Due singoli in sostituzione del matrimoniale

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
g4b0
Messaggi: 4
Iscritto il: 12 ott 2019, 14:06

Due singoli in sostituzione del matrimoniale

Messaggio da g4b0 »

Buongiorno a tutti,
Io e mia moglie stiamo valutando due singoli in sostituzione dell'attuale materasso matrimoniale, abbiamo però alcuni dubbi.

Noi siamo 180cmx74kg io e 170cmx58Kg mia moglie, io dormo prono e lei su un fianco, ed abbiamo rispettivamente mal di schiena a livello lombare io ed a livello cervicale lei.

Da quello che abbiamo capito abbiamo bisogno di un materasso medio/rigido per me e di uno soft per lei, infatti durante la nostra prova da un rivenditore Dorelan ci siamo trovati bene su di un Nube io e su di un Equilibrio mia moglie. Io ho anche provato un buon feeling su di un Desiderio e sono molto indeciso.

Putroppo però il punto vendita non aveva una gran varietà di materassi, per esempio non mi hanno proposto un Reactive, che da quanto leggo potrebbe essere una buona opzione per me. Inoltre con solo pochi minuti su di un materasso è difficile valutarlo, in prima battuta sono quasi tutti molto comodi ed accoglienti.

Nei prossimi giorni andremo da un rivenditore Falomo, però vorrei approfondire la questione qui sul forum per capire meglio come valutare i vari prodotti.

Domande per gli esperti:
  • Data la corporatura ed i problemi miei e di mia moglie, avete qualche materasso che ci consigliate di provare? Anche di altri marchi, ovviamente.
  • Cosa ne pensate di due singoli anziché un matrimoniale? Da quanto ho capito il problema principale dei due singoli sono le altezze potenzialmente diverse, che quindi limitano il range di materassi acquistabili.
  • Quali gadget ci sono per migliorare il comfort, tenerli ben uniti, ecc?

Grazie mille
g4b0
Rispondi