Consiglio materasso neonato - cuscino o non cuscino?

Problematiche nella scelta di un materasso per neonati
Rispondi
Astrid68
Messaggi: 2
Iscritto il: 02 ago 2006, 09:59

Consiglio materasso neonato - cuscino o non cuscino?

Messaggio da Astrid68 »

Ciao a tutti, ho una bambina di 2 mesi che faccio dormire nella sua culletta. Alcuni pediatri dicono che è consigliato non mettere il cuscino al neonato mentre altri dicono che si dovrebbe mettere un cuscino molto sottile (magari antisoffoco).
Qualcuno può darmi un consiglio? COme vi siete comportate con i vostri figli e con che risultato?

E' conveniente sollevare di qualche centimetro il materasso dalla parte della testa in modo da evitare un possibile rigurgito?

Vi chiedo questi consigli perchè non ho molte amiche con esperienza a cui chiedere . Grazie
Maria
Messaggi: 1
Iscritto il: 02 ago 2006, 10:07

Re: Consiglio materasso neonato - cuscino o non cuscino?

Messaggio da Maria »

Astrid68 ha scritto:Ciao a tutti, ho una bambina di 2 mesi che faccio dormire nella sua culletta. Alcuni pediatri dicono che è consigliato non mettere il cuscino al neonato mentre altri dicono che si dovrebbe mettere un cuscino molto sottile (magari antisoffoco).
Qualcuno può darmi un consiglio? COme vi siete comportate con i vostri figli e con che risultato?

E' conveniente sollevare di qualche centimetro il materasso dalla parte della testa in modo da evitare un possibile rigurgito?

Vi chiedo questi consigli perchè non ho molte amiche con esperienza a cui chiedere . Grazie
Innanzitutto ti faccio gli auguri per tua figlia.
Anche io ho una spendida bambina di 4 mesi ed ho avuto gli stessi tuoi dubbi. Il mio pediatra mi ha consigliato di non usare il cuscina ma di inclinare un po' il materasso. Devo dire che mi sono trovata molto bene. La bambina non rigurgita più e sembra di riposare molto bene.
Fai attenzione a non inclinare troppo il materasso in quanto i neonati tendono a scivolare sotto le coperte e mi è capitato alcune volte di dover "ripescare" mia figlia da sotto le lenzuola.

Spero ti sia stata utile.
Ciao
ilsegretodeisogni
Messaggi: 25
Iscritto il: 26 mar 2013, 11:34

Re: Consiglio materasso neonato - cuscino o non cuscino?

Messaggio da ilsegretodeisogni »

Non è possibile fare pubblicità.
Non continui così altrimenti dovrò bannare il suo account.

Gianluca
Amministratore del forum
Rispondi