URGENTE scelta rete tra dorelan, dorsal, tempur, bedding

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
Billythecat1993
Messaggi: 5
Iscritto il: 12 dic 2021, 09:06

URGENTE scelta rete tra dorelan, dorsal, tempur, bedding

Messaggio da Billythecat1993 »

Causa diatriba con venditore dorelan (negozio) raccontata in sintesi: chiedo una doga da 120x190 senza palo centrale verticale, quindi a campata unica, con regolatori, chiedo al venditore conferma, se è sicuro che anche la 120 abbia i regolatori e che non abbia il palo centrale, risposta "è così come in foto" che mi mostra da catalogo; mi vendono quindi la regular, ma mi portano una con palo centrale e senza regolatori dicendo che quella che ho ordinato, la regular, è questa, e non hanno intenzione di annullare la vendita e ridarmi la caparra - oltretutto offendendomi e dicendomi che "sono una ragazza, oltretutto giovane e non posso capire queste cose, tutte le reti da 120 hanno il palo centrale, quelle che non lo hanno sono di qualità inferiore perché meno robuste" - ho 30 anni e peso 69 kg per 172 circa di altezza quindi non 150 che sfondo una rete, e non sono una bambina, ma vabè), faccio notare che ho ordinato una a campata unica e mi viene risposto "ma questa è a campata unica, ha solo il palo di rinforzo (????) e dicendomi che se voglio tolgono il palo (?) e "mi mettono" loro i regolatori, ma che così "non dura niente e poi pazienza, noi non siamo responsabili"
Mi trovo a dover per forza comprare qualcosa da loro ma non ho idea di cosa, visto che i loro consigli sono letteralmente carta straccia, già solo l'incompetenza di dire che tutte le reti di qualità da 120 hanno il palo centrale, ma poi le offese, mi hanno urlato contro dicendomi di "stare zitta e far parlare loro che sanno le cose". Per favore, aiutatemi a scegliere una rete buona tra i marchi che ho elencato in titolo, che non costi tanto (quella che mi hanno venduto era da 220 euro, posso andare anche sopra a questo punto) meglio sarebbe con telaio di metallo con angoli arrotondati per una questione di mobilità intorno al letto, e che duri almeno 10 anni anche senza palo centrale, per un materasso a portanza soft (ordinato nuovo, mi deve ancora arrivare, in schiumato e poco memory) Io inizialmente avevo chiesto la dorsal varial o super dopo aver letto il forum, ma mi avevano assicurato che questa era equivalente e l'avevano disponibile in magazzino, mentre la dorsal va ordinata, sono stata stupida io a fidarmi di un negozio pensando che fossero affidabili, purtroppo non è stato così.
Billythecat1993
Messaggi: 5
Iscritto il: 12 dic 2021, 09:06

Re: URGENTE scelta rete tra dorelan, dorsal, tempur, bedding

Messaggio da Billythecat1993 »

Per favore, è urgente, veramente nessuno mi può aiutare e darmi dei nomi di reti buone di queste marche?
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2710
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: URGENTE scelta rete tra dorelan, dorsal, tempur, bedding

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Dorsal Super ma non ha i regolatori perchè ha le doghe rinforzate
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
Billythecat1993
Messaggi: 5
Iscritto il: 12 dic 2021, 09:06

Re: URGENTE scelta rete tra dorelan, dorsal, tempur, bedding

Messaggio da Billythecat1993 »

Tralebracciadimorfeo ha scritto: 27 giu 2022, 16:38 Dorsal Super ma non ha i regolatori perchè ha le doghe rinforzate
Ti ringrazio infinitamente, infatti avevo visto che nel forum è molto consigliata. Sul sito la danno a portanza rigida ed io ho preso un materasso molto molto accogliente ed ergonomico dopo mille ricerche, perchè quasi tutti erano troppo duri per me, anche con memory ecc. Ho paura che senza i regolatori sia troppo rigida, sono veramente in una situazione assurda. Ho anche contattato un'associazione dei consumatori e mi stanno aiutando a mediare con il titolare per fortuna, ma non ho molte speranze, in ogni caso la rete la dovrò comprare
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2710
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: URGENTE scelta rete tra dorelan, dorsal, tempur, bedding

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Billythecat1993 ha scritto: 05 lug 2022, 09:18 Ho paura che senza i regolatori sia troppo rigida
Semmai alla rovescia: i regolatori servono per irrigidire una doga semplice. I regolatori non sono altro che l'aggiunta di una seconda doga sotto alla prima. Le due doghe vengono tenute insieme da dei cursori. Facendo scorrere i cursori potrai decidere quanto irrigidire. E' quindi evidente che essendo i regolatori formato da una coppia di doghe una sull'altra, essi, anche se messi nella posizione più morbida, saranno sempre più rigidi di una doga scempia.
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2710
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: URGENTE scelta rete tra dorelan, dorsal, tempur, bedding

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Se invece vuoi una rete che aumenti la sensazione di ergonomia e di accoglienza allora Dorsal Ergo (se ti piace di più un telaio tutto legno) oppure Dorsal Superego se ti va bene un telaio in acciao uguale a quello della Super)
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
Rispondi