Pagina 1 di 1

Materasso ZOE "Il Benessere"

Inviato: 24 gen 2022, 16:46
da donata
Dopo una lunga, anzi lunghissima ricerca di mercato sul territorio ed in rete per il cambio materasso, la scelta è approdata su ZOE, di Il Benessere: un materasso a molle indipendenti + memory foam.
La struttura è composta da 1600 molle insacchettate, memory foam, e strato di "eucafeel" più superficiale.
Ho trovato questo prodotto curato nei minimi dettagli, elegante e molto rifinito; non ha nulla da invidiare a marchi ben più costosi e pubblicizzati. Offre un ottimo sostegno, pur accogliendo il corpo quanto basta a far sentire comodi e riposare in modo adeguato. Non rigido ma solido, non morbido ma accogliente. Anche i bordi laterali, che di solito nei materassi in genere sono "cedevoli", in Zoe offrono lo stesso sostegno delle zone più centrali.
La struttura è protetta da un sottile tessuto di maglina trasparente, apribile con cerniera. Il rivestimento invece è composto da 2 parti. Quella sopra, dove si dorme, è finemente lavorata e con fibre di tessuto in "fibramed". Questa parte è staccabile dal resto con una comoda e robusta cerniera, e lavabile a secco. I laterali del rivestimento sono in simil velluto marrone, e conferiscono "eleganza" al materasso. Il tessuto sotto invece è retato, per permettere un'ottima traspirabilità al materasso.
Ovviamente è un materasso che no ha lato estate/inverno. Si dorme sempre su un lato, va perciò solo "ruotato" di tanto in tanto.
Il prodotto ha il presidio medico, perciò è scaricabile in denuncia dei redditi.
L'Azienda è molto bella, personale gentile e assolutamente non insistente per concludere la vendita. Onesti. Consegna in tempi brevissimi, al piano.
Per concludere consiglio vivamente l'acquisto, perchè sia io che mio marito ci dormiamo bene e lo troviamo davvero valido. Consiglio anche di non comprare in rete, a meno che non si possa rendere. Un materasso va visto dal vivo, provato e toccato con mano, secondo me.