Letto ideale per Simmons Constellation Elite Natural

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
mgttzz
Messaggi: 3
Iscritto il: 08 mag 2022, 12:50

Letto ideale per Simmons Constellation Elite Natural

Messaggio da mgttzz »

Buongiorno a tutti,

domani acquisterò un materasso "SIMMONS CONSTELLATION ELITE NATURAL RO 200x200 MEDIO".
Devo comprare anche il letto ma in questo caso non voglio spendere molto perchè tra circa un anno e mezzo mi trasferirò nella nuova casa e ne comprerò uno nuovo portandomi però il materasso.
Voglio andare abbastanza al risparmio ma comunque vorrei che sia il letto ideale per il mio nuovo materasso.

Cosa mi consigliate?
Materassi FERRARA
Messaggi: 5801
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Letto ideale per Simmons Constellation Elite Natural

Messaggio da Materassi FERRARA »

Ciao, una cosa è il letto, che è il perimetro che circonda la base di appoggio del materasso, e una cosa è, appunto la base di appoggio.
La base di appoggio per un materasso come quello da te indicato può essere tranquillamente una rete a doghe a doppio arco, oppure, vista la dimensione di larghezza, anche due reti affiancate magari unite con il kit apposito per evitare di mostrare centralmente il doppio piede nel mezzo.
La prima ipotesi che può fungere da letto perchè "vive da sola" domani potrebbe anche essere inserita in un perimetro letto con gli appoggi appositi e quindi, acquistando oggi un buon prodotto, te lo porteresti dietro anche in futuro, a meno che tu non sia intenzionato a scegliere un letto contenitore, cosa che farebbe decadere questa ipotesi.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
mgttzz
Messaggi: 3
Iscritto il: 08 mag 2022, 12:50

Re: Letto ideale per Simmons Constellation Elite Natural

Messaggio da mgttzz »

Innanzitutto ti ringrazio per la risposta.
Mi è stato detto che si può anche acquistare un sommier rigido.
Come è meglio: sommier rigido oppure rete a doghe?
Rispondi