in cerca di Aiuto per Rete e Materasso! grazie in anticipo!

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
incercadibelsonno
Messaggi: 3
Iscritto il: 17 gen 2022, 16:18

in cerca di Aiuto per Rete e Materasso! grazie in anticipo!

Messaggio da incercadibelsonno »

Ciao a tutti,

vi chiedo perfavore di aiutarmi perchè sto andando in tilt ma ho urgente bisogno di cambiare letto e materasso matrimoniale per ritrovare il riposo perduto!

Vengo da un materasso in memory (schiuma? onestamente non lo so...) di circa 6 anni di vita su cui ho dormito bene fino a qualche tempo fa, poi è diventato sempre più insopportabile, complice anche la rete mondo convenienza ..Affondo, muoio di caldo e al risveglio ho dolore al collo.

Dopo la premessa da incubo...

Ho deciso di cambiare sia il letto (cerco un sommier contenitore) che il materasso (budget totale letto e materasso 3000 euro massimo).

Per ora sono orientata sul letto flou con rete ortopedica classica e materasso Arcadiaflex King (3000 molle insacchettate + strato di memory) ma non sono convinta, sto acquistando dei prodotti buoni? la rete non mi sembra che sostenga molto, ha solo la barra al centro e le doghe le vedo piccole e morbide.. è una mia impressione? mi dicono che flou è una garanzia ma non vorrei pagare un costo eccessivo solo per il nome.
Oltre a flou ho visto letti samoa e stilfar ma mi sembra siano di qualità inferiore anche se i rivenditori me li hanno molto sponsorizzati..forse mi faccio influenzare dal prezzo nettamente inferiore rispetto al flou?

Per il materasso, so che è personale ma chiedo se conoscete questa marca e se pensate sia un buon prodotto (1500 a prezzo pieno), ho cercato sul forum ed è uscito poco in merito, come sensazione è stata bella.
Ho provato anche sealy (sempre molle insacchettate, 1600 se non ricordo male + memory) e mi è piaciuto anche questo ma erano due negozi diversi quindi alla fine non so quale mi sia piaciuto di più...

Io sono 178 x 60 kg dormo su un fianco e non mi muovo affatto, il mio compagno è 186 x 100 kg e cambia spesso posizione durante la notte..

ringrazio in anticipo chiunque saprà consigliarmi ed indirizzarmi, ogni suggerimento è ben accetto!
incercadibelsonno
Messaggi: 3
Iscritto il: 17 gen 2022, 16:18

Re: in cerca di Aiuto per Rete e Materasso! grazie in anticipo!

Messaggio da incercadibelsonno »

  • nessuno nessuno sa darmi un consiglio in merito??! :(
Leonard
Messaggi: 1649
Iscritto il: 15 apr 2011, 11:29
Località: TORINO

Re: in cerca di Aiuto per Rete e Materasso! grazie in anticipo!

Messaggio da Leonard »

incercadibelsonno ha scritto: 17 gen 2022, 16:57 Oltre a flou ho visto letti samoa e stilfar ma mi sembra siano di qualità inferiore anche se i rivenditori me li hanno molto sponsorizzati..forse mi faccio influenzare dal prezzo nettamente inferiore rispetto al flou?
Samoa è una buona alternativa come anche Stilfar...richiedi espressamente però le doghe a doppia campata con regolatori di rigidità.
Sulla qualità del sonno e la prestazione del materasso non perdi niente.
Non conosco invece Arcadiaflex...il 3000 molle+memory dovrebbe essere però un materasso molto accogliente. Sicura che al tuo compagno piaccià?
CHIMENTI. LETTI-MATERASSI-RETI
Tempur-Dorsal-Nocte-Forma-Dreamness-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step
http://www.materassichimenti.com WhatsApp 01119780413
incercadibelsonno
Messaggi: 3
Iscritto il: 17 gen 2022, 16:18

Re: in cerca di Aiuto per Rete e Materasso! grazie in anticipo!

Messaggio da incercadibelsonno »

Grazie per la risposta!

Si a lui piaceva il materasso, ieri abbiamo provato anche papillon della valtex e uno della Simmons non so il nome sempre molle e memory, entrambi mi sembravano comodi, forse il Simmons di più ma il prezzo, 1800 euro, è troppo.

Cosa ne pensi, pensate, della valtex?

Grazie
Leonard
Messaggi: 1649
Iscritto il: 15 apr 2011, 11:29
Località: TORINO

Re: in cerca di Aiuto per Rete e Materasso! grazie in anticipo!

Messaggio da Leonard »

incercadibelsonno ha scritto: 22 gen 2022, 10:52 Cosa ne pensi, pensate, della valtex?
Mi spiace ma non li ho mai sentiti
CHIMENTI. LETTI-MATERASSI-RETI
Tempur-Dorsal-Nocte-Forma-Dreamness-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step
http://www.materassichimenti.com WhatsApp 01119780413
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2722
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: in cerca di Aiuto per Rete e Materasso! grazie in anticipo!

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Ciao, Valtex non la conosco come fabbrica di materassi, se invece intendi Valflex diciamo che è un prodotto come tanti altri, senza grandi pretese.
I materassi Arcadiaflex non li conosco. Dato però che state valutando prodotti comunque di buon livello potresti differenziare un po' il budget, favorendo la qualità del materasso. Mi spiego meglio: un sommier della Samoa col contenitore ti costa intorno ai 1000 euro ed è comunque un buon prodotto. A quel punto ci puoi abbinare il materasso Simmons che vi è piaciuto o comunque cercare altri prodotti di livello alto.
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
rosalindo
Messaggi: 5
Iscritto il: 25 feb 2021, 19:21

Re: in cerca di Aiuto per Rete e Materasso! grazie in anticipo!

Messaggio da rosalindo »

incercadibelsonno ha scritto: 17 gen 2022, 16:57 Ho deciso di cambiare sia il letto (cerco un sommier contenitore) che il materasso (budget totale letto e materasso 3000 euro massimo).
Ti consiglio come prima cosa di decidere il budget del letto per capire quanto ti resta per il materasso (o viceversa) altrimenti non riesci a orientarti correttamente.
incercadibelsonno ha scritto: 17 gen 2022, 16:57 materasso Arcadiaflex King (3000 molle insacchettate + strato di memory)
Io ho acquistato un memory foam con 1800 molle insacchettate e mi trovo bene, anche se forse troppo morbido ma questo dipende molto dai gusti personali. Comunque io ho consultato questa guida https://www.dormire.net/materassi presente in rete prima di orientarmi sulla tipologia/materiale del materasso, te la condivido, magari ti puo' servire...
Rispondi