fase critica: quale compro????

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
lola
Messaggi: 3
Iscritto il: 24 set 2012, 16:18

fase critica: quale compro????

Messaggio da lola »

Salve,
sono una neo-iscritta incappata su questo sito per caso, a seguito di una spasmodica ricerca di opinioni che potessero aiutarmi nella scelta per l'acquisto di un nuovo materasso.
Devo sostiutire il mio a molle insacchettate, un pò troppo duretto e che ha già  10 anni e quindi anche qualche avvallamento sui bordi (dove di frequente ci si siede...), ed ecco scattare la ricerca ossessiva di un buon materasso in memory per cercare di alleviare un pò i miei dolori di schiena e cervicale.
Già  lo scorso anno avevo fatto un giro per negozi (Firenze) provandone diversi ma, ahimè, una volta provato il Tempur non riuscivo ad accontentarmi di altri che avevano almeno un costo "abbordabile", quindi ho allontanato la decisone ed atteso finora.
Adesso ho deciso di cercare anche tra le vendite on line, e mi ero concentrata su SensoG modello G90 plus , ed il Repose di Permaflex: i costi sono di poco più di 1000 euro il primo e di circa 1500 euro il secondo, per un matrimoniale di dimensioni 170/180 x 200.
Diciamo che preferirei rimanere su una cifra entro i 1300 euro ma se qualcuno mi dice che vale veramente la pena il Repose, ci faccio una pensata...
Help please, e datemi delle dritte se ne conoscete (e consigliate) anche altri materassi validi a cifre contenute...nella speranza che dal rispondere si astengano i "produttori mascherati" (come mi pare di aver capito facciano già  sul sito :evil: ) e lo faccia chi veramente può dare un supporto :D
Grazie!!!
LOLA
Dreams Point
Messaggi: 591
Iscritto il: 23 apr 2012, 17:26
Località: MARINA DI GIOIOSA IONICA
Contatta:

Re: fase critica: quale compro????

Messaggio da Dreams Point »

Ciao Lola, Ho notato che non hai inserito il tuo profilo fisico, tipo peso e altezza, o problemi relativi all'apparato muscolo scheletrico, questo giusto per aiutare noi consulenti a consigliarti il prodotto giusto! Dato che hai optato per un molle indipendenti, con il prezzo prefissato, puoi davvero fare ottimi acquisti! Il SensoG a dire il vero non lo conosco, mai sentito, il Permaflex invece si, ma ho capito che non sono i veri produttori dei loro materassi, e sul Forum vedrai che qualcuno lo dice! Poi che sia vero o no, non ti so dire! Comunque sia, l'acquisto via internet è sconsigliato, dato che non vedi e non tocchi il prodotto che hai scelto! Rivolgiti sempre presso rivenditori autorizzati! Il prodotto che posso consigliarti io, dato che hai espressamente chiesto di riferirti modelli o altri materassi che rientrino nel Budget, è sicuramente il BALANCE di Manifattura Falomo, una bella azienda, seria e professionale, opinione condivisa dalla stragrande maggioranza dei clienti che l'hanno utilizzata! Il prezzo è contenuto per il modello normale, con un piccolo sovrapprezzo ( restando nel budget da te fissato ) hai la versione DE LUXE che utilizza la superficie in Memory Soia + un pratico Topper in Memory ( che aggiunge morbidezza ) sfoderabile su tutti e quattro i lati, così da lavarlo in Lavanderia ( a secco ) per garantire un igiene sicura nel sistema letto e nell'intero ambiente! Puoi trovare maggiori info sul prodotto nel sito dell'azienda!
Comunque sia come ti dicevo, puoi trovare davvero tanti modelli di altre marche, SIMMONS, PIRELLI, SACIFLEX ( Marca poco nominata ma seria e professionale, nata nell 84 quindi giovane, ma davvero decisa ad affermarsi nel mondo del riposo - io non la tratto ma conosco un rivenditore nelle zone di Pescara ) . . . Delle aziende nominate tratto e garantisco per Manifattura Falomo, ma le altre ( stando a quanto si legge in giro ) non sono da meno!

Eviterei Tempur, Baldiflex, e tutte le marche che ultimamente stanno spopolando nel web solo per i commenti negativi, e le disparate invenzioni per vendere e adescare clienti ovunque! EVITA IN MANIERA ASSOLUTA l'acquisto di prodotti via web, via tv, porta a porta! Solo Merce Italiana, garantita da un marchio conosciuto e sicuro, certificata!

Il tuo Budget ti permette un acquisto sicuro e giusto per un riposo di tutto benessere!

Marco Romano
Immagine
**Visita il nostro sito http://www.dreamspointhome.it vieni a trovarci su facebook https://www.facebook.com/DreamsPointHome o contatta il nostro consulente su dreamspointhome@yahoo.it**
lola
Messaggi: 3
Iscritto il: 24 set 2012, 16:18

Re: fase critica: quale compro????

Messaggio da lola »

Grazie delle preziose info, Marco.
Aggiungo subito quelle note sul profilo fisico che possono servirvi ad "aggiustare ulteriormente il tiro"... :wink:
La mia corporatura è normale - 167cm per 51 kg di peso -, così come quella di mio marito - 176cm per 80 kg -.
Io soffro di cervicale e di dolori alla zona lombo-sacrale, in più ho lievi problemi di stasi venosa; dormo tendenzialmente su un fianco e talvolta prona, ma mai supina (penso che anche queste indicazioni possano aiutare nella selezione) ed avendo oggi un materasso "rigidino" diciamo che non dormo proprio comoda...
Altra notizia che, secondo me, ha la sua importanza: la camera da letto è ricavata in un sottotetto abitabile (h.minima cm120 - max 320cm) che ha una sola finestra-lucernaio con apertura basculante: quanto incide la portata dell'aerazione della stanza nella scelta di un materasso in viscoelastico o memory?

Grazie ancora davvero!
Lola
Dreams Point
Messaggi: 591
Iscritto il: 23 apr 2012, 17:26
Località: MARINA DI GIOIOSA IONICA
Contatta:

Re: fase critica: quale compro????

Messaggio da Dreams Point »

Si effettivamente il Memory può risultare "caldo" durante le stagioni calde, data la sua caratteristica termomodellante, tende ad assorbire il calore e con tempo ( mentre si dorme ) riscaldarsi! E' anche vero che a questo si rimedia con una fodera in tessuto termoregolante, trattata sapientemente dalle aziende produttrici! Il tiro lo aggiusto nella stessa direzione dopo le tue notifiche! Memory + Molle insacchettate è la scelta giusta per te! Magari con un numero di molle che va dalle 1400 micro-molle alle 1600 micro-molle, così da rendere l'effetto di accoglienza ancora più sensibile e mirato per le varie zone del tuo corpo!

La sfoderabilità  è una delle priorità ! Data la poca areazione della zona, serve essenzialmente un prodotto che sia sfoderabile, così da garantire comunque un ambiente sano ed igienicamente sicuro. Evita le favole su fodere in fibra d'argento, o in altre lavorazioni FANTASTICHE che conferiscono al prodotto poteri soprannaturali! Punta sulle lavorazioni a base di fibra naturale, come Bamboo, Soia, Aloe! Aromatherapy da escludersi in automatico! . . . . Comunque sia, hai l'opportunità  di fare un acquisto sapiente, vai al centro materassi Specializzato della tua zona, non dire subito il budget, ma fatti consigliare in base a quelle che sono le tue problematiche muscolo scheletriche, poi fatti consigliare dal venditore! ( Fai la faccia di chi non vuole spendere molto, i miei clienti riescono benissimo, così avrai maggiore sincerità  sul prezzo da parte del venditore, poi punta su quello che rientra nel tuo Budget utilizzando il massimo possibile! Se Opti per la parca che ti ho indicato io, puoi chiedermi se il trattamento ricevuto nel prezzo è onesto o il venditore specula sulla vendita, sarò ben felice di indirizzarti verso un acquisto sicuro ).

Marco Romano
Immagine
**Visita il nostro sito http://www.dreamspointhome.it vieni a trovarci su facebook https://www.facebook.com/DreamsPointHome o contatta il nostro consulente su dreamspointhome@yahoo.it**
lola
Messaggi: 3
Iscritto il: 24 set 2012, 16:18

Re: fase critica: quale compro????

Messaggio da lola »

Grazie dei consigli...farò una ricerca dei rivenditori nella mia zona e proverò a dare un occhio di persona ai marchi che suggerisci come validi.
Ancora grazie!!! :D :D :D


Lola
idelShop.com
Messaggi: 214
Iscritto il: 01 feb 2012, 09:48
Località: Reggio Calabria
Contatta:

Re: fase critica: quale compro????

Messaggio da idelShop.com »

( Fai la faccia di chi non vuole spendere molto, i miei clienti riescono benissimo, così avrai maggiore sincerità  sul prezzo da parte del venditore, poi punta su quello che rientra nel tuo Budget utilizzando il massimo possibile! Se Opti per la parca che ti ho indicato io, puoi chiedermi se il trattamento ricevuto nel prezzo è onesto o il venditore specula sulla vendita, sarò ben felice di indirizzarti verso un acquisto sicuro ).
certo però che dare questi consigli su come entra in un negozio e poi sconsigliare le vendite online perchè ti fregano....
io sono di parte, va bene... però sei tu stesso a dire di stare attento ai negozi...
in pratica alla fine il consiglio è: NON COMPRARE DA NESSUNA PARTE PERCHE' IN UN MODO O NELL'ALTRO TI FREGANO... però ovviamente... in negozio puoi fare "la faccia di chi non vuole spendere molto" così lo freghi tu...

boh... teorie...
lnzndr
Messaggi: 1139
Iscritto il: 04 ott 2012, 18:01

Re: fase critica: quale compro????

Messaggio da lnzndr »

Per avere le stesse performance del TEMPUR e contenere le cifre, il mio consiglio spassionato è a questo punto di rivolgerti a prodotti noname!
Per come sono fatto sia come venditore di materassi, sia come cliente evito x principio di andare su cifre folli come quelle della casa americana!
Detto ciò è bene che t metta in guardia, la scelta di un noname può essere leggermente più ardua data la scarsa fama del produttore!
X ovviare a questi problemi, sicuramente devi rivolgerti a degli specialisti, evita INTERNET, verifica con mano e con gli occhi il prodotto, insisti, fattelo mostrare sfoderato e soprattutto domanda domanda domanda + che puoi, anche le cose che t sembrano superflue, valuterai la sua preparazione e t renderai conto se sia il caso o meno di fidarsi!
Esistono bellissime varianti di prodotti in Memory alle stesse cifre che hai citato e con performance + elevate, devi solo essere un po' + accorta, ma il riskio vale il beneficio che ne puoi avere!
lnzndr
Messaggi: 1139
Iscritto il: 04 ott 2012, 18:01

Re: fase critica: quale compro????

Messaggio da lnzndr »

marcella65 ha scritto:quello che nn ti consigliano qui, visto che questo è un forum pilotato (almeno in mia opinione...)
Ma tu d preciso chi o che cosa sei?!
Presentati, qual'è la tua esperienza?
Cosa cazzo hai da continuare a cianciare?!
Dreams Point
Messaggi: 591
Iscritto il: 23 apr 2012, 17:26
Località: MARINA DI GIOIOSA IONICA
Contatta:

Re: fase critica: quale compro????

Messaggio da Dreams Point »

Guarda Lnzndr quanti messaggi non letti ci sono!!!! Ci ha incasinato il Forum
Immagine
**Visita il nostro sito http://www.dreamspointhome.it vieni a trovarci su facebook https://www.facebook.com/DreamsPointHome o contatta il nostro consulente su dreamspointhome@yahoo.it**
Rispondi