MIASUITE

Agli utenti che effettueranno un acquisto grazie ai consigli del forum chiedo la cortesia di lasciare, per quanto possibile, un feedback sul prodotto acquistato. Sarebbe utile una recensione con i vantaggi e svantaggi, le sensazione nell'utilizzo quotidiano ecc... Grazie per la collaborazione,
Gianluca
lnzndr
Messaggi: 1139
Iscritto il: 04 ott 2012, 18:01

Re: MIASUITE

Messaggio da lnzndr »

laserion ha scritto:Magari hanno riscontrato problemi non su tutti i materassi?!
Certo magari i problemi nn sono su tutti i materassi... ma x piacere t pare che casualmente quelli d striscia dovevano fare un servizio e, altrettanto casualmente, gli sono stati recapitati i materassi che facevano al caso loro?!
Cioè voglio dire: se i materassi "furbetti" sono 2 ogni 10, che devi fare x avere quello con cui girare il servizio?! comprarne 100 nella speranza che t capiti?
laserion
Messaggi: 2
Iscritto il: 10 apr 2013, 09:04

Re: MIASUITE

Messaggio da laserion »

lnzndr ha scritto:
laserion ha scritto:Magari hanno riscontrato problemi non su tutti i materassi?!
Certo magari i problemi nn sono su tutti i materassi... ma x piacere t pare che casualmente quelli d striscia dovevano fare un servizio e, altrettanto casualmente, gli sono stati recapitati i materassi che facevano al caso loro?!
Cioè voglio dire: se i materassi "furbetti" sono 2 ogni 10, che devi fare x avere quello con cui girare il servizio?! comprarne 100 nella speranza che t capiti?
Ti vedo esperto. Ma comunque non mi sei di molto aiuto. Io chiedo certezze non congetture o ipotesi. Carta alla mano. Io, cioè noi che abbiamo acquistato vogliamo certezze, fatti non ipotesi.
miasuite
Messaggi: 34
Iscritto il: 12 giu 2012, 11:27

Re: MIASUITE

Messaggio da miasuite »

laserion ha scritto:
lnzndr ha scritto:
laserion ha scritto:Magari hanno riscontrato problemi non su tutti i materassi?!
Certo magari i problemi nn sono su tutti i materassi... ma x piacere t pare che casualmente quelli d striscia dovevano fare un servizio e, altrettanto casualmente, gli sono stati recapitati i materassi che facevano al caso loro?!
Cioè voglio dire: se i materassi "furbetti" sono 2 ogni 10, che devi fare x avere quello con cui girare il servizio?! comprarne 100 nella speranza che t capiti?
Ti vedo esperto. Ma comunque non mi sei di molto aiuto. Io chiedo certezze non congetture o ipotesi. Carta alla mano. Io, cioè noi che abbiamo acquistato vogliamo certezze, fatti non ipotesi.
Nella pagina 4 abbiamo pubblicato le nostre certificazioni.

Cordialità
Alex Fantozzi
Messaggi: 1
Iscritto il: 10 apr 2013, 15:53

Re: MIASUITE

Messaggio da Alex Fantozzi »

Buongiorno, ho acquistato online un topper da Miasuite. Ho ricevuto l'oggetto in tempi rapidissimi. Purtroppo il materassino in memory foam spessore 10 cm, mi è stato fornito 160x190 e non 170x190.
Ho chiesto la sostituzione dell'oggetto con due materassi 170x190 spessore 5 cm pagando la differenza. Alcune telefonate, qualche foto con tanto di metro spedita e la ditta si è detta disponibile a favorirmi nel cambio merce, omaggiandomi la differenza di costo.
La cosa che mi ha sorpreso è che, dopo questo, l'incaricato mi abbia narrato della vicenda sulla presunta tossicità del prodotto adducendo la propria versione sulla bontà dei prodotti commercializzati.
Poiché architetto e designer, sono professionalmente sensibile all'uso dei materiali e questa vicenda mi ha incuriosito. Sono andato a cercare il video di denuncia della nota trasmissione (non guardo più la tv ed ignoravo il servizio). Ho letto in questo forum le spiegazioni più dettagliate date dall'azienda. Ho speso un po' di tempo a capire quali certificazioni erano state date per false e quali materiali fossero in gioco. Debbo dire che la trasmissione televisiva, che ha sempre trovato il mio plauso, questa volta non mi ha convinto.
Se faccio smontare un materasso da un concorrente, quali garanzie scientifiche di non manomissione delle campionature posso avere?. Sapendo che l'azienda è una assemblatrice, non sarebbe stato più serio cercare di capire, una volta effettivamente accertate le sostanze non conformi alla salute dei consumatori, chi ha prodotto il materiale inadeguato? Perché poi puntare l'indice sulla vendita online, come se questo fosse sempre sintomo di scarsa qualità? Hanno comprato due materassi. Perchè non uno per modello visto che vi sono materiali diversi? Così si finisce per non fare informazione denuncia, ma denuncia spettacolo anche a costo di danni da superficialità.
Attenderò con mente aperta e giusta apprensione ulteriori sviluppi, ma l'atteggiamento della ditta, per ora, mi sembra più che soddisfacente, anche per avermi informato sulla situazione senza alcuna mia sollecitazione.

Saluti a tutti
lnzndr
Messaggi: 1139
Iscritto il: 04 ott 2012, 18:01

Re: MIASUITE

Messaggio da lnzndr »

No t prego... addirittura il designer no!
Settimana prossima dovrebbero scrivere anche un astronauta e un campione olimpico!
foam81
Messaggi: 1
Iscritto il: 11 apr 2013, 13:03

Re: MIASUITE

Messaggio da foam81 »

Salve
mi chiamo Floriana ho acquistato in marzo un materasso in memory foam piu due guanciali direttamente sul sito miasuite.
Devo dire che come spedizione e consegna sono stati molto celeri.
Quando abbiamo visto il servizio girato da striscia la notizia subito mi sono allarmata e ho immediatamente provato a mettermi in contatto con chi di competenza, ricevendo comunque subito disponibilità.
Sono stata contattata via mail e telefonicamente dal signor Mauro Ferrara proprietario della fabbrica il quale ci ha inviato documentazione in cui viene attestato la certificazione valida oeko-test e poliuretano.
In ogni caso nonostante ho avuto chiarezza da parte della ditta che i prodotti sono certificati ho richiesto comunque il diritto di recesso.
Il signor Ferrara si è messo a disposizione in tal senso pertanto attendo loro riscontri
lnzndr
Messaggi: 1139
Iscritto il: 04 ott 2012, 18:01

Re: MIASUITE

Messaggio da lnzndr »

Con tutti quelli che stanno esercitando il diritto d recesso mi sa che c rimarrai parecchio in attesa d un suo riscontro!
cirocasoria1
Messaggi: 7
Iscritto il: 19 apr 2013, 13:58

Re: MIASUITE

Messaggio da cirocasoria1 »

Sono un rappresentante di materassi della zona Napoli e posso affermare con certezza che questa azienda rovina l’immagine di chi come me lavora con serietà e correttezza.
I loro materassi sono fatti di materiali provenienti dalla Turchia e dai paesi dell’Est, tutti materiali di seconda scelta . (Attenzione Certificati di dubbia provenienza)
miasuite
Messaggi: 34
Iscritto il: 12 giu 2012, 11:27

Re: MIASUITE

Messaggio da miasuite »

.
miasuite
Messaggi: 34
Iscritto il: 12 giu 2012, 11:27

Re: MIASUITE

Messaggio da miasuite »

Purtroppo in una fase cosi' delicata non giova l'intervento dei soliti INZNDR e BLUE che anzicche' continuare a tacciare di account falsi i clienti MiaSuite (rischiando solo di confondere ulteriormente le cose) bene farebbero data la loro esperienza a contribuire serenamente nel fare chiarezza sull accaduto.

Se abbiamo scelto questo libero forum per comunicare con la nostra clientela è per contribuire velocemente a fare luce su questa triste vicenda.

In buona sostanza non spero che il sig BLUE ed INZNDR depositino la oramai antica e commercialmente tollerabile ascia di guerra ma che almeno dimostrino anche solo temporaneamente e responsabilmente l'onestà intellettuale necessaria per fare chiarezza su questa vicenda.

In conclusione il nostro intento non vuole essere affatto provocatorio ne polemico ma intento unicamente a rasserenare tutti i clienti circa la bontà certificata dei prodotti da noi commercializzati.
lnzndr
Messaggi: 1139
Iscritto il: 04 ott 2012, 18:01

Re: MIASUITE

Messaggio da lnzndr »

Ma guardate che, almeno personalmente, capisco e giustifico il vs modo d fare affari!
Voglio dire: se uno compra un materasso a 50 €, se ha anche la minima aspettativa, è uno stupido all'ennesima potenza!
Dopodichè sul cancerogeno o meno, ho + volte espresso l'opinione che nnn tutto quello che è cancerogeno in una forma è altrettanto dannoso in un altra, motivo x cui è necessaria maggiore chiarezza!
Blue
Messaggi: 97
Iscritto il: 08 set 2012, 11:40

Re: MIASUITE

Messaggio da Blue »

Ma a dire il vero questa volta da quanto leggo è intervenuto un altro utente nuovo che conosce la sua "fabbrica".

Poi come ripetuto più volte io cerco di aiutare chi chiede consigli e non a fare pubblicità alle aziende.
Quindi se una persona chiede un parere sui suoi materassi o prodotti, io posso solo dire quello che sò o che noto e cerco di consigliarli in modo da non prendere una fregatura.

Un fatto anomalo però si nota. E' la prima azienda che presidia un forum e come ne parlano male subito interviene e a pioggia cadono utenti "testimonial" che la difendono.

Su questo forum si parla di tante aziende nel bene e nel male e mai nessuna si è permessa di dire che chi parla male sono invidiosi e basta e poi tenta di farsi pubblicità gratuita...

Quindi accetti le critiche se vengono mosse contro la Mia Suite e non tenti di variare i "feedback" da negativi a positivi, come fa su Ebay.
miasuite
Messaggi: 34
Iscritto il: 12 giu 2012, 11:27

Re: MIASUITE

Messaggio da miasuite »

Purtroppo in una fase cosi' delicata non giova l'intervento dei soliti INZNDR e BLUE che anzicche' continuare a tacciare di account falsi i clienti MiaSuite (rischiando solo di confondere ulteriormente le cose) bene farebbero data la loro esperienza a contribuire serenamente nel fare chiarezza sull accaduto.

Se abbiamo scelto questo libero forum per comunicare con la nostra clientela è per contribuire velocemente a fare luce su questa triste vicenda.

In buona sostanza non spero che il sig BLUE ed INZNDR depositino la oramai antica e commercialmente tollerabile ascia di guerra ma che almeno dimostrino anche solo temporaneamente e responsabilmente l'onestà intellettuale necessaria per fare chiarezza su questa vicenda.

In conclusione il nostro intento non vuole essere affatto provocatorio ne polemico ma intento unicamente a rasserenare tutti i clienti circa la bontà certificata dei prodotti da noi commercializzati.
cirocasoria1
Messaggi: 7
Iscritto il: 19 apr 2013, 13:58

Re: MIASUITE

Messaggio da cirocasoria1 »

Miasuite - non fare il furbo ora ti spiego come funziona!
In nessun caso uno o più certificati, o numeri di certificati, appartenenti ai fornitori possono essere utilizzati per certificare il prodotto finito. Sull’etichetta di un articolo finito, anche se composto da più parti certificate Oeko-Tex®, deve essere riprodotto solo il numero del certificato con il quale è stato analizzato il prodotto finito: infatti tutte le componenti di un prodotto tessile devono essere conformi ai parametri dello Standard 100 Oeko-Tex®, per evitare di fuorviare il consumatore.
Rispondi