Consiglio primo vero materasso

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
FabioFra
Messaggi: 1
Iscritto il: 25 gen 2022, 01:06

Consiglio primo vero materasso

Messaggio da FabioFra »

Salve a tutti, vorrei comprare un materasso matrimoniale. Sono indeciso su marche e modelli perche' ignorante in materia. Finora ho dormito su materassi basici e doghe altrettanto elementari. Non so cosa sia un vero materasso e per questo un conoscente che ha lavorato (ora non piu' da 2 anni) come venditore nel settore per 5 anni mi ha consigliato il lattice 100% naturale con rigidita' h2 della Falomo con doghe biemmereti in faggio ortopediche con regolatori di rigidita' anatomic.

Prima di consultarmi col mio amico mi sono recato in 2 negozi di marche diverse (permaflex e una fabbrica di letti) ma i venditori all'inizio cercavano di depistarmi su un memory o altri modelli di mescole diverse ma non sul lattice dicendomi che "si sbriciola". Poi vedevano la mia determinazione verso il lattice e mi hanno assecondato.

Cortesemente mi piacerebbe un vostro consiglio sul mio prossimo acquisto.

P.S. non ho problemi di budget, cerco il prodotto migliore per me. Peso 85 kg per 1,80 e mia moglie 1,63 per 57 kg. Dormo su di un fianco , a volte prono. Mia moglie sul fianco e prona e anche supina. Sono un atleta e mi alleno il palestra da moltissimi anni e lavoro nel settore. Non ho patologie gravi, ho una leggera inversione della colonna a livello cervicale che pero' non mi da fastidio, perlomeno durante il sonno. Sofferenza lombare quando non decompenso con stretching specifico ma nulla che si ripercuota durante il sonno o al risveglio e risolvibile con semplice riposo. Mesi fa avuto una compressione cervicale leggera in seguito ad un esercizio durante l'allenamento che mi provocava formicolio alle dita della mano sinistra specie durante la notte quando riposavo su di un fianco ma che adesso e' quasi scomparsa cambiando metodica di esecuzione e con stretching dedicato. Il cuscino e' sul rigido e metto uno spessore per migliorare la distanza testa-materasso e dormire in asse. Mia moglie non ha alcun problema.
Rispondi