Materasso falomo

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
BarG
Messaggi: 1
Iscritto il: 23 feb 2022, 22:50

Materasso falomo

Messaggio da BarG »

Salve a tutti. Siamo alla ricerca di un nuovo materasso per il quale abbiamo deciso di non porre un vero limite di spesa se non quello proporzionato al materasso giusto.
Io sono alto 176 per 83 kg e dormo di lato mentre mia moglie è alta 164 per 54kg e dorme supina.
Come tipologia ci siamo orientati su un materasso a molle insacchettate venendo da 2 esperienze di memory soprattutto per me "migliorabili".
Abbiamo provato per ora:
- doreland il ReActive, Caprice e Levant e la nostra preferenza è andato su quest'ultimo
- falomo: balance de luxe xxl, evo memory, karat de luxe, vintage capriccio e body trainer. In questo caso il body trainer è piaciuto ad entrambi, il karat è piaciuto molto a lei mentre a me dava un senso di instabilità (mi sentivo quasi "cadere"), il balance era troppo rigido, il capriccio sembrava un vecchio materasso a molle saltellante, Evo memory giusta rigidezza ma mancava qualcosa
- Sogno Veneto: Palladio, ottima impressione ma prezzo elevato per una marca poco "rinomata"
Considerando i prezzi rapportati alle marche vorremmo prendere un falomo ma purtroppo non abbiamo possibilità di provare gli altri modelli. Voi cosa consigliereste? In base a quanto leggo anche sul forum forse dovremmo muoverci verso un carisma/anima pillow top in modo da trovare il giusto compromesso o su un epeda cocoon. In entrambi casi sarebbe un acquisto alla cieca perchè soprattutto Epeda qua in calabria sembra sconosciuta (falomo ha rivenditori ma senza materassi)

Aggiungo che l'intenzione è di comprare anche la rete nuova su cui poggiarlo
Rispondi