Scelta materasso

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
snorlax
Messaggi: 2
Iscritto il: 14 set 2021, 23:26

Scelta materasso

Messaggio da snorlax »

Tra i vari materassi che ho provato oggi, l' easy 1500 memory era il più comodo. Purtroppo non c'era la versione 3000. Secondo voi se mi è piaciuto il primo posso ordinare la versione da 3000 o meglio non rischiare? Vale la pena pagare di più? Inoltre ho provato alcuni materassi della curem ma quello ibrido versione equilibrata non c'era, però ho trovato comodo quello completamente in memory anche se non ricordo il modello preciso. Anche in questo caso sono indeciso se rischiare a prenderlo sulla fiducia oppure no (il modello ibrido equilibrato).
pm64
Messaggi: 1743
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: Scelta materasso

Messaggio da pm64 »

Che è l'easy 1500?
Secondo te se ti è piaciuto un materasso ti piacerà anche molto più duro?
Ma ti rendi conto di quello che vai dicendo?
Devi rischiare cosa, e per cosa?
Se non sei un fake (perdonami ma il dubbio viene) vuoi dirci almeno che corporatura hai, quanto pesi e quanto sei alto?
snorlax
Messaggi: 2
Iscritto il: 14 set 2021, 23:26

Re: Scelta materasso

Messaggio da snorlax »

La marca è ideariposo, pensavo fosse sottinteso e sono 1,77 x 73kg. Ma perché più duro? È soltanto il numero di molle, non cambia la portanza no?

Rischiare intendo rischiare a prendere il modello migliore senza averlo provato.
pm64
Messaggi: 1743
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: Scelta materasso

Messaggio da pm64 »

Tu pensa che idealmente da sdraiato comprimi 1 metro quadrato di molle. Diciamo 400 molle con il materasso da 1500. 180 grammi per molla. Se premi una molla con una forza di 180 grammi e poi se la ripremi con una forza dimezzata perché le molle nel tuo metro quadrato sono raddoppiate secondo te l'effetto è lo stesso?
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Scelta materasso

Messaggio da professione riposo »

Mai comprare un materasso senza prima provarlo.
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Rispondi