molle insacchettate

Agli utenti che effettueranno un acquisto grazie ai consigli del forum chiedo la cortesia di lasciare, per quanto possibile, un feedback sul prodotto acquistato. Sarebbe utile una recensione con i vantaggi e svantaggi, le sensazione nell'utilizzo quotidiano ecc... Grazie per la collaborazione,
Gianluca
Rispondi
giusi
Messaggi: 2
Iscritto il: 10 set 2012, 10:10

molle insacchettate

Messaggio da giusi »

Ho comprato 5 anni fa un materasso a molle insacchettate di una nota azienda (simmons, se si può fare il nome, se no provvederà  l'adm)
qualità  ottima, ottimi riscontri su internet, prova (che lo dico a fare? 10 minuti in negozio) costo di allora circa 1000 euro (non pochi)
Venivo da un pirelli a molle generico, su cui si cominciavano a sentire i "bozzi"
Insomma, fin da subito comincio a trovarlo troppo duro e rigido per me
Non so se sia anche questione di peso (57kg per 1,67) oppure di schiena malandata, di età  o non so cosa
dopo circa 1 anno ci metto sopra un top in memory foam, ma non migliora granché
Di sotto c'è la solita rete a molle di sempre che aa suo tempo comprai per "ortopedica"
Insomma, il mio problema è questo: dormo malissimo!
Anche se mi metto a letto solo per leggere, comincio a sentire fin da subito dolori muscolari, non trovo mai la posizione comoda,
finisco sempre per dormire prona... insomma non mi sveglio riposata, per farla breve, e rigida come un baccalà 
Nonostante il costo, la crisi, ecc... mi sono risolta a decidere di acquistarne uno nuovo... ma come dovrebbe essere?
Volevo chiedere a chi è più esperto:
le molle insacchettate sono per loro natura troppo rigide?
è un problema di rete? ortopedica magari a 30 anni va bene ma a 50 non più?
è l'età  e devo rassegnarmi a dormire male ? (dormo comunque con l'aiuto di farmaci ma questo è un discorso a parte)

grazie a chi vorrà /potrà  rispondermi
Dreams Point
Messaggi: 591
Iscritto il: 23 apr 2012, 17:26
Località: MARINA DI GIOIOSA IONICA
Contatta:

Re: molle insacchettate

Messaggio da Dreams Point »

Buon giorno signora Giusi,
Innanzi tutto la invito a inserire i suoi dati fisici, quindi tutti quelli che sono i disturbi muscolari, scheletrici, fisiologici!
Poi ci servirà  il suo peso, l'altezza, e l'età !

Diciamo che in base a questi parametri noi possiamo consigliarle un prodotto piuttosto che un altro!

Per quanto riguarda il supporto, a seconda di quello che è il materasso, và  comunque cambiato! La rete utilizzata come ha detto è quella a molle "ortopedica" :) che oramai non esiste più se non in versioni migliorate e davvero ortopediche! Le consiglio di acquistare una classica, doghe in legno, anche telaio in acciaio, ma comunque migliore di quella in suo possesso ( non costano tanto e se ne trovano di ottime a pochi euro )

Per quanto riguarda le molle insacchettate non sono rigide per natura, anzi! Diciamo che quella dell'indipendenza di ognuna, è la caratteristica che conferisce un modellamento in base alla fisionomia naturale del suo corpo! Poi dipende dalla quantità  di molle, dalla rigidità  del prodotto, dato che si dividono in più rigidi o meno rigidi!
Immagine
**Visita il nostro sito http://www.dreamspointhome.it vieni a trovarci su facebook https://www.facebook.com/DreamsPointHome o contatta il nostro consulente su dreamspointhome@yahoo.it**
giusi
Messaggi: 2
Iscritto il: 10 set 2012, 10:10

Re: molle insacchettate

Messaggio da giusi »

quindi lei mi consiglierebbe di provare a cambiare la rete prima del materasso?
o cambiare tutti e 2 contestualmente?
in ogni caso ho 49 anni, peso 57, altezza 1,67 e piccoli problemi di protrusioni vertebrali cervicali e lombari
ma che durante il giorno non mi danno particolari problemi
Ecco: un'altra sensazione sgradevole è che a volte a letto sento come se la circolazione si rallentasse,
come i muscoli si intorpidissero...
Sembra assurdo ma mi accorgo di soffrire di questi problemi solo la notte... :evil:
tanto che la mattina la sveglia che suona è quasi un sollievo....
mah, ma davvero un supporto sbagliato può provocare tutto questo? :roll:
Dreams Point
Messaggi: 591
Iscritto il: 23 apr 2012, 17:26
Località: MARINA DI GIOIOSA IONICA
Contatta:

Re: molle insacchettate

Messaggio da Dreams Point »

No assolutamente, non è questione solo del supporto!

Grazie ai dati forniti, lei potrebbe tranquillamente optare per un prodotto che utilizzi la superficie in memory ( lo speciale materiale che si modella sotto il suo peso, evitando di creare i punti di pressione errati, colpevoli dei problemi di circolazione da lei idicati ) poi in definitiva potrebbe utilizzare anche una struttura a molle insacchettate, ma dovranno essere di una rigidità  davvero bassa, data la sua massa corporea poco pesante! Anche un prodotto realizzato con altri materiali potrebbe comunque essere un buon prodotto per lei, magari un combo che utilizza la parte superiore in memory, e alcuni strati in poliuretano elaborato, espanso ad alto contenuto di acqua, cose del genere insomma! Il mio consiglio è di rivolgersi presso un negozio specializzato, dove un venditore potrà  accompagnarla verso un acquisto sicuro! Eviti il Lattice, non l'aiuterebbe poi tanto, e dato l'acquisto sbagliato precedente, si potrebbe ritrovare con un altro materasso inutile!

La rete deve comunque essere cambiata, ed una volta fatta la spesa del materasso includa la rete e non se ne parla più!
Immagine
**Visita il nostro sito http://www.dreamspointhome.it vieni a trovarci su facebook https://www.facebook.com/DreamsPointHome o contatta il nostro consulente su dreamspointhome@yahoo.it**
Rispondi