Pagina 1 di 1

Ammorbidire doghe

Inviato: 28 set 2021, 23:47
da syndacate
Ciao a tutti. Io ho un letto Ikea con contenitore. Dato che la mia compagna soffre di problemi alla schiena abbiamo deciso di sostituire il materasso, sempre Ikea, con uno ortopedico in Memory. Il materasso è arrivato, ma purtroppo risulta essere troppo rigido nonostante le sue pregiate qualità tecniche.

Mi è venuto il dubbio che le doghe del letto siano troppo rigide. Per cui mi chiedo... è possibile sostituirle con qualcosa di più flessibile e cedevole?

Re: Ammorbidire doghe

Inviato: 29 set 2021, 10:25
da professione riposo
Dormite sul materasso, non sulla rete.

Purtroppo avete fatto una scelta sbagliata.

Re: Ammorbidire doghe

Inviato: 29 set 2021, 10:32
da syndacate
Quindi a tuo avviso abbinare una rete o delle doghe più cedevoli non aiuterà la questione?

Re: Ammorbidire doghe

Inviato: 29 set 2021, 11:24
da professione riposo
Assolutamente no, l'unica cosa da fare se non volete cambiare materasso è provare con un topper di almeno 5 cm di spessore, ma resto dell'idea che anche quello possa risolvere solo relativamente il problema.

Re: Ammorbidire doghe

Inviato: 29 set 2021, 11:43
da Tralebracciadimorfeo
Ciao, probabilmente avete fatto il ragionamento che fanno in tanti: "dato che il materasso dell'Ikea è cedevole e mi fa male alla schiena, prendiamone uno rigido che so che per la schiena sono l'ideale". E probabilmente non avete trovato nessuno che vi ha detto che la scelta era sbagliata.
Ammorbidire le doghe non servirà a nulla, come detto da Professione Riposo. L'unica strada è il topper, sempre in memory.
Per curiosità, se volete dircelo, quanto avete pagato il materasso in memory e che canale d'acquisto avete usato?

Re: Ammorbidire doghe

Inviato: 29 set 2021, 12:26
da syndacate
Per la prima volta nella mia vita non ho fatto troppe ricerche e ho preso un materasso pagato 1600 euro da un venditore che è venuto a casa a fare una dimostrazione per una ditta che si chiama Italia promozioni. Avevamo un materasso Ikea troppo duro. Aggiungendo un Topper in Memory la cosa è migliorata ma non risolta. Per cui ci affidiamo a questo materasso che sulla carta è ottimo perché ha tre strati di Memory, 7 zone differenziate e personalizzato per peso mio e della mia compagna, quindi diciamo un bizona. Però questo materasso risulta essere durissimo, poco cedevole e nn c'è assolutamente la sensazione di essere accolti. Ora ce ne faranno provare un altro modello in lattice sempre diviso in 7 zone. Poi...ci arrangiamo xké essendo fatto su misura (160x200) non esiste il diritto di recesso ......

Re: Ammorbidire doghe

Inviato: 29 set 2021, 16:49
da professione riposo
160x200 è una normalissima misura a listino in tutte le aziende che io conosco.

Re: Ammorbidire doghe

Inviato: 29 set 2021, 18:30
da syndacate
Eh pure io la pensavo così... A me hanno detto che nn l'avevano a listino e dovevano farlo su misura con quelle dimensioni....

Re: Ammorbidire doghe

Inviato: 29 set 2021, 18:51
da professione riposo
Questo è il risultato quando ci si affida ai rivenditori porta a porta :cry:

Re: Ammorbidire doghe

Inviato: 30 set 2021, 09:36
da Tralebracciadimorfeo
syndacate ha scritto: 29 set 2021, 12:26 Per la prima volta nella mia vita non ho fatto troppe ricerche e ho preso un materasso pagato 1600 euro da un venditore che è venuto a casa a fare una dimostrazione per una ditta che si chiama Italia promozioni.
Mai abbassare la guardia, specie coi porta a porta e con le dimostrazioni di gruppo. La sola è dietro l'angolo :-/

Re: Ammorbidire doghe

Inviato: 30 set 2021, 09:43
da syndacate
Purtroppo si....
la prima volta nella mia vita che mi faccio convincere. Un po preso più che altro dai problemi di schiena della mia compagna e dal continuo tergiversare a fare la spesa.