Primo vero materasso

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
Samu96
Messaggi: 1
Iscritto il: 01 feb 2022, 22:00

Primo vero materasso

Messaggio da Samu96 »

Salve a tutti, mi ritrovo a dover cambiare il mio vecchio materasso che avrà più di 10 anni (un Eminflex, fate voi).
Mi servirebbe un buon materasso 120x190, sono alto 1.75x80, dormo principalmente di lato.
Come budget direi intorno ai 1000 (se ci scappa anche la rete nuova è meglio). Consigli?
IsabelM
Messaggi: 1
Iscritto il: 24 mag 2022, 16:08

Re: Primo vero materasso

Messaggio da IsabelM »

Salve Samu96,
ci sono varie opzioni di ottima qualità che rientrano nel tuo badget. Mio figlio ha più o meno le tue stesse caratteristiche di peso e altezza.
Per lui ho acquistato un materasso di Portanza Sostenuta con la struttura interna a Molle Indipendenti in combinazione con una rete a doghe Anatomica. Fatti specificare il numero di molle prima di decidere, non tutti sono uguali. Piu molle ha, più si adatterà al tuo corpo.

Immagine

Quasi per tutti i materassi (tranne quello a molle tradizionali molto rigido) è consigliata una rete anatomica, quella con le doghe fissate su dei portadoghe che permettono il movimento indipendente di ognuna di esse per adattarsi al materasso.

Immagine

Devo dire che mio figlio ci si trova molto bene. Anche lui dorme molto di fianco e il fatto che le molle del materasso siano fatte a zone differenziate (più morbide o piu rigide a seconda delle zone del corpo (spalle, fianchi, gambe, etc.) lo ha aiutato ad eliminare il dolore di spalle e collo di cui soffriva.
In aggiunta anche la rete ha le doghe della zona spalle piu morbide, cosi da andare a complementare l'effetto del materasso.
Un'altra cosa importante da considerare è il rivestimento. Come tutte le mamme, ho preferito che sia completamente sfoderabile, cosi da poterlo lavare facilmente. Inoltre ha un lato estivo in cotone e uno invernale in lana. Chiedi sempre le caratteristiche del rivestimento.

Quelli che ho preso io sono di una ditta italiana chiamata Sogno Veneto.
Nel mio caso ho fatto l'acquisto da BMS SRLS a Teramo, è ho pagato intorno alla cifra che hai indicato tu. Ma sicuramente hanno rivenditori in tutta italia. Sono stata fortunata a trovare un negozio specializzato in materassi con personale molto paziente, preparato, disposto a spiegarti tutte le caratteristiche e consigliarti quello giusto per te. Ci ho preso un paio di fregature in passato prendendo alla leggera la scelta del materasso. Non avevo idea di quante cose bisognava prendere in cosiderazione.
Spero ti sia stata d'aiuto.
Ciao
Lisa
Messaggi: 3
Iscritto il: 02 ago 2022, 09:38

Re: Primo vero materasso

Messaggio da Lisa »

Ciao, prova a farti fare un preventivo da Divaflex, è una ditta produttrice veneta, io avevo acquistato da loro un materasso su misura qualche anno fa e recentemente un altro, il superspring, in schiumato, memory e un altro strato traspirante per mio figlio che ha più o meno la tua corporatura e vive a Torino. Con rete a doghe semplice abbiamo speso attorno ai 1000 euro, spedizione compresa e mio figlio, che giocando a rugby ha qualche problemino di schiena, ne è davvero contento
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Primo vero materasso

Messaggio da professione riposo »

Lisa ha scritto: 02 ago 2022, 10:25 Ciao, prova a farti fare un preventivo da Divaflex, è una ditta produttrice veneta, io avevo acquistato da loro un materasso su misura qualche anno fa e recentemente un altro, il superspring, in schiumato, memory e un altro strato traspirante per mio figlio che ha più o meno la tua corporatura e vive a Torino. Con rete a doghe semplice abbiamo speso attorno ai 1000 euro, spedizione compresa e mio figlio, che giocando a rugby ha qualche problemino di schiena, ne è davvero contento
Ma perche non metti come nickname Lisa Divaflex visto che consigli solo un piccolo produttore sconosciuto, è evidente che hai degli interessi :wink:
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Rispondi