Dorelan o Falomo?

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Alexx
Messaggi: 36
Iscritto il: 23 ott 2021, 14:37

Re: Dorelan o Falomo?

Messaggio da Alexx »

Non so come ringraziarvi, seguirò il vs consiglio, rete nuova di marca e materasso a molle indipendenti.
Da ultimo, Ve la sentite di rispondere alla mia domanda iniziale? Tra i due modelli prescelti ( Rising firm o Balance Ipoallergenico H3) quale prendo?
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2718
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Dorelan o Falomo?

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Stai confrontando due buoni materassi. Non è possibile dire, senza vedere come si comporta ognuno di loro con te sopra, quale dei due sia più adatto. Riprovali, valuta di nuovo le tue sensazioni e senti cosa ne pensano i rivenditori.
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
Alexx
Messaggi: 36
Iscritto il: 23 ott 2021, 14:37

Re: Dorelan o Falomo?

Messaggio da Alexx »

Purtroppo non è possibile farlo. ti spiego.
Sono stato in 2 negozi dorelan ufficiali in città diverse, di rising firm proprio non ne avevano in esposizione, mi hanno fatto provare il levant girato sul lato senza memory in quanto mi hanno detto che è lo stesso materasso, ma era un levant medium, ho ravvisato un discreto sostegno ma niente di che.
Altrettanto ho fatto con la Falomo, 2 città diverse, nessuno aveva il balance ipoallergenico, tutti avevano il b.deluxe H3 su cui mi ci sono trovato abbastanza bene, forse anche meglio del dorelan, ho chiesto se c'era il modello senza memory e mi hanno detto che l'ipoallergenico è praticamente lo stesso materasso senza memory.
poi ho domandato se per me(90 kg) ci voleva la versione xxl ,ma sulla carta me lo hanno sconsigliato perchè è veramente duro, hanno detto che se non ci si mette sopra almeno 110-120 kg di cristiano il materasso lavora male e si irrigidisce, poi ovviamente hanno detto fai te, se vuoi te lo ordiniamo, ma alla prova non ne abbiamo.

In ogni caso ho finito i negozi e in entrambi i casi sono tutti e due acquisti a scatola chiusa. io sarei orientato sul falomo ipoallergenico, spero solo che la sua fodera bielastic non sia troppo calda, l'ho provata su un altro modello chiamato soya memory e relaxody, a vista non ispira fiducia, ma non vuol dire niente.
Rispondi