Aiuto su scelta materassi, problemi a trovarne uno comodo dopo i test effettuati

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
Emis
Messaggi: 3
Iscritto il: 18 mag 2022, 20:42

Aiuto su scelta materassi, problemi a trovarne uno comodo dopo i test effettuati

Messaggio da Emis »

Salve sono nuovo, mi sono iscritto perché voglio aiuto da esperti e che hanno avuto esperienza per la scelta di un materasso ergonomico e che mi soddisfi senza sbagliare.

Sono alto 1.89 e ho spalle larghe, peso 103 chili.

Ho provato per diversi minuti, una decina e piú, vari materassi di marchi di fama e qualità come Dorelan e Falomo, costosi pure, su Dorelan ho testato sia in posizione supina che di lato il materasso Reactive (variante medium), Regeneration, Arial, Sirio, e Gio, e più o meno li ho trovati abbastanza rigidi, tutti mi hanno dato dolori lombari, dolori al fondo schiena, indolenzimento, mi chiedo come mai vista la qualità dei prodotti e il costo, quasi la stessa cosa il Carisma Pillow Top di Falomo.

Premetto che uso un vecchio materasso di quasi 20 anni Eminflex con molle classiche, e mi ci trovo ancora abbastanza bene, solo ultimamente leggeri dolori perché sta un po' cedendo, ma comunque sento che tiene bene il mio corpo e lo sento morbido allo stesso tempo, non sprofonda, solo poco.
Non credo sia abitudine perché quando ho usato materassi più morbidi senza molle né Memory foam, insomma classici proprio, mi faceva male il fondo schiena, e una volta alzato sul materasso c'era una fossa abbastanza profonda.

Quindi vorrei sapere perché non mi trovo bene con i materassi citati di qualità e costosi nonostante prove profonde, grazie. :)
Rispondi