte e una vita più energica e attiva di giorno.

Ma è possibile risparmiare nell'acquisto di un nuovo materasso?
Certo, leggi fino in fondo questo breve articolo e scopri come!
Un materasso che dura: cosa controllare?
Non intendiamo guardare all'interno del materasso alla ricerca di soldi, bensì alla ricerca di materiali di qualità e di finiture basilari, che ti aiuteranno ad avere un materasso di qualità che ti garantisca un riposo corretto per molti anni.
1) La fodera interna del materasso: dove le cuciture contano
Tra le rifiniture essenziali che devi controllare quando acquisti un nuovo materasso la prima è quella della fodera.

Nel caso il tu decida di acquistare un materasso sfoderabile lavabile, ti invitiamo a controllare che il materasso presenti, una volta sfoderato, una fodera interna di rivestimento del massello, la quale ha lo scopo di:
- proteggere l'interno del materasso;
- regolare il microclima interno del materasso;
- permettere l'uso del materasso mentre la fodera esterna (principale) è a lavare.
Nei materassi più economici la fodera interna o non c'è oppure è di jersey di cotone, mentre nei materassi di più elevata qualità essa è realizzata in tessuti più ricercati.
2) Le doppie cuciture su tutta la fodera del materasso
È fondamentale, per una maggiore durata nel tempo del materasso, che la qualità delle cuciture esterne, le prime visibili ad occhio nudo al momento dell'acquisto, sia equivalente a quella delle cuciture interne

3) Il bordo del materasso: per una maggior durata
La bordatura del materasso deve essere di buona fattura e presentare delle cuciture rivoltate al suo interno per garantire maggior durata nel tempo del materasso.

Bene ora che sicuramente guarderai con un occhio più attento i dettagli della fodera del materasso e della qualità delle cuciture, potrai sicuramente fare l'acquisto con maggior sicurezza e tranquillità .
Inizia ora a mettere la prova i materassi in commercio, cerca un rivenditore di materassi specializzato più vicino a casa tua!
Scritto da Marco Romano consulenza e gestione clienti online Fonte integrale da Manifattura Falomo http://www.manifatturafalomo.it/blog/ma ... so-3-cose/