SCONTRO TRA TITANI

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
Dr.Detroit
Messaggi: 30
Iscritto il: 10 mar 2022, 14:55

SCONTRO TRA TITANI

Messaggio da Dr.Detroit »

Salve a tutti, visto che non ho ricevuto alcuna risposta ai miei precedenti messaggi, mi sono fatto da solo una shortlist di materassi papabili per le mie esigenze.
Abbiamo fin'ora:
- Epeda Dédicace Air Premium / accogliente, dispositivo medico, sistema molle brevettato, imbottiture seta-cotone-biopolimeri su entrambi i lati
- Simmons modello Grand Tradition Natural / portanza media, dispositivo medico, molle insacchettate esclusiva Simmons, imbottiture Camelplus e Up-silk, sfoderabile
- Somn modello Sleep Creation / versione 1600 molle indipendenti, rivestimento seta, imbottiture lino bianco lato estivo e cachemire lato invernale - piuttosto costoso e, francamente, marca che non conoscevo
- Extraflex modello Canterbury / molle indipendenti, imbottiture cotone-lana merinos-lana di cammello, artigianale e molto bello ma marca poco nota, almeno a me
- DaunenStep modello Deluxe / nano molle, imbottiture softfibre cachemire lato inverno e breeze cotton lato estivo, sfoderabile, dispositivo medico
certo, questi non sono gli unici modelli che sto vagliando ma avrei rischiato di dilungarmi troppo, magari se qualcuno mi ripondesse con consigli, suggerimenti e simili potrei farmi un'idea migliore su quale sia il materasso piu' adatto alle mie esigenze, che ripeto brevemente:
sono alto 177 cm, peso circa 73 kg, soffro di mal di schiena nel plesso lombo-sacrale e ho problemi di microcircolo periferico, dormo prevalentemente supino ma anche sul fianco, soffro molto il caldo in estate. Prediligo un materasso con materiali naturali di pregio (lana-cachemire-lino-cotone), a molle indipendenti, portanza sono indeciso se piu' accogliente o medio-rigida (attendo consigli!).
Nella mia zona ho rivenditori di Dorelan, Permaflex e Ennerev, mache che ho escluso perché non hanno materassi con lana (le prime due) e perché non mi ci sono trovato bene avendole gia' provate.
Grazie a tutti e spero che stavolta si possa intavolare una discussione proficua.
alexid
Messaggi: 382
Iscritto il: 14 giu 2014, 13:16

Re: SCONTRO TRA TITANI

Messaggio da alexid »

Io ti consiglio Zeno Materasso . Hai 100 notti prova costa relativamente poco. Sinceramente le molle insacchettate non le vedo ideali nel tuo caso. Valuta bene anche la rete sul quale appoggerà il tuo materasso . Dorsal o Ergogreen per esempio.
Per scegliere in modo consapevole con un occhio al portafoglio.
https://www.zeno-materasso.it/ qualità ottima 2020-2021-2022
https://www.emma-materasso.it/ qualità ottima 2020-2021-2022
viewtopic.php?t=6806 Test Dicembre 2022
Dr.Detroit
Messaggi: 30
Iscritto il: 10 mar 2022, 14:55

Re: SCONTRO TRA TITANI

Messaggio da Dr.Detroit »

Grazie per la risposta e il consiglio.
Tuttavia, ho un budget che va dai €1000 ai 2000, dunque abbastanza cospicuo; per questo preferirei un materasso che si collochi in questa fascia medio-alta.
Le molle indipendenti mi sono state suggerite da un ortopedico e confermate dal mio fisioterapista!
Per la rete ne ho una fissa a doghe in faggio marca "Il Dormi Bene" modello "tuttolegno", pagata € 180.
Come materassi, oltre a quelli che ho indicato, valuto anche il Tentazione di Somnium e il Dormiglione di Lordflex's, anche se devo ammettere che non ho letto molti commenti su questi due fabbricanti e in quei pochi che ho letto non se ne parlava proprio bene...
Avevo anche postato un altro messaggio dove chiedevo appunto se qualcuno avesse avuto esperienze dirette con i marchi aderenti al consorzio produttori italiani materassi di qualita'.
Nella mia zona trovo solo Dorelan, Permaflex, Ennerev e Flou.
alexid
Messaggi: 382
Iscritto il: 14 giu 2014, 13:16

Re: SCONTRO TRA TITANI

Messaggio da alexid »

Beh cambia anche la rete. Non mi sembra di marca ed il "sistema letto" nel tuo caso è importante.
Per scegliere in modo consapevole con un occhio al portafoglio.
https://www.zeno-materasso.it/ qualità ottima 2020-2021-2022
https://www.emma-materasso.it/ qualità ottima 2020-2021-2022
viewtopic.php?t=6806 Test Dicembre 2022
Marziocremonesi
Messaggi: 1
Iscritto il: 27 ago 2023, 13:25

Re: SCONTRO TRA TITANI

Messaggio da Marziocremonesi »

Giocare al casinò online mi offre l'emozione di sfidare la fortuna come lo faccio nei miei affari. Ogni scommessa accelera il mio battito cardiaco, evocando un brivido simile a quando prendo decisioni aziendali audaci senza deposito. È come se ogni giro di slot fosse un nuovo affare da negoziare, con l'aggiunta di adrenalina e suspense.
Rispondi