Dolore lombare: rete sbagliata?

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Mons
Messaggi: 11
Iscritto il: 26 set 2012, 16:36

Dolore lombare: rete sbagliata?

Messaggio da Mons »

Salve a tutti, mi sono iscritto perché mi sono stancato di farmi prendere in giro da venditori che DEVONO per forza raccontarti un sacco di fesserie pur di rifilarti prodotti di cui non sanno assolutamente nulla.

Ho acquistato un letto matrimoniale con contenitore e con rete a doghe (160x195, una dozzina di doghe non separate da una decina di cm l'una, con sbarra di supporto centrale) e un materasso della Italbed modello Madeira e dopo un mese di dolori lombari (sia io che la mia fidanzata) ho chiamato e sotto consiglio della venditrice ho portato a casa un materasso in memory della stessa casa: il problema non è sparito.
Al mattino ci alziamo con forti dolori nella parte bassa della schiena, nonostante abbiamo provato a dormire in ogni posizione possibile.

Ho letto qua e là  che potrebbe essere un problema dovuto alla rete, in quanto dovrebbe avere doghe più strette e divise per ognuna delle due piazze, così da ammortizzare separatamente e meglio il mio peso e quello della mia fidanzata.

Qualcuno ha la possibilità  di aiutarmi a capire quale potrebbe essere il problema di questi dolori e se un cambio della rete potrebbe risolverli? Andare a chiedere dove abbiamo preso il tutto è inutile, è un centro d'arredamento, non un negozio specializzati, e chi vende si è studiato a memoria tutti gli opuscoli esplicativi, null'altro.
Sapete anche darmi un parere sulla marca del materasso?

Grazie a chiunque mi dia una mano a dormire meglio!
Alberto
Leonard
Messaggi: 1648
Iscritto il: 15 apr 2011, 11:29
Località: TORINO

Re: Dolore lombare: rete sbagliata?

Messaggio da Leonard »

Mons ha scritto:Salve a tutti, mi sono iscritto perché mi sono stancato di farmi prendere in giro da venditori che DEVONO per forza raccontarti un sacco di fesserie pur di rifilarti prodotti di cui non sanno assolutamente nulla.

Ho acquistato un letto matrimoniale con contenitore e con rete a doghe (160x195, una dozzina di doghe non separate da una decina di cm l'una, con sbarra di supporto centrale) e un materasso della Italbed modello Madeira e dopo un mese di dolori lombari (sia io che la mia fidanzata) ho chiamato e sotto consiglio della venditrice ho portato a casa un materasso in memory della stessa casa: il problema non è sparito.
Al mattino ci alziamo con forti dolori nella parte bassa della schiena, nonostante abbiamo provato a dormire in ogni posizione possibile.

Ho letto qua e là  che potrebbe essere un problema dovuto alla rete, in quanto dovrebbe avere doghe più strette e divise per ognuna delle due piazze, così da ammortizzare separatamente e meglio il mio peso e quello della mia fidanzata.

Qualcuno ha la possibilità  di aiutarmi a capire quale potrebbe essere il problema di questi dolori e se un cambio della rete potrebbe risolverli? Andare a chiedere dove abbiamo preso il tutto è inutile, è un centro d'arredamento, non un negozio specializzati, e chi vende si è studiato a memoria tutti gli opuscoli esplicativi, null'altro.
Sapete anche darmi un parere sulla marca del materasso?

Grazie a chiunque mi dia una mano a dormire meglio!
Alberto
Guarda su una rete come quella da te descritta non ci sono alternative se non quella di dormire male e ti dirò di più:fra poco tempo si deformerà  anche il materasso.1 non ha elasticità  e quindi il materasso si comprime al massimo in rapporto al tuo peso.2 in quei 8-9 cm di vuoto fra un listello ed un altro il materasso cede verso il basso e non da sostegno.
A prescindere dalla qualità  e tipologia di materasso se non intervieni sotto non risolvi nulla.
"Fidanzata permettendo" fai una piccola prova: dormi una notte con il materasso a terra o prendi i pannelli del contenitore e metteli fra le doghe e il materasso....vedrai che andrà  decisamente meglio :wink:
CHIMENTI. LETTI-MATERASSI-RETI
Tempur-Dorsal-Nocte-Forma-Dreamness-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step
http://www.materassichimenti.com WhatsApp 01119780413
Dreams Point
Messaggi: 591
Iscritto il: 23 apr 2012, 17:26
Località: MARINA DI GIOIOSA IONICA
Contatta:

Re: Dolore lombare: rete sbagliata?

Messaggio da Dreams Point »

Assolutamente no! La rete non centra nulla!

Hai provato a scrivere la marca su internet? Nessun risultato! Poi ci metti la parolina materassi e ti spunta lei, con la caratteristica di non essere specializzata nel riposo, eppure vende prodotti con il suo marchio! Questo vuol dire che acquista da una fabbrica qualsiasi, ci mette sopra il marchio, e ti saluto buon riposo! Eppure ha alcune marche decenti, come la Sealy!

Comunque sia, dato il materasso su cui stai dormendo, pur avendo poche caratteristiche su cui basarci, secondo il mio punto di vista non è idoneo al vostro dormire! Le doghe così come il supporto magari neanche le avvertite! Questo perchè la maggior parte dei prodotti in memory, utilizza un particolare poliuretano elaborato come base, che si adatta, senza per questo sprofondare negli spazi vuoti, all'appoggio che trova, ergo cambiare la rete farà  si che il vostro dormire male continuerà  ad essere presente! Certo non ho elementi che mi possono far affermare con certezza questo, dato che non avete scritto la composizione del materasso in struttura, ne il vostro profilo fisico ( cosa che ci aiuta molto per indirizzarvi verso il giusto prodotto ), ma resto dell'idea che una rete utilizzata su un prodotto che utilizza il poliuretano come base non si avverte quasi mai, per questo si possono utilizzare i pianali in compensato o multistrato o truciolato che sia, per questo mettendolo a terra o su una rete la differenza è minima! Per quelli che sono i problemi da voi descritti, il problema è da centrarsi sulla struttura del materasso! può darsi che voi abbiate bisogno di un prodotto diverso, con un sostegno maggiore o minore, o con caratteristiche del tutto differente da quelle che ha il vostro attuale prodotto!

Per cortesia, inserite il vostro profilo fisico, quindi peso, altezza, problemi muscolo scheletrici, o fisiologici, nel caso di reflusso esofageo o problemi del genere, e così possiamo escludere a priori che il problema è realmente il materasso, o semplicemente la rete!

Marco Romano
Immagine
**Visita il nostro sito http://www.dreamspointhome.it vieni a trovarci su facebook https://www.facebook.com/DreamsPointHome o contatta il nostro consulente su dreamspointhome@yahoo.it**
Leonard
Messaggi: 1648
Iscritto il: 15 apr 2011, 11:29
Località: TORINO

Re: Dolore lombare: rete sbagliata?

Messaggio da Leonard »

Dreams Point ha scritto:Assolutamente no! La rete non centra nulla!

Hai provato a scrivere la marca su internet? Nessun risultato! Poi ci metti la parolina materassi e ti spunta lei, con la caratteristica di non essere specializzata nel riposo, eppure vende prodotti con il suo marchio! Questo vuol dire che acquista da una fabbrica qualsiasi, ci mette sopra il marchio, e ti saluto buon riposo! Eppure ha alcune marche decenti, come la Sealy!

Comunque sia, dato il materasso su cui stai dormendo, pur avendo poche caratteristiche su cui basarci, secondo il mio punto di vista non è idoneo al vostro dormire! Le doghe così come il supporto magari neanche le avvertite! Questo perchè la maggior parte dei prodotti in memory, utilizza un particolare poliuretano elaborato come base, che si adatta, senza per questo sprofondare negli spazi vuoti, all'appoggio che trova, ergo cambiare la rete farà  si che il vostro dormire male continuerà  ad essere presente! Certo non ho elementi che mi possono far affermare con certezza questo, dato che non avete scritto la composizione del materasso in struttura, ne il vostro profilo fisico ( cosa che ci aiuta molto per indirizzarvi verso il giusto prodotto ), ma resto dell'idea che una rete utilizzata su un prodotto che utilizza il poliuretano come base non si avverte quasi mai, per questo si possono utilizzare i pianali in compensato o multistrato o truciolato che sia, per questo mettendolo a terra o su una rete la differenza è minima! Per quelli che sono i problemi da voi descritti, il problema è da centrarsi sulla struttura del materasso! può darsi che voi abbiate bisogno di un prodotto diverso, con un sostegno maggiore o minore, o con caratteristiche del tutto differente da quelle che ha il vostro attuale prodotto!

Per cortesia, inserite il vostro profilo fisico, quindi peso, altezza, problemi muscolo scheletrici, o fisiologici, nel caso di reflusso esofageo o problemi del genere, e così possiamo escludere a priori che il problema è realmente il materasso, o semplicemente la rete!

Marco Romano
Su una rete a 12 listelli puoi mettere qualsiasi materasso continuando a dormire da schifo.(forse un bonnel ultra-rigido può andar bene)
Vorrei sapere qual' è questo poliuretano elaborato che si adatta alla base senza sprofondare negli spazi vuoti Dream Point.
Perchè non parliamo di "specialità  del riposo" ma di semplice logica - fisica.
Meno listelli ci sono più il materasso cede fra gli spazi vuoti perdendo sostegno e nelle doghe dove poggia esercita un' eccessiva pressione.
Più listelli ci sono più il peso è distribuito in maniera uniforme e il materasso sostiene in maniera omogenea su tutta la superficie.
Se lo metto su un pianale unico sostiene sempre in maniera omogenea ma avendo zero elasticità  il materasso si comprime aumentando la spinta verso l' alto.Non mi fa impazzire come soluzione ma è meglio che non su 4 doghe messe in croce di compensato.
Ora probabilmente a Mons avranno dato anche un materasso non adatto a lui ma se fa questa piccola prova che gli ho suggerito vedrà 
che il supporto sotto il materasso centra e come!!
CHIMENTI. LETTI-MATERASSI-RETI
Tempur-Dorsal-Nocte-Forma-Dreamness-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step
http://www.materassichimenti.com WhatsApp 01119780413
Dreams Point
Messaggi: 591
Iscritto il: 23 apr 2012, 17:26
Località: MARINA DI GIOIOSA IONICA
Contatta:

Re: Dolore lombare: rete sbagliata?

Messaggio da Dreams Point »

Logica - Fisica?! Non penso lei sia in grado di parlare di queste cose dato il modo in cui le espone! Parla di logica, ma consiglia al cliente di mettere il materasso a terra, parla di fisica eppure indica un esempio, quello dei numeri dei listelli, che non mi centra nulla, anche perchè prima di tutto bisogna vedere la capacità  di sostegno dei suddetti listelli, la loro flessibilità , il materiale di cui sono composti e la loro larghezza! Io ho detto che non centra nulla il numero, perchè è così! Le caratteristiche importanti di una doga sono lo spessore, il materiale e l'elasticità ! Il numero centra ben poco, se al numero si ovvia con la larghezza, o lo spessore! Legga bene prima di rispondere, e comprenda il mio concetto! Se poi parliamo di stuzzicadenti disposti con una lontananza di 20 cm l'uno dall'altro è logico che il problema si presenta, ma da quello che ho letto il problema è principalmente del materasso! Poi lei mi nomina bonnel, ma donnel è il sistema di molleggio, ultra rigido non si può sentire, comunque sia cosa centra se con questo termine si definisce il sistema di molleggio e non un modello di materasso o una tipologia! Bonnel è il sistema utilizzato ovunque, data la durata e la silenziosità , ma sia nei materassi "ortopedici classici" sia in quelli più evoluti a sistema molle insacchettate indipendenti, ergo la sua affermazione con spiega nulla!
Altra cosa, il poliuretano elaborato, è quella tipologia di poliuretano che si presenta sotto diverse lavorazioni, a seconda della casa produttrice, ad esempio il poliuretano a base acqua senza cfc, e altri ancora! Lo si utilizza in svariati modi, comunemente come base per alcune tipologie di materassi, altre volte per costituire il box delle molle insacchettate, o anche per l'intera struttura del materasso, questo è il poliuretano di cui parlo, e per intenderci nello specifico contesto in cui l'ho citato, il poliuretano elaborato utilizzato come base ha la caratteristica di essere molto elastico e sostenuto, difficilmente deformabile, ergo non si deforma negli spazi delle doghe, e in alcun modo può succedere data la fodera esterna del materasso che livella il piano d'appoggio ( questa è anche logica, data la pressione sul piano non del materiale ma della fodera esterna che lo ricopre, tesa, per la misura corrispondente alla struttura ).

Quindi per questo il mio consiglio è di evitare esperimenti ( che anche se migliorano la qualità  già  scarsissima del sonno non possono essere adottati permanentemente ), e di acquistare subito un sistema letto nuovo, che possa una volta per tutte risolvere il problema!
Immagine
**Visita il nostro sito http://www.dreamspointhome.it vieni a trovarci su facebook https://www.facebook.com/DreamsPointHome o contatta il nostro consulente su dreamspointhome@yahoo.it**
Leonard
Messaggi: 1648
Iscritto il: 15 apr 2011, 11:29
Località: TORINO

Re: Dolore lombare: rete sbagliata?

Messaggio da Leonard »

Ti rispondo punto per punto perchè da quello che scrivi mi è ben chiaro che non sai di cosa parli.
Parla di logica, ma consiglia al cliente di mettere il materasso a terra, parla di fisica eppure indica un esempio, quello dei numeri dei listelli, che non mi centra nulla, anche perchè prima di tutto bisogna vedere la capacità  di sostegno dei suddetti listelli, la loro flessibilità , il materiale di cui sono composti e la loro larghezza!
Mettendo il materasso a terra il nostro amico capirà  quanto influisce la base d' appoggio e prima di buttare via altri soldi con un altro materasso valuterà  se non sia più opportuno intervenire sulla rete a doghe.
Probabilmente conosci poco il mercato in quanto le reti con 12 listelli non vengono fatte come proposta qualitativa ma solo per ragioni economiche.La doga è sempre da 68 mm se fosse più larga il nostro amico ne avrebbe 7 da 20 CM.
Quindi di conseguenza se io ne metto poche, come in questo caso, gli spazi fra i listelli sono eccessivi.
Se leggi attentamente la descrizione data le doghe non sono separate ma la doga è unica quindi l' elasticità  e pari a zero.
Il materiale con cui sono fatte farà  schifo quanto la sua capacità  di sostegno in quanto parliamo di una rete a doghe "economica".
ma da quello che ho letto il problema è principalmente del materasso!
Vorrei sapere cosa hai letto visto che ha fatto nessun riferimento preciso riguardo al materasso.Forse deduci che sia un pessimo materasso da come l' azienda si presenta orribilmente sul sito ma questo è un altro discorso.
Poi lei mi nomina bonnel, ma donnel è il sistema di molleggio, ultra rigido non si può sentire, comunque sia cosa centra se con questo termine si definisce il sistema di molleggio e non un modello di materasso o una tipologia! Bonnel è il sistema utilizzato ovunque, data la durata e la silenziosità , ma sia nei materassi "ortopedici classici" sia in quelli più evoluti a sistema molle insacchettate indipendenti, ergo la sua affermazione con spiega nulla!
Non so da dove cominciare.... :shock:
Il molleggio Bonnel o quello LFK non ha niente a che vedere con le molle insacchettate.E non credo si possa elogiarne come pregio la
"silenziosità "!!
Siccome ripeto sono fatti diversamente dalle molle insacchettate che durerebbe 2 mesi su quella rete.
Non so se ne hai mai visto uno ma le molle sono collegate tra loro da filamenti di ferro che rendono la struttura legata e quindi una molla che si trova a lavorare sul vuoto è "aggrappata" a quella a fianco che magari poggia sul listello.
Ergo la mia affermazione non centra nulla se non si sa di cosa si parla!
Lo si utilizza in svariati modi, comunemente come base per alcune tipologie di materassi, altre volte per costituire il box delle molle insacchettate, o anche per l'intera struttura del materasso, questo è il poliuretano di cui parlo, e per intenderci nello specifico contesto in cui l'ho citato, il poliuretano elaborato utilizzato come base ha la caratteristica di essere molto elastico e sostenuto, difficilmente deformabile, ergo non si deforma negli spazi delle doghe, e in alcun modo può succedere data la fodera esterna del materasso che livella il piano d'appoggio ( questa è anche logica, data la pressione sul piano non del materiale ma della fodera esterna che lo ricopre, tesa, per la misura corrispondente alla struttura ).
Si parliamo di poliuretano ma non capisco che cosa ci sia di elaborato.E mettere un massello con densità  40 45 è come mettere il materasso per terra....
Certo dimenticavo che c'è la fodera che fa da sostegno.....ma per favore!!
CHIMENTI. LETTI-MATERASSI-RETI
Tempur-Dorsal-Nocte-Forma-Dreamness-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step
http://www.materassichimenti.com WhatsApp 01119780413
Dreams Point
Messaggi: 591
Iscritto il: 23 apr 2012, 17:26
Località: MARINA DI GIOIOSA IONICA
Contatta:

Re: Dolore lombare: rete sbagliata?

Messaggio da Dreams Point »

Per fortuna numero e problemi risolti sono dalla mia! Comunque la lascio continuare a girare intorno al discorso mio, piuttosto che fare dell'altro di più utile! La fodera non dà  un sostegno? Comincio dal basso dato che non ricordo e non torno a leggere il malloppo di sciocchezze lette fin ora! Comunque sia non sono qui a discutere con lei, e dato che le ho dato del lei riterrei opportuno ed educato rispondere nella stessa maniera quando si riferisce direttamente a me, in secondo luogo può contestare quante più cose vuole, ma mi sono già  trovato in situazioni del genere, e non voglio continuare la discussione, dato che riempiremmo l'intero di post di botta e risposta, lei ha le sue idee che a parer mio sono propri di un fruttivendolo, e lei ha le sue che ritiene qualitativamente più logiche e "fisiche" delle mie, il mondo è bello per questo! Si certo mi devo correggere perchè nel momento in cui scrivevo non mi sono accorto dell'errore commesso e ho citato il sistema BONNEL ( Il Bonnel è il più conosciuto, tradizionale e affidabile dei sistemi a molle in acciaio temperato e fosfatato. La struttura biconica delle molle annodate sopra e sotto garantisce elasticità . La spirale metallica che collega una molla alle altre ne determina la tenuta. Una differente rigidità  del molleggio si ottiene variando il diametro del filo d'acciaio e/o il numero delle molle. CITO FONTE ATTENDIBILE PERCHE' HA SCREDITATO IL SISTEMA TRADIZIONALE E AFFIDABILE ) assieme alle molle indipendenti che logicamente intervengono in maniera differente su sollecitazione del dormiente! Poi io non mi sono permesso di criticare la sua preparazione all'inizio, eppure sembra cosa comune del forum, entrare in meriti personali o professionali, attaccandosi come capre! Io inizialmente ho risposto direttamente alla cliente del forum, e non a lei, eppure si getta a capofitto come uno sparviero, senza parlarne in maniera gentile per mettere in chiaro le nostre idee, dato che sono comuni e nella maggior parte dei casi ci si ritrova a dire la stessa cosa in maniera differente. ( ho letto . . .Probabilmente conosci poco il mercato ) :) rido perchè senza conoscere le persone, oggi giorno ci si ritrova davvero difronte a geni di tutte le tipologie, e senza sapere da quanti anni svolgo il mio LAVORO nel campo del riposo, trae conclusioni fantascientifiche , che lascerebbero stupito chiunque, affermando che conosco poco il mercato! Ma la lascio al suo brodo, che io mi gusto il resto, intanto la cliente non ha risposto e si resterà  spaccando di incomprensioni dato il nostro tergiversare sulle correzioni più opportune da proporre all'altro! comunque sia, prosegui lei mio esimio collega, sono sicuro di lasciare la cliente in ottime mani!

Marco Romano
Immagine
**Visita il nostro sito http://www.dreamspointhome.it vieni a trovarci su facebook https://www.facebook.com/DreamsPointHome o contatta il nostro consulente su dreamspointhome@yahoo.it**
Leonard
Messaggi: 1648
Iscritto il: 15 apr 2011, 11:29
Località: TORINO

Re: Dolore lombare: rete sbagliata?

Messaggio da Leonard »

Possiamo finirla qui ma io ho controbattuto le sue affermazioni dando delle spiegazioni comprensibili.Visto che sosteneva con fermezza che una rete a doghe pessima non influisca sulla resa del materasso.
Lei mi dirà  come fai sapere che è pessima?Non esistono reti a doghe con 12 listelli decenti soprattutto quelle messe su letti contenitori.Anzi probabilmente la prima e l' ultima saranno anche doghe di scarto.Per questo dico che forse non conosce bene il mercato.
Lei mi fa un copia incolla di una descrizione del sistema Bonnel a che pro?Chi lo ha screditato?Ho solo detto che sarebbe forse quello che da meno problemi su una rete a doghe del genere ed ho spiegato il perchè secondo il mio punto di vista.Poi se Lei mi dimostra il contrario sono disposto a ricredermi....ma se mi dice che la fodera da una sorta di sostegno fra una doga e l' altra come faccio??
Dunque sostiene che la rete a doghe su un materasso non ha nessuna influenza
Il sistema Bonnel è utilizzato per la sua affidabilità (sono d' accordo) e per la sua silenziosità  (non credo)
Lasciamo perdere che viene anche utilizzato nelle molle insacchettate, si è sbagliato può succedere...anche più di una volta.
Mi viene da pensare che LEI non abbia un' esperienza trentennale....
Spetterà  a chi legge (del settore e non) giudicare chi fra me e Lei abbia scritto, come dice Lei, idiozie.E chi farebbe meglio a fare il fruttivendolo.
Passo e chiudo :wink:
CHIMENTI. LETTI-MATERASSI-RETI
Tempur-Dorsal-Nocte-Forma-Dreamness-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step
http://www.materassichimenti.com WhatsApp 01119780413
Dreams Point
Messaggi: 591
Iscritto il: 23 apr 2012, 17:26
Località: MARINA DI GIOIOSA IONICA
Contatta:

Re: Dolore lombare: rete sbagliata?

Messaggio da Dreams Point »

Da quanto affermato capisco che è un giovanotto! Sia di età  che nel settore! Avrà  modo di ricredersi molte più volte nella carriera, e soprattutto troverà  di fronte personale molto più motivato di lei non solo nella vendita ( perchè io, come il gruppo Dreams Point Home non è qui per vendere ) ma solo per dare un servizio gratuito alle persone, per questo dico si la fodera del materasso da un sostegno, e non perchè lo dice il libro, o l'ho letto da qualche parte, ma perchè è così. ( una volta si utilizzavano le bucce del granturco, e se non fosse stato d'aiuto le avrebbero buttate sul supporto senza chiuderle nel classico sacco, non so quanto sia giovane, ma la mia esperienza è cominciata quando si utilizzavano quella tipologia di materassi ) Detto questo come dice lei non sta a me giudicare la sua esperienza ne a lei la mia ne a nessun'altro, dato che non stiamo facendo un gioco a premi o una valutazione in sede di esame, sono qui perchè mi va di aiutare GRATUITAMENTE le persone del forum, chi vuole leggere legga, chi no tanto piacere al c****! Stanotte non dormirò per lei ? o per qualcun'altro che pensa che io non abbia esperienza ?? Ma mi faccia il piacere mi faccia ( cit. Totò ) due punti e accapo ;) passo e chiudo!
Immagine
**Visita il nostro sito http://www.dreamspointhome.it vieni a trovarci su facebook https://www.facebook.com/DreamsPointHome o contatta il nostro consulente su dreamspointhome@yahoo.it**
Mons
Messaggi: 11
Iscritto il: 26 set 2012, 16:36

Re: Dolore lombare: rete sbagliata?

Messaggio da Mons »

Innanzitutto grazie a tutti per le risposte e l'interessamento al mio problema.
Vi rispondo solo per questo, poiché non mi aspettavo una così ricca discussione e sto con attenzione leggendo ogni singolo intervento così da poter meglio comprendere la totalità  dei consigli e delle considerazioni.

Intanto il materasso in questione è questo

http://italbed.it/materassi/impronta.html

Io sono alto 1.85 e peso circa 70kg e la mia compagna è 1.65 per poco più di 50kg.
Vi farà³ sapere le esatte misure delle doghe, ma mi pare di aver capito che il mio pensiero era esatto: doghe uniche-->zero elasticità -->rete penosa-->sonni da schifo.
Avevo già  pensato di infilare sotto il materasso due pannelli in legno per uniformare la struttura, vi farà³ sapere se dovesse cambiare qualcosa.

Grazie ancora!
Leonard
Messaggi: 1648
Iscritto il: 15 apr 2011, 11:29
Località: TORINO

Re: Dolore lombare: rete sbagliata?

Messaggio da Leonard »

Mons ha scritto:Innanzitutto grazie a tutti per le risposte e l'interessamento al mio problema.
Vi rispondo solo per questo, poiché non mi aspettavo una così ricca discussione e sto con attenzione leggendo ogni singolo intervento così da poter meglio comprendere la totalità  dei consigli e delle considerazioni.

Intanto il materasso in questione è questo

http://italbed.it/materassi/impronta.html

Io sono alto 1.85 e peso circa 70kg e la mia compagna è 1.65 per poco più di 50kg.
Vi farà³ sapere le esatte misure delle doghe, ma mi pare di aver capito che il mio pensiero era esatto: doghe uniche-->zero elasticità -->rete penosa-->sonni da schifo.
Avevo già  pensato di infilare sotto il materasso due pannelli in legno per uniformare la struttura, vi farà³ sapere se dovesse cambiare qualcosa.

Grazie ancora!
Beh diciamo che pure il materasso non è un gran chè ma ciò non toglie che se anche ne mettessi uno migliore sarebbe sempre
limitato dalla rete.
Facci cmq sapere!!
CHIMENTI. LETTI-MATERASSI-RETI
Tempur-Dorsal-Nocte-Forma-Dreamness-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step
http://www.materassichimenti.com WhatsApp 01119780413
Matress
Messaggi: 807
Iscritto il: 25 giu 2012, 13:44

Re: Dolore lombare: rete sbagliata?

Messaggio da Matress »

Caro dream point, mi spieghi una cosa: perchè se tu dic una cretinata come " il bonnel a molle indipendenti" e altri 100 rivenditori ti dicono che il bonnel è solo un molleggio tradizionale tu non pensi minimamente alla possibilità  che gli altri abbiano ragione e tu torto?
Io e te abbiamo avuto già  più di una discussione su questo ma tu ti senti forte della tua esperienza mentre gli altri sono degli sprovveduti.
Guarda che l'esperienza ha importanza ma dipende anche da come uno se l'è fatta.
In questi post tu hai scritto tante di quelle cretinate che a riprenderle tutte ci vorrebbe una giornata.

È inutile che tu continui a pensare di essere sempre nel giusto perchè magari sono 10 anni che racconti ai tuoi clienti che hai le molle indipendenti bonnel e loro ci credono.
Il bonnel è solo molle tradizionali e con una dimendione ben precisa.
Quindi puoi sicuramente modificarne la rigidità  aumentando il diametro della molla, anche se non lo fa nessuno perchè è molto più semplice mettere un feltro più grosso, ma non puoi variare il numero delle molle perchè nel bonnel sono tipicamente nella misura 80, 8 file da 24 molle.

Io non so dove e che con chi hai fatto esperienza ma nella mia cariera ho conosciuto gente che vende materassi da 50 anni e non ne Sa niente e gente che li vende da 10 ed è preparatissima.
Io che mi credevo preparato qualche hanno fa ho fatto un corso tenuto da uno con 25 anni meno di me che mi ha parlato di cose che nemmeno immaginavo.
Un po' di umiltà  ogni tanto paga.

PER L'UTENTE
Cambia rete e marerasso. È inutile che affermi di essere stanco di venditori che di prodotti non sanno niente e ti raccontano frottole per vendere.
Per mia esperienza ci sono questo tipo di venditori, tanti, ma ci sono anche tanti clienti che pensano di sapere tutto sui materassi perchè hanno letto due post sui forum.
Gira fino a che non trovi un rivenditore che ti da fiducia e segui i suoi consigli.
Dreams Point
Messaggi: 591
Iscritto il: 23 apr 2012, 17:26
Località: MARINA DI GIOIOSA IONICA
Contatta:

Re: Dolore lombare: rete sbagliata?

Messaggio da Dreams Point »

Guarda Matress che se ci fai caso mi sono corretto! Proprio perchè avevamo già  avuto questa discussione! Ma guarda il caso, ti accogi solo degli errori e non delle cose giuste o affermazioni corrette! Comunque sia ho già  provveduto a scusarmi con l'altro collega, il tuo intervento lo ritengo inopportuno e del tutto diffamante! Buon proseguimento di serata!
Immagine
**Visita il nostro sito http://www.dreamspointhome.it vieni a trovarci su facebook https://www.facebook.com/DreamsPointHome o contatta il nostro consulente su dreamspointhome@yahoo.it**
Dreams Point
Messaggi: 591
Iscritto il: 23 apr 2012, 17:26
Località: MARINA DI GIOIOSA IONICA
Contatta:

Re: Dolore lombare: rete sbagliata?

Messaggio da Dreams Point »

E in secondo luogo io non sono Dreams Point, ma sono Marco Romano, responsabile della gestione del servizio gratuito sul web! Quindi per la prossima volta, non vi chiedo di darmi del lei ( tanto a quanto pare è cosa del tutto inutilizzata, beata educazione vecchia scuola ) ma almeno di rivolgervi direttamente a me, o a chi firma la risposta! Grazie e buon proseguimento!
Immagine
**Visita il nostro sito http://www.dreamspointhome.it vieni a trovarci su facebook https://www.facebook.com/DreamsPointHome o contatta il nostro consulente su dreamspointhome@yahoo.it**
Matress
Messaggi: 807
Iscritto il: 25 giu 2012, 13:44

Re: Dolore lombare: rete sbagliata?

Messaggio da Matress »

Detto questo come dice lei non sta a me giudicare la sua esperienza ne a lei la mia ne a nessun'altro, dato che non stiamo facendo un gioco a premi o una valutazione in sede di esame, sono qui perchè mi va di aiutare GRATUITAMENTE le persone del forum, chi vuole leggere legga, chi no tanto piacere al c****! Stanotte non dormirò per lei ? o per qualcun'altro che pensa che io non abbia esperienza ??
mi perdonerà  ma non le avevo interpretate come scuse...ma io sono poco educato.
Allo stesso modo non ho trovato ove lei ammette il suo errore sul bonnel indipendente, ma forse non leggo con la giusta attenzione.
Mi scuserà  ma dopo che in quattro righe ho letto concetti che nemmeno il consumatore più sprovveduto potrebbe esprimere mi è caduto il livello di attenzione.
Mi scuso io se ho mal interpretato il suo ruolo nell'azienda scambiando la sua persona con la stessa.


Comunque non sarà  una gara a premi ma le persone che in questo mercato danno informazioni errate non fanno altro che frenare la crescita culturale dei consumatori e di conseguenza aiutano chi opera in modo scorretto.
to e si predispone ad apprendere, ma lei accusa gli altri di essere ragazzotti inesperti quando gente come Leonard mostra competenze e conoscenze a cui lei nemmeno si avvicina.
Rispondi