Pagina 1 di 1

Materasso Nivola Forma Bed - Sconsigliato!

Inviato: 23 mag 2022, 10:36
da Frank100
Modello: Nivola
Azienda: Forma bed
Altezza 24 cm
Singolo Lato
Comfort Equilibrato
Costo: 670 euro

Parte superiore in DryFeel da 2 CM, parte centrale in Memory Foam D 60 Kg/m3 da 8 cm di spessore, base da 12 cm di poliuretano schiumato ad acqua.

Dopo diversi mesi di utilizzo posso scrivere finalmente la recensione del Nivola. Premetto da subito che avrei dovuto dare ascolto agli utenti di Dolcesonno ed evitare di acquistare un materasso in memory al costo di 600 euro ma ho voluto fidarmi, invece, del consiglio del commerciante.
Io e la mia compagna cercavamo il materasso giusto per noi (budget preferibilmente 600/700 euro) passando per da un materasso IKEA orma troppo vecchio. Entrambi dormiamo sul fianco (lei anche supina), io peso 72 kg altezza 1,70 cm, lei pesa 60 kg altezza 1,59 cm.
In negozio ci è stato consigliato il Nivol, tenendo conto anche del nostro budget. Provandolo in negozio mi è sembrato subito troppo duro, inoltre ero dubbioso sull'acquisto non avendo trovato alcuna recensione su internet su nessuno dei materassi dell'azienda Forma Bed.
Con il vecchio materasso non abbiamo mai sofferto di dolori particolari (con questo non voglio dire che ci si dormiva benissimo) ma con il Nivola dopo è stato un'inferno. Sin dalle prime notti ho accusato dolori alla spalla (all'altezza della scapola) e braccio addormentato. La mia compagna invece ha cominciato a soffrire di dolore al gomito che ormai è diventato costante, notte e giorno.
Per migliorare la situazione, su consiglio del venditore, abbiamo cambiato le doghe (costo 370 euro) e provato diversi cuscini senza risultato.

Il mio consiglio è: se non siete sicuri dell'acquisto del materasso ricordate che chi acquista un materasso ha diritto ad essere risarcito entro il tempo limite di 14 giorni se non trova di suo gradimento il prodotto anche se ha tolto la pellicola di protezione. A questa conclusione è arrivata la Corte europea di giustizia con la sentenza C-681/17.

Saluti.

Re: Materasso Nivola Forma Bed - Sconsigliato!

Inviato: 27 mag 2022, 12:12
da Leonard
Ciao Frank100,
mi spiace molto per la tua spiacevole esperienza.
Sicuramente non è adatto a voi e ci sono materassi più morbidi ma il nivola non è sicuramente un materasso rigido.Lo strato di 2 cm in dryfeel migliora la traspirazione ma attenua l' effetto memory e lo rende più elastico. Probabilmente è quello a crearvi problemi data la vostra corporatura
Io ne vendo tanti con molta soddisfazione di chi ci dorme come altri modelli di Forma. Poi può capitare di sbagliare ma Forma è un'azienda disponibilissima a sostituire le anime interne quando occorre. Invece di cambiare la rete se non era necessario avrebbero dovuto farti passare su un Roger...
Tra l' altro il Nivola costa 900,00 euro per cui non capisco come hanno fatto a vendertelo a quel prezzo.

Capisco la tua frustrazione ma la recensione negativa dovrebbe essere indirizzata a chi te l'ha venduto e poi non è intervenuto per risolvere il problema più che al prodotto. Secondo me

Re: Materasso Nivola Forma Bed - Sconsigliato!

Inviato: 14 giu 2022, 12:30
da Tralebracciadimorfeo
Concordo con il collega Chimenti.
Aggiungo inoltre, per correttezza e non creare confusione, che la sentenza che citi (ecco il link https://curia.europa.eu/juris/liste.jsf ... anguage=IT )
fa riferimento ai contratti conclusi a distanza (c'è proprio scritto). Inoltre, c'è scritto che un bene come un materasso, per palesi norme igieniche, non potrebbe essere sostituito se non ancora sigillato nella sua confezione originale.
Nel tuo caso hai avuto la possibilità di vedere, toccare, provare e verificare che ciò che ti veniva detto corrispondeva alla realtà e quindi i termini della sentenza da te citata non sono applicabili.
Certamente il rivenditore avrebbe potuto proporti delle alternative per aiutarvi a risolvere il problema, ma magari lo ha fatto e non siete riusciti ad arrivare ad un accordo.

Re: Materasso Nivola Forma Bed - Sconsigliato!

Inviato: 14 giu 2022, 13:56
da Tralebracciadimorfeo
Si, scusa, anche il Dorelan ha due strati. Resta il fattore della densità della gomma (e quindi della sua potenziale durata) e le altre cose che ti ho elencato. Comunque un materasso non si compra mai a scatola chiusa: va provato e provato insieme ad un bravo consulente.