Recensione Materasso Switch: promosso a pieni voti!

Agli utenti che effettueranno un acquisto grazie ai consigli del forum chiedo la cortesia di lasciare, per quanto possibile, un feedback sul prodotto acquistato. Sarebbe utile una recensione con i vantaggi e svantaggi, le sensazione nell'utilizzo quotidiano ecc... Grazie per la collaborazione,
Gianluca
Rispondi
ale.festa1983
Messaggi: 9
Iscritto il: 07 giu 2021, 17:11

Recensione Materasso Switch: promosso a pieni voti!

Messaggio da ale.festa1983 »

Scrivo la mia recensione sul materasso switch perchè mi sono resa conto di quanto sia difficile scegliere i prodotti ideali per i propri figli, in ogni ambito della loro vita. Soprattutto per quanto riguarda il loto materasso.

Vi racconto la mia opinione su questo materasso visto che ormai l’ho testato approfonditamente (ne ho acquistati due), da quasi un anno.

Quando mi sono messa alla ricerca del materasso per mio figlio, all’epoca aveva 3 anni, cercavo un prodotto con le caratteristiche “minime” che deve possedere, a mio modesto parere sono:

- Certificazioni sui materiali, prima su tutte la Oekotex
- Possibilmente qualcosa di naturale (anche se oggi è sempre più difficile)
- Struttura non troppo rigida visto il peso “leggero” che doveva accogliere
- Rivestimento assolutamente sfoderabile e lavabile

Non vi annoio sulle mie visite per centri materassi perché potete immaginarle, e non vi racconto nemmeno le vendite su web perché tra portali e pubblicità varia creano solo più confusione.
Sono incappata nel sito del materasso Switch e sono stata colpita positivamente da subito.

Una volta acquistato è arrivato in pochi giorni e da lì il mio piccolo ha iniziato a dormirci sopra.

USABILITÀ (passatemi il termine)
Molto semplice, un’etichetta cucita ti spiega da subito su quale lato del materasso far dormire il tuo bimbo, basta misurare la sua altezza e scegliere come posizionare il materasso.
La sua fodera è ben fatta con una cerniera completa a 360 gradi si può smontare facilmente e rimontare altrettanto facilmente.

QUALITÀ
Per quanto non sia semplice capire la reale qualità di prodotti che non si acquistano tutti i giorni (tipo il materasso), switch lascia percepire di essere costruito con ottimi materiali. In primis la sua fodera che al tatto rimane morbida e la sua struttura interna che lascia una bella sensazione anche a noi adulti sdraiandosi sopra.

FUNZIONALITÀ
Idea molto semplice ma a mio parere geniale, il concetto dei 4 lati con differenti accoglienze rende switch un materasso ideale per i bambini vista la loro continua evoluzione data dagli anni di crescita.
Mi sembra doppiamente utile anche dal punto di vista dell’usura, visto che l’utilizzo del materasso negli anni si spalma su 4 facce e non sempre su una precisa posizione, anche se il corpo dei bambini è più leggero di quello di un adulto sicuramente non può che portare benefici l’utilizzo spalmato in tutta la superficie.
Confermo che dopo un anno il materasso sembra nuovo, anche se è un tempo relativamente breve quindi credo sia nella norma.

PREZZO
Non ho mai badato a spese per gli acquisti dei figli, sopratutto se si tratta di prodotti che hanno una lunga durata, più che mai il materasso. Mi sono fatta una panoramica generale sui materassi adatti ai bambini e switch è assolutamente allineato come prezzo, anzi, prodotti medesimi (senza nemmeno il concetto del 4 in 1), hanno prezzi ben superiori, sempre riferendoci a materassi di buona/ottima qualità.

Giudizio complessivo su switch super positivo :) , considerando che anche l’azienda è sempre stata presente nel rispondere alle mie richieste.

Spero di essere stata utile.

P.S. Dopo qualche mese ho comprato lo stesso materasso anche a mia figlia più piccola, il parere rimane identico!
Rispondi