dorelan equilibrio, ikea mausund o emma original...

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
rollo82
Messaggi: 3
Iscritto il: 07 giu 2022, 00:18

dorelan equilibrio, ikea mausund o emma original...

Messaggio da rollo82 »

buongiorno a tutti... per prima cosa grazie a chi risponderà...

ho letto un po' di cose sul mondo dei materassi... lasciatemi dire una cosa, che macello :mrgreen: :mrgreen:

io e mia moglie dobbiamo comprare il/i materasso nuovo per la casa nuova. sono straindeciso! ho letto di tutto giuro...
diciamo che ho "provato" il dorelan e l'ikea, mentre emma ovviamente no. per provato intendo che mi sono sdraiato sopra 30 secondi.

io sono alla ricerca di un materasso morbido, dormo di lato. sono alto 170 e peso 75kg, per 40 anni di vecchiume. mia moglie invece dorme in un misto di pancia su/giù, è alta poco meno di 160 e pesa qualche decina di kg, non mi è dato sapere :D :D :D sarà sui 50 boh.

ora, il problema più grosso che ho è che leggo un po' tanti pareri contrastanti sui memory per il problema "calore". parere confermato da ogni casa di materassi, visto che tutte le case che fanno materassi ibridi dicono che sono più termoregolanti etc etc. mentre credo che il lattice sia una via di mezzo, anche se è un materiale praticamente sparito, almeno dalle "mode". io però soffro tantissimo il caldo, ma proprio tanto, e vorrei evitare di tener accesa l'ac di notte

il budget non è che sia chissà che, vorrei evitare di passare i 1000€. non per qualcosa, ma ho demolito una casa e l'ho rifatta da capo, capirete che sono alla frutta. gli ibridi mi danno l'impressione di essere più rigidi, soprattutto quelli che non costano 1 milione di euro...

di emma original o zeno ho letto grandi cose e bruttissime cose... ikea boh. dorelan ha un nome enorme, ma fa 80000000 modelli e non ci capisco una mazza.

qualche consiglio? grazieeeeeeeeeee
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2717
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: dorelan equilibrio, ikea mausund o emma original...

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Ciao, se il tuo budget è quello allora Equlibrio di Dorelan può essere una buona soluzione. I materiali Dorelan sono comunque buoni, indipendentemente dal modello, anche se ce ne sono di superiori rispetto all'Equilibrio, ma devi salire di budget un bel po'.
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
rollo82
Messaggi: 3
Iscritto il: 07 giu 2022, 00:18

Re: dorelan equilibrio, ikea mausund o emma original...

Messaggio da rollo82 »

Grazie della risposta.... Ma rispetto a Emma original ci sono grosse differenze?
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2717
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: dorelan equilibrio, ikea mausund o emma original...

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Beh...direi abbastanza grosse, si: il tipo di lavorazione della lastra (3 strati contro 2), la maggiore densità della gomma (cioè il peso complessivo del materasso, cosa che garantisce meno rischi di deformazione), la traspirabilità, la lavorazione della fodera (la fodera di Emma è equiparabile ad un grosso coprimaterasso mentre quella di Dorelan è una trapunta imbottita di materiale anallergico).
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
rollo82
Messaggi: 3
Iscritto il: 07 giu 2022, 00:18

Re: dorelan equilibrio, ikea mausund o emma original...

Messaggio da rollo82 »

perchè dici che sono 3 strati contro 2? mi pareva di aver capito che sono entrambi da 2 lati...
il discorso è che costa quasi il triplo il doleran... booooooooooooh
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2717
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: dorelan equilibrio, ikea mausund o emma original...

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Si, scusa, anche il Dorelan è un doppio strato. Resta valido tutto il resto che ho detto, dalla densità, alla traspirazione, alla fodera. E comunque non costa il triplo. Il matrimoniale va a 890,00
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
Rispondi